19 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News

Settore Giovanile: lettera di ringraziamenti e un gesto di fair-play

12-06-2019 14:40 - News
"Speravo che questo momento non arrivasse mai...invece purtroppo siamo qua. Quattro anni sono passati dalla prima volta in cui arrivai a Bra, non avevo ancora 20 anni ma avevo tanta voglia di imparare a fare un mestiere che adoro: l’istruttore di calcio. Ringrazio la società A.C Bra, il presidente e tutta la dirigenza, che mi hanno accolto e coccolato per questi quattro anni, facendomi crescere prima di tutto come uomo, e poi come istruttore.
Ci sono tantissime persone che devo ringraziare, sicuramente me ne dimenticherò qualcuna (non me ne vogliate).
Ringrazio innanzitutto Max Cassaro e mio padre, che mi vollero con sé ad ogni costo nel loro staff, convinti che potessi fare molto bene alla mia prima esperienza.
Ringrazio i due responsabili dell’attività di base Sergio e Pietro, che mi han dato la possibilità di mettermi in gioco con i bambini più piccoli della scuola calcio.
Ringrazio tutti gli amici e colleghi che ho conosciuto qui, in particolare Salvo e Omar, con i quali ho passato un anno fantastico fra allenamenti e risate.
Ringrazio tutti i dirigenti che mi hanno aiutato nel corso di questi anni, specialmente Gipi e Roby, senza i quali sarebbe stato tutto molto più difficile; ringrazio tutti gli addetti dietro le quinte, Angelo, Frenk, Tonino, Manuel, Salvo, Danilo, Bruno e Germana del bar.
Ringrazio tutti i genitori, sia quelli che mi han voluto bene che quelli che me ne han voluto un po’ meno, per la loro disponibilità ad ogni mia esigenza lavorativa o di studio.
Ed infine ringrazio tutti i ragazzi che ho allenato, le leve 2000, 2002, 2010.
Queste ultime righe le dedico alla annata 2011: ho passato tre anni stupendi con voi, tre anni di risate, sacrifici, divertimento e tanta voglia di imparare. Siete stati e sarete per sempre una parte importantissima della mia vita, siete stati il mio orgoglio, la parte migliore di me. Per molti di voi sono stato il vostro primo allenatore, e spero di avervi lasciato un bel ricordo.
Vi lascio il mio ultimo consiglio da allenatore, quello più importante: giocate a calcio per divertirvi, perché non esiste cosa più bella.
Con affetto, il vostro mister Alessandro Cuna".

"Il Bra si complimenta per il grandissimo gesto di fair-play dei mister e dei bambini del Salice calcio, Primi Calci 2010, dello scorso fine settimana. Su una punizione dubbia fischiata dall'arbitro, i mister hanno consigliato ai ragazzini di tirare, volutamente, la palla fuori dal campo e così è stato. Piccoli gesti, ma con un significato enorme" così Fabio Ventura, coach dei Primi Calci 2010 braidesi.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni
keyboard_arrow_left
Aprile 2024
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Aprile 2024
L M M G V S D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie