18 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News

Comunicato stampa ufficiale: Serie D, Varesina-Bra 2-1

19-09-2016 17:31 - News
Saluto al pubblico di Varesina e Bra
VARESINA: Gallino, Manuzzato (36° st Simonato), Sala, Mira, Allodi, Albizzati, Oldrini (43° st Ruzzittu), F. Caon, Castagna, Anzano, Catta (11° st Broggi).
A disp: Varesio, Menga, Pellegrini, Martinoia, D´Amico, G. Caon.
Allenatore: Marco Spilli.
BRA: Tunno, Benabid (16° st Dimasi), Sechi (23° st Riscaldino), Ignico, Barale, Venneri, Perrone, Bevione, Niang, Montante, Beltrame (37° st Sardo).
A disp: Bonofiglio, Rossi, Menarini, Casassa Mont, Besuzzo, Bellino.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Frascaro di Firenze (assistenti: Collavo e Carraretto di Treviso).
Marcatori: 5° st Castagna (V), 39° st Niang (B), 49° st Broggi (V).
Note: ammoniti Bevione (B), Niang (B), Mira (V); espulso Montante (B) al 47° st con rosso diretto.

"Chiedo scusa a tutti i nostri tifosi per quest´inizio negativo di stagione. Abbiamo delle colpe, ma è anche vero che ci gira tutto per il verso sbagliato. Con lavoro, costanza, dedizione, volontà e cuore, usciremo da questa situazione. Domenica prossima voglio e vogliamo i 3 punti in casa e dovremo ottenerli con le unghie e con i denti", sono le parole del presidente braidese Giacomo Germanetti. 
Ieri pomeriggio al "Comunale" di Venegono Superiore (Varese) nella terza giornata d´andata è arrivata, purtroppo, la terza sconfitta consecutiva per il Bra.
4-4-1-1 ordinato per i giallorossi di mister Daidola, senza gli indisponibili Dalla Costa, Dolce, Sillah e Gili Borghet: Tunno in porta, Benabid, Ignico, Venneri e Sechi in difesa, Perrone, Barale, Bevione e Beltrame a centrocampo, Montante alle spalle di Niang.
I classe 1998 Sechi, Bevione (e Riscaldino nella ripresa) hanno fatto il loro debutto assoluto nella quarta categoria nazionale.
Dopo il minuto di raccoglimento per commemorare l´ex presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, su sponda di Niang all´8° Montante si vede deviare in corner, da un difensore, un bel sinistro.
Tunno attento su Oldrini al 9°. Al 20° Montante, dopo uno scambio su punizione, è chiuso in calcio d´angolo. Barale e ancora Montante provano a rendersi pericolosi, poi al 44° Tunno sbarra la strada alla girata volante di Anzano.
0-0 all´intervallo.
Bel destro ad effetto di Beltrame al 1° della ripresa, ma al 5° i bianco-rossoblu della Varesina realizzano l´1-0: Allodi per Castagna e palla in fondo al sacco.
Dimasi e Riscaldino rilevano Benabid e Sechi, mentre Tunno è ancora reattivo tra i pali.
Al 37° Sardo entra per Beltrame e due minuti più tardi è proprio lui, su lancio di Tunno, ad innescare Niang per il pareggio: spizzata aerea e palla al compagno di reparto, che col sinistro rasoterra beffa difesa e portiere, 1-1 e primo gol in giallorosso per il 25 enne senegalese!
Al secondo dei quattro minuti di recupero concessi, Sardo rimane a terra dopo aver appoggiato a terra, malamente, il ginocchio. La Varesina non butta fuori il pallone e capitan Montante scalcia, per stizza, F. Caon: rosso diretto e Bra in doppia inferiorità numerica (cambi esauriti), con Sardo impossibilitato a continuare il match.
Quasi al 50°, nella conseguente punizione Mira serve Broggi che da destra rientra in area sul sinistro, trafiggendo la porta del Bra sul primo palo per l´incredibile 2-1 finale.
Domenica 25 settembre (ore 15) al "Bravi", si giocherà Bra-Inveruno.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni
keyboard_arrow_left
Aprile 2024
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Aprile 2024
L M M G V S D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie