20 Aprile 2024

Comunicato stampa ufficiale: Serie D, bomber Roberto Aquaro

12-01-2017 18:00 - News
Da sinistra: il direttore generale Pietro Sartori con Roberto Aquaro
Una nuova freccia per l´arco giallorosso.
L´A.C. Bra, presieduta da Giacomo Germanetti, rende noto di aver sottoscritto l´accordo per le prestazioni calcistiche di Roberto Aquaro.
Nativo di Martina Franca (Taranto) il 6/12/1984, è un centravanti di ruolo.
Aquaro parte dal Locorotondo (Serie D), dove nel 2001/2002 mette a segno una rete; nel 2002/2003 passa al Grottaglie (Serie D) dove sigla 4 gol; nel 2003/2004 e 2004/2005 veste la maglia del Martina Franca (Serie C1); 24 presenze in Serie C2, nel 2005/2006, con l´Andria Bat; torna al Martina Franca (Serie C1) nel 2006/2007; nelle stagioni 2007/2008 e 2008/2009 milita nell´Olympia Agnonese (Serie D) dove sigla 23 gol; nel girone d´andata del 2009/2010 segna 5 gol con la Renato Curi Angolana (Serie D); nel dicembre 2009 ritorna all´Olympia Agnonese (Serie D) dove mette a segno 11 gol; nel 2010/2011 e 2011/2012 indossa la casacca dell´Atletico Trivento (Serie D) con 20 gol all´attivo; nell´ottobre del 2012 si trasferisce al Trento (Serie D) dove realizza 16 marcature; nel 2013/2014 passa al Celano (Serie D) e timbra 19 gol; nel girone d´andata del 2014/2015 veste la maglia dell´Acqui (Serie D) poi, dal dicembre 2014, passa alla Novese (Serie D); 10 gol in 29 partite nell´Olginatese (Serie D) nella stagione 2015/2016; nell´ottobre 2016 passa al Sestri Levante (Serie D).
Nel computo totale, Aquaro conta 350 presenze e 116 gol all´attivo.
"Il primo contatto con la società c´è stato sotto Natale, con il direttore Paolo Scalzi. Ci siamo sentiti, nuovamente, dopo le festività e abbiamo trovato velocemente l´accordo. Conoscevo la città di Bra e il Bra essendoci stato e avendoci giocato da avversario, poi mi sono informato da alcuni colleghi i quali me ne hanno parlato benissimo. Non ho avuto problemi nel prendere questa decisione. Io sono un attaccante che ama stare in area di rigore, sfruttare le indecisioni delle difese altrui, mi sento un opportunista e mi piace il gioco aereo, un finalizzatore insomma. La responsabilità la sento ma non mi pesa, l´attaccante fa gol grazie al lavoro di tutta la squadra. In avanti siamo tanti bravi giocatori, io farò la mia parte e spero di fare tanti gol. Ci metterò tutto l´impegno necessario, sempre. Ho trovato un gruppo di bravissimi ragazzi e, con qualcuno, ci conoscevamo già da tempo. L´impressione è stata più che positiva. Ho respirato entusiasmo, voglia di riscatto e di risalire la classifica. La D è un campionato difficile, dove ogni domenica bisogna battagliare perchè nessuno ti regala niente. Mi sono confrontato col mister, che è stato un grande attaccante, io mi metto a sua disposizione e di tutto il Bra calcio. Ai tifosi giallorossi mi sento di dire che, come ho percepito nello spogliatoio dalle parole dell´allenatore in riferimento alla partita con la Pro Sesto dove tutti hanno sudato la maglia fino al 90°, come i miei compagni darò tutto me stesso e suderò questa maglia giallorossa" sono le prime parole del neo-acquisto braidese.
Alla firma dell´accordo e per le foto di rito, nella sala stampa del Complesso sportivo "Attilio Bravi", era presente il direttore generale Pietro Sartori.
Roberto Aquaro si è già allenato con il resto del gruppo ed è a disposizione di mister Fabrizio Daidola e dello staff tecnico, per la trasferta di Borgosesia in programma domenica 15 gennaio.

Aprile 2024
Aprile 2024