29 Aprile 2024
percorso: Home > News > News

Comunicato stampa: Serie D, Bra-RG Ticino 3-2

14-01-2024 14:15 - News
Il 2024 casalingo dei giallorossi si è aperto con un successo dalle 1000 emozioni (e meritato). Ieri nell'anticipo della seconda giornata di ritorno, all'Attilio Bravi, il Bra ha "mandato al tappeto" l'RG Ticino per 3-2. 12° gol stagionale in D (13° con la Coppa Italia) per bomber Antonino Musso, che ha firmato una doppietta, con il timbro "elegante" di Luca Marchisone. 3 punti che lanciano il team di Roberto Floris a 31 punti in classifica.

Andiamo in cronaca. Occasionissima per il Bra all'ottavo: traversone dalla fascia sinistra di Giallombardo, Giorcelli spizza di testa e la sfera termina out di poco. Ottimo l’approccio dei giallorossi, ritmi alti e grande concentrazione. Piazzato di Marchisone dalla “mattonella” del limite dell’area al 17esimo, il pallone sfiora il palo destro di Harrasser. Ancora Marchisone, salta l’uomo dal vertice sinistro e calcia sul primo palo, sfera sul fondo per una questione di centimetri al 35′. Ospiti in vantaggio al 41' (al primo tiro in porta): Cominetti beffa Tchokokam, beneficiando di una deviazione sfortunata di Giorcelli e che mette fuori causa il numero 1. Calcio di rigore per il Bra al 44esimo: Mawete viene atterrato da Lucentini; dagli 11 metri Nino Musso fa 1-1 al 46esimo!

Percussione centrale di bomber Musso, a tu per tu Harrasser gli sbarra la strada e intercetta palla al settimo della ripresa. Due minuti dopo, fallo in attacco di Poesio su Tchokokam in uscita, l’arbitro lo grazia e gli evita l'espulsione. Marchisone al 13′, sulla linea di porta capitan Longhi salva il quasi raddoppio del Bra. Ma il raddoppio del Bra arriva al 19′: Antonino Musso vince un contrasto dai 20 metri, destro a giro straordinario e sfera all’angolino basso alla sinistra di Harrasser (2-1)! Ancora Musso pericolosissimo (25′), questa volta Harrasser si salva in extremis. 2-2 RG Ticino al 27′: cross dalla sinistra di Cominetti, colpo di testa di Parravicini che va a segno. Definitivo 3-2 Bra al 35': Pautassi sul binario sinistro, palla tesa in area piccola, la difesa novarese non spazza e Luca Marchisone gonfia la rete! Finisce così dopo 5 minuti di recupero.

Mercoledì 17 gennaio (ore 14,30) a Genova, si gioca il turno infrasettimanale Ligorna-Bra.

Bra: Tchokokam, Ropolo, Tos, Musso, Pautassi, Giorcelli, Giallombardo, Marchisone (39′ st Gyimah), Daqoune, Gerbino, Mawete.
A disp: Arione, Magnaldi, Matija, Tuzza, Fogliarino, Omorogbe, Bosio, Vaiarelli.
Allenatore: Roberto Floris.
RG Ticino: Harrasser, Aronica, Poesio, Cominetti, Parravicini, Salducco (37′ st Bugno), Gonzalez (20′ st Sansone), Siciliano, Lucentini, Sportelli, Alessandro Longhi.
A disp: Ferrante, Bobbo, Zaccariello, Colombo, Altomonte, Capano, Svystelnyk.
Allenatore: Matteo Longhi (al posto dello squalificato Filippo Carobbio).
Arbitro: Nannelli di Valdarno (assistenti: Ambrosino e Sperati di Nichelino).
Marcatori: 41′ pt Cominetti (RT), 46′ pt rig. Musso (B), 19′ st Musso (B), 27′ st Parravicini (RT), 35′ st Marchisone (B).
Note: pomeriggio sereno e freddo, terreno di gioco in discrete condizioni; circa 300 spettatori. Ammoniti Pautassi (B), Parravicini, Poesio (RT).

Aprile 2024
Aprile 2024