Comunicato stampa: Serie D, Città di Varese-Bra 0-1

14-06-2021 10:00 -

Il Bra sorride e gioisce al "Franco Ossola": con il preciso e perfetto colpo di testa messo a segno ieri pomeriggio da Glen Lala (6' st), i giallorossi battono 0-1 il Città di Varese, raccolgono altri 3 punti importanti e meritati che gli permettono di rimanere in seconda posizione (a braccetto con la Castellanzese) a quota 68, con l'obiettivo play-off!

Allo scoccare del 24' della prima parte del match, destro (da calcio di punizione) di Capellupo dai 18 metri e al 24′, sfera alta sopra la traversa. Per il Città di Varese si registrano i tentativi di Balla (due volte) e Gazo, ma in tutte e 3 le circostanze c'è "Paolino" Guerci a fare buona guardia. Prima dell'intervallo, ripartenza guidata da Campagna e Merkaj, mezza rovesciata in area dell'attaccante di origini laziali e pallone a lato di poco! 0-0 al 45' pt.

Città di Varese-Bra 0-1 al 6' della ripresa: Bongiovanni appoggia la sfera a Marchisone, traversone dalla fascia sinistra, inserimento da "vero bomber" di Lala, colpo di testa, palo interno sfiorato e gol!
Al quindicesimo, "paratissima" di Guerci (tuffo a mano aperta sulla sua sinistra) sulla conclusione ravvicinata e potente di Minaj!
Destro di Marchisone, dai 25 metri al 28', pallone alto sopra la traversa. Nei 5 minuti di recupero concessi, il Bra stringe i denti, resiste al forcing lombardo ed espugna l'Ossola!

Ora si torna in campo per il turno infrasettimanale: mercoledì 16 giugno (ore 16 all'Attilio Bravi) si gioca Bra-Sestri Levante.

Città di Varese: Siaulys, Quitadamo, Parpinel, Capelli, Nicastri (30′ st Aiolfi), Mapelli, Scampini (3′ st Disabato), Gazo (35′ st Sow), Otelè (30′ st Beak), Minaj (16′ st Mamah), Balla.
A disp: Lassi, Polo, Aprile, Ritondale.
Allenatore: Ezio Rossi.
Bra: Guerci, Tos (30′ st Hoxha), Saltarelli, Campagna (22′ st Cappelluzzo), Merkaj (43′ st Chiappino), Baggio, Marchisone (33′ st Sia), Bongiovanni, Lala (37′ st Magnaldi), Capellupo, Daqoune.
A disp: Roscio, Reale, Squillacioti, Reeb.
Allenatore: Roberto Floris (al posto dello squalificato Fabrizio Daidola).
Arbitro: Bianchi di Prato (assistenti: Tagliaferri di Faenza e Merciari di Rimini).
Marcatore: 6′ st Lala (B).
Note: come da protocollo FIGC Dilettanti e DPCM, per l’emergenza Covid-19, si gioca con il 25% della capienza massima di pubblico. Pomeriggio molto caldo, terreno di gioco in perfette condizioni. Ammoniti Mapelli, mister Rossi (C).

Danilo Lusso A.C. Bra