18 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News

Comunicato stampa ufficiale: Serie D, Bra-Caronnese 1-1

14-01-2018 12:03 - News
Nicolò Mulatero e Marco Montante festeggiano il momentaneo 1-0 sulla Caronnese
BRA: Bonofiglio, Gili Borghet, Barale, Dolce, Gasbarroni (38° st Rossi), Montante (43° st Casassa Mont), Spadafora (32° st Lazzaro), Brancato, Mulatero, Beltrame, Tuzza (25° st Salamon).
A disp: Pelissero, Cavallera, Occelli, Bonolo, Tesio.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
CARONNESE: Gionta, Braccioli, Ferrara (8° st Marconi), Giudici, D´Aniello, Costa (35° st Baldo), Parisi, Leone (23° st Bamba), Roveda, Rolando, Villanova.
A disp: Maimone, Galletti, Compagnone, Corno, Baca, Perotti.
Allenatore: Aldo Monza.
Arbitro: Arace di Lugo di Romagna (assistenti: Lamannis e Lazzaroni di Udine).
Marcatori: 19° pt Montante (B), 45° st Bamba (C).
Note: circa 300 spettatori; ammoniti Montante, Tuzza e Salamon (B), Costa, Leone e Giudici (C).

Un punto con la capolista, ma così brucia parecchio.
Ieri pomeriggio, nell´anticipo della seconda giornata di ritorno e nella prima gara ufficiale del 2018 al "Bravi", il Bra è stato raggiunto sull´1-1 e sul più bello, dalla Caronnese.
Nella prima frazione di gioco, una splendida capocciata di Montante aveva aperto le danze poi, al novantesimo, il subentrato Bamba ha "gelato" i braidesi con il colpo del definitivo pareggio.
In super emergenza difensiva (ko Ghione Mainardi, Bettati, Rossi in panchina per una contrattura muscolare e Besuzzo squalificato), mister Fabrizio Daidola ha così ridisegnato l´undici iniziale: Bonofiglio; Mulatero, Brancato, Barale, Gili Borghet; Dolce, Tuzza; Beltrame, Gasbarroni, Montante; Spadafora.
Primo tempo, quasi, da manuale del calcio per il Bra: intensità, cattiveria, qualità, gol e supremazia territoriale.
Al nono e al quindicesimo, Peppe Dolce prova a pungere: prima con una punizione centrale e poi con un destro in corsa dal limite, fuori misura di poco.
I padroni di casa reclamano un penalty per un contatto, molto dubbio, ai danni di Beltrame in area, ma il direttore di gara fa proseguire, al 18°.
Un minuto più tardi, il meritato gol del vantaggio giallorosso: rilancio sbagliato della difesa lombarda, Tuzza intercetta e lascia la sfera a Paolo Beltrame, traversone dal vertice destro dell´area per il capitano Marco Montante, colpo di testa in tuffo in area piccola e pallone sotto la traversa! 1-0!
Ancora Bra: al 27° bel destro di Spadafora dai 20 metri e pallone a lato d´un soffio; alla mezzora esatta, girata mancina di Gasbarroni e pallone che sibila la porta rossoblu.
La Caronnese prova a farsi vedere dalle parti di Bonofiglio nell´ultimo spicchio del primo tempo, ma senza efficacia. Squadre all´intervallo con i braidesi in vantaggio.
Al terzo della ripresa, la difesa di casa libera un pallone pericoloso in area di rigore. Minuto 17 e doppia parata di Bonofiglio, prima in uscita e poi con un bel tuffo sulla conclusione di Roveda.
Al 25°, Salomon prende il posto di Tuzza; al 30° Bra vicino al raddoppio con Montante e Gasbarroni, ma la Caronnese si salva. 32°: Lazzaro per Spadafora; poi al 38° i lombardi sprecano una ripartenza con il tiro svirgolato di Rolando. Rossi per Gasbarroni e Casassa Mont per Gasbarroni sono gli ultimi due cambi braidesi. Al 45° esatto, il pari-beffa della Caronnese: Barale ribatte un tiro di Villanova dalla distanza, la palla finisce tra i piedi di Bamba che, appena dentro l´area, lascia partire un sinistro rasoterra che infila la porta dei padroni di casa.
Poco dopo, il triplice fischio finale. Bra, adesso, a quota 30 punti in classifica.
Fabrizio Daidola, allenatore Bra, in sala stampa nel post partita: "C´è rammarico perchè abbiamo fatto una buona gara, però il calcio è fatto di episodi. Noi abbiamo creato almeno 4 palle-gol in superiorità numerica ma non abbiamo capitalizzato, la partita è rimasta aperta e nel vero tiro in porta pericoloso del secondo tempo, gli avversari ci hanno segnato. E´ un difetto quello di non chiudere le partite, abbiamo perso due punti. Nel secondo tempo ci siamo abbassati perchè nel primo avevamo speso tanto e giocando molto bene. Siamo stati superiori ma serviva il colpo del ko. La squadra ha reagito come avevo chiesto, ma non è bastato. La colpa è nostra".
Daniele Brancato, centrocampista giallorosso adattato centrale difensivo, nel post-partita: "C´è stata una reazione dopo la sconfitta di Pavia e la squadra ha fatto un´ottima prestazione, però tanta amarezza. Avevamo accarezzato la vittoria con la capolista, era fondamentale portare a casa la vittoria. Comunque è un buon punto, anche se dobbiamo continuare a lavorare e a migliorarci, dobbiamo chiuderle le partite".
Si tornerà in campo, già, mercoledì 17 gennaio per il turno infrasettimanale: allo stadio "Ferruccio", il Bra sarà ospite del Seregno (Mb) alle 14,30.

Le foto di Bra-Caronnese (scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso) disponibili sulla Pagina ufficiale Facebook: CLICCARE QUI.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni
keyboard_arrow_left
Aprile 2024
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Aprile 2024
L M M G V S D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie