16 Aprile 2024

Comunicato stampa ufficiale: Coppa Italia, Serie D, Bra-Cuneo 1-3

29-08-2016 13:22 - News
Il provvisorio 1-2 firmato Marco Montante
BRA: Zaccone, Benabid, Gili Borghet, Rossi, Casassa Mont, Venneri, Dimasi (25° st Menarini), Barale (25° st Niang), Dalla Costa, Beltrame, Montante (35° st Bellino).
A disp: Bonofiglio, Ignico, Perrone, Besuzzo, Sechi, Sardo.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
CUNEO: Gomis, Toscano, Rizzo, Papa, Conrotto, Procida, Orofino, Togni (7° st Palazzolo), D´Antoni, Radoi (35° st Quitadamo), De Sena (41° st Corsini).
A disp: Croce, Cotroneo, Campana, Bianco, Mondino, Cerutti.
Allenatore: Fabio Fraschetti.
Arbitro: Prior di Ivrea (assistenti: Cavaliere di Torino e D´Acunzi di Asti).
Marcatori: 44° e 46° pt De Sena (C), 8° st Montante (B), 19° st Orofino (C).
Note: ammoniti Papa, D´Antoni e De Sena (C); espulso Rossi (B) al 27° st.

Prima uscita ufficiale per il team allenato da Fabrizio Daidola.
Ieri pomeriggio, al Complesso sportivo "Attilio Bravi", si è giocato il Primo turno della Coppa Italia di Serie D. Nel derby della provincia "Granda", a spuntarla, è stato il Cuneo.
Davanti a circa 400 spettatori e in un pomeriggio davvero torrido, con la nuova divisa giallorossa firmata Joma, i padroni di casa (orfani di Dolce e Sillah) sono scesi in campo con un 4-3-1-2: Zaccone tra i pali; Benabid, Rossi, Venneri e Gili Borghet in difesa; Casassa Mont e Barale a centrocampo; Beltrame, Dimasi e Montante a supporto di capitan Dalla Costa.
Prima della gara, è stato osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia.
Bra vicinissimo al gol al 20°: Dalla Costa pennella per Montante, stacco aereo in area piccola e miracolo di Gomis. Al 23° De Sena, per i biancorossi, spara alto.
Due reti in due minuti sul finire della prima frazione: al 44° De Sena lascia partire un diagonale dove nulla può Zaccone (0-1), al 46° punizione di Radoi, colpo di testa di De Sena che anticipa Zaccone e deposita in rete il raddoppio.
Passano otto minuti del secondo tempo e il Bra accorcia le distanze: schema su punizione battuta da Beltrame, palla scodellata a Montante che di sinistro e da posizione defilata trafigge Gomis, 1-2!
Al 19° tris del Cuneo, con Orofino che approfitta di un´incertezza di Venneri e supera Zaccone in contropiede. Dalla Costa impegna Gomis, con un´incornata, al 23°, poi al 25° nel Bra entrano Niang e Menarini per Barale e Dimasi.
Braidesi in dieci uomini al 27: cartellino rosso diretto a Rossi per presunta gomitata volontaria quando, in realtà, si stava divincolando da un avversario in fase di disimpegno.
Bellino rileva Montante al 35°, poi al 40° Zaccone è bravo a chiudere la strada a D´Antoni.
Triplice fischio e Cuneo che accede ai sedicesimi.
Prossimi impegni giallorossi: mercoledì 31 il triangolare "2° Trofeo Banca di Cherasco" al "Bravi" con Cheraschese e Roretese dalle 20,30 (ingresso libero); domenica 4 settembre prima giornata di campionato, a Sesto San Giovanni (Mi) con la Pro Sesto alle ore 15.
"Sono stati degli episodi che hanno rotto degli equilibri della partita.
Nel primo tempo si è visto un buon Bra, dove abbiamo tenuto bene il campo e rischiato praticamente nulla, imbrigliando bene l´avversario. Espulsione non corretta, ma nessun dramma, dobbiamo ripartire da quanto di buono abbiamo messo in campo, con più attenzione.
Mi spiace perdere e non continuare la manifestazione, ma guardiamo avanti con ottimismo. Gli errori ci stanno, sbagliano anche in Serie A"
, è il commento di mister Fabrizio Daidola nella conferenza stampa post-partita.

Le foto di Bra-Cuneo (scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso) disponibili sulla Pagina ufficiale Facebook: CLICCARE QUI
e sul sito ufficiale della società: CLICCARE QUI.

Aprile 2024
Aprile 2024