20 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News

Comunicato stampa ufficiale: Serie D, Cuneo-Bra 1-0

08-05-2017 18:25 - News
Uno scatto del derby Cuneo-Bra
CUNEO: Gomis, Toscano, Rizzo, Rosso, Bagni, Conrotto, Palazzolo (22° st Orofino), Togni, D´Antoni, Papa, De Sena (19° st Diaz).
A disp: Lubbia, Campana, Quitadamo, Bianco, Mondino, Ottobre, Genovese.
Allenatore: Salvatore Iacolino.
BRA: Tunno, Benabid, Gili Borghet, Rossi, Dolce, Gregorio (32° st Aquaro), Besuzzo, Barale, Capellino (15° st Niang), Beltrame, Cangemi (22° st Russo).
A disp: Bonofiglio, Ghione Mainardi, Bettin, Coulibaly, Cuccia, Sardo.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Rutella di Enna (assistenti: Simeone di Lomellina e Baldassarre di Taranto).
Marcatore: 25° st Papa (C). Note: ammonito Rosso (C).

"Non appunto nulla alla mia squadra, siamo stati ordinati in campo e abbiamo offerto una prova di carattere. Siamo stati in partita, non c´è rammarico e nell´ultima fetta di gara abbiamo creato qualcosa di sostanzioso per cercare di pareggiarla. Abbiamo onorato l´impegno, in un derby sentito, facendo la nostra parte con orgoglio. Senza la solidità dell´ambiente giallorosso, non avremmo raggiunto la salvezza. Chiudiamo l´anno con soddisfazione e tra qualche giorno inizieremo a pianificare la prossima stagione di D. Il Cuneo è stato promosso con merito, ha dato continuità, grazie al lavoro di Salvatore Iacolino e di tutto il team" sono le parole di mister Fabrizio Daidola nella conferenza stampa post Cuneo-Bra.
Ieri pomeriggio, allo stadio "Fratelli Paschiero" di Cuneo, è andato in scena l´ultimo atto ufficiale della stagione 2016/2017: il derby della "Provincia Granda", giocatosi davanti a circa 2000 spettatori e con una rappresentanza del tifo giallorosso "Bra Front".
Ospiti (nel tradizionale completo giallorosso) in campo con: Tunno tra i pali; Benabid, Rossi, Gregorio e Gili Borghet in difesa; Dolce e Barale a centrocampo; Besuzzo, Cangemi e Beltrame a supporto di Capellino, in attacco.
Terzo minuto e sinistro di Capellino che si spegne sul fondo; ma al 10° è strepitoso Tunno: paratona su D´Antoni dopo un´indecisione della retroguardia. Quattro minuti più tardi, scontro aereo e involontario tra Tunno e De Sena (entrambi restano a terra) ma il direttore di gara fa incredibilmente proseguire e Rossi (promosso capitano), sulla linea di porta, salva una conclusione di Papa.
Gioco fermo per le cure del caso al numero uno giallorosso che riesce nell´intento di proseguire e concludere il match; il responso medico, nelle ore successive, è però di una frattura con setto nasale deviato.
Legno colpito dal Cuneo, con Papa, al 17° da posizione molto defilata; ancora i biancorossi al 28°: un retropassaggio di Rossi innesca D´Antoni, Tunno esce e chiude lo specchio della porta, però l´attaccante riesce a calciare, con Gregorio che spedisce via il pallone proprio dalla linea di porta.
Squadre a riposo sullo 0-0. Impreciso D´Antoni all´11°, poi è ancora Tunno a fare la voce grossa: volo sotto l´incrocio per deviare in corner una bordata di Rizzo dai 20 metri (14°). Atou Niang rileva Capellino al quarto d´ora, entrando bene nel vivo della partita. Il secondo cambio braidese arriva al 22°: Russo per Cangemi. Al 25°, Cuneo in vantaggio: destro angolato di Papa, Tunno in tuffo non ci arriva per una questione di millimetri e palla in fondo al sacco per l´1-0.
Il Bra prova a gettarsi in avanti con Aquaro al posto di Gregorio (32°), ma al 33° Tunno è strepitoso: miracolo a tu per tu con il neo-entrato Diaz e palla respinta. Triplice fischio, Cuneo promosso in Lega Pro e Bra che conclude la stagione in undicesima posizione, a quota 41 punti.
Gli allenamenti, agli ordini di mister Fabrizio Daidola e dello staff tecnico, proseguiranno fino al 19 maggio, poi il "rompete le righe".

Le foto di Cuneo-Bra (scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso) disponibili sulla Pagina ufficiale Facebook: CLICCARE QUI;

e sul nostro sito ufficiale: CLICCARE QUI.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni
keyboard_arrow_left
Aprile 2024
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Aprile 2024
L M M G V S D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie