Comunicato stampa: Serie D, Bra-Gozzano 0-2

17-10-2021 11:11 -

Termina 0-2, in favore del Gozzano, l'anticipo della sesta giornata di andata e giocatosi (ieri pomeriggio) al "Bravi". Dopo il ko a Novara di domenica scorsa, è arrivata la prima sconfitta interna stagionale (in campionato) per i calciatori del Bra.

Scatta il minuto 11 e i novaresi sbloccano la gara: colpo di testa vincente di Montesano, da un cross arrivato da destra. Tuzza (al 18') e Capellupo (al 32') si rendono pericolosi, ma il Gozzano "controlla la situazione" in entrambe le circostanze. Ancora Bra al 38': Alfiero serve Marchisone, sinistro velenoso dalla distanza e Vagge manda il pallone in calcio d'angolo. Al 45' esatto, ecco il raddoppio degli ospiti: pallonetto di Sangiorgio, che mette fuori causa Cervillera e Guerci.

Al nono del secondo tempo, è il palo a negare a Marchisone (e al Bra) di riaprire il confronto: Bongiovanni imbecca il compagno di squadra, destro preciso dal limite e montante colpito a Vagge battuto! Con il passare dei minuti, il Gozzano si chiude con ordine e i padroni di casa non riescono più a "colpire", nonostante la girandola di cambi fatta da mister Roberto Floris. Nel finale, è superlativo Guerci sulla botta ravvicinata di Coccolo. Il Bra resta a quota 10 punti in classifica e viene agganciato dal Gozzano.

Mercoledì 20 ottobre (nel turno infrasettimanale) il Bra farà visita al Borgosesia: fischio d'inizio alle ore 15, allo stadio "Comunale".

Le foto di Bra-Gozzano, scattate dal nostro Andrea Lusso: CLICCA QUI

Bra: Guerci, Magnaldi, Tos, Tuzza, Alfiero, Quitadamo (35′ st Todisco), Cervillera (21′ st Veneziano), Capellupo, Cinquemani (27′ pt Bongiovanni), Marchisone, Daqoune (15′ st Masawoud).
A disp: Coria, Sia, Greco, Squillacioti.
Allenatore: Roberto Floris.
Gozzano: Vagge, Pici (26′ st Nicastri), Bane, Gemelli (26′ st Pennati), Ciappellano, Montesano, Coccolo, Castelletto, Cozzari (48′ st Rao), Faye (34′ st Paoluzzi), Sangiorgio (33′ st Molinari).
A disp: Uikaj, Italiano, Scottu.
Allenatore: Massimiliano Schettino.
Arbitro: Allegretta di Molfetta (assistenti: Pirola di Abbiategrasso e Lo Calio di Seregno).
Marcatori: 11′ pt Montesano (G), 45′ pt Sangiorgio (G).
Note: pomeriggio soleggiato e gradevole, campo in perfette condizioni. Ammoniti Magnaldi, Marchisone (B), Pici, Gemelli (G).


Danilo Lusso A.C. Bra