Comunicato stampa: Serie D, Chieri-Bra 1-3

24-03-2024 12:00 -

Quota 55 punti, un altro "colpo" lontano da casa che "pesa" per la corsa play-off, confezionato grazie ad un secondo tempo di altissimi contenuti. Nell'anticipo della 13esima di ritorno, giocatosi ieri al "Bertolini" di Gassino Torinese, il Bra ha vinto per 1-3 ai danni del Chieri. Grazie alla prima doppietta in carriera in Serie D (e primi gol stagionali) per il centrocampista 1998 Stefano Tuzza, in giallorosso dall'agosto 2017 e grazie al gol numero 11 del 2023/2024 (arrivato su rigore) per il sempre più determinante Luca Marchisone (talento cristallino 2001).

Dal 1° minuto, mister Roberto Floris schiera Samuele Giallombardo: il centrocampista 2004 non era disponibile (per problemi fisici) dal gennaio scorso. Incrocio dei pali sfiorato da Marchisone, su calcio piazzato, al minuto 9 del primo tempo. Piras in due tempi fa suo il destro dalla distanza di Catarino (14'). Raffaele Bosio (eccellente la prova del laterale classe 2004) crossa per Musso al 18', il colpo di testa viene controllato da Virano. Pautassi per Marchisone al 31', il sinistro nel cuore dell'area termina sopra la traversa. Squadre a riposo sullo 0-0.

I giallorossi si portano sullo 0-1 al minuto 10 della seconda frazione: diagonale destro nei 16 metri torinesi per Tuzza, nulla da fare per Virano che viene battuto alla sua destra (all'angolino)! Occasione per il raddoppio all'undicesimo, Musso mette in moto Marchisone ma il suo destro rasoterra viene parato dal portiere di casa. Il Chieri fa 1-1 al 13esimo con il tiro dal limite dell'area di Vono, in una circostanza con una dubbia posizione di fuorigioco. Però, al 15' il Bra sorpassa ancora e lo fa (ancora) con Stefano Tuzza: piattone rasoterra che batte Virano per l'1-2! A centimetri dall'1-3 con Musso (24'): Giallombardo carica il sinistro dalla distanza, bomber Nino ci mette il piede e spiazza Virano ma la sfera termina sul fondo a lato del palo destro. Rigore per i giallorossi al 40': Moretti stende Pautassi, dal dischetto Luca Marchisone supera Virano con precisione ed è l'1-3 definitivo!

Giovedì 28 marzo (ore 14,30) nel turno infrasettimanale in vista di Pasqua, all'Attilio Bravi, il Bra ospiterà e affronterà la Lavagnese.

Tutte le foto di Chieri-Bra, scattate dal nostro Andrea Lusso: CLICCA QUI

Chieri: Virano, Moretti, Croce, Paula Da Silva, Catarino, Noia (42′ st Capra), Diop (45′ st Massaro), Vono, Bacchin, Marianeschi (16′ st Gasparoni), Valentini (31′ st Zenuni).
A disp: Faccioli, Balan, Sussetto, Rizzo, Ciociola.
Allenatore: Fabio Nisticò.
Bra: Piras, Tos, Tuzza, Musso (29′ st Gyimah), Pautassi, Marchetti, Giorcelli, Giallombardo (47′ st Matija), Bosio (45′ st Vaiarelli), Marchisone (43′ st Magnaldi), Gerbino.
A disp: Tchokokam, Fogliarino, Omorogbe, Saretti.
Allenatore: Roberto Floris.
Arbitro: Lacerenza di Barletta (assistenti: Liuzza di Milano e Cattaneo di Bergamo).
Marcatori: 10′ st Tuzza (B), 13′ st Vono (C), 15′ st Tuzza (B), 41′ st rig. Marchisone (B).
Note: terreno di gioco in erba sintetica, pomeriggio soleggiato e primaverile; spettatori 100 circa. Ammoniti Marianeschi, Diop, Noia (C), Gerbino, Giorcelli (B).

Danilo Lusso A.C. Bra