12 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

ALè ALè ALè il Bra Olè...!!!

01-02-2009 - News GIALLOROSSE
ASD BRA: Testa; Puglisi (7° st, Pizzigalli); Molinaro; Ferina; Cellamaro; Rignanese (19° pt, Sismonda); Bruno; Taverna; Bonin; Gigliotti (34° st, Manfredi); Pera. Allenatore: Arturo Merlo.
CANELLI: Marzo; Caligaris; Cantarello; Cellerino; Magnano (17° st, Barbosa); Ametrano; Campagnaro; Ferone (28° st, Kean); Spartera; Lapadula (21° st, Marchisio); D´Agostino.
Allenatore: Franco Delladonna.
Arbitro: signor Ricci di Alessandria.
Marcatori: 1° pt, Ametrano (C); 23° pt, Bonin (B); 6° st, Spartera (C); 10° st, 15° st Gigliotti (B); 27° st, Sismonda (B).

Reazione e vittoria.
Dopo un punto nelle ultime cinque partite, il Bra targato Arturo Merlo trova il suo primo successo (che mancava da quasi tre mesi), contro una diretta concorrente per la salvezza e incrementa il vantaggio su tutte le avversarie di fondo classifica (Pinerolo, Chisola, Saluzzo e Carmagnola).
Sotto una moderata nevicata e in un pomeriggio freddo, circa 200 spettatori del "Madonna dei fiori" hanno potuto applaudire i giallorossi, rinvigoriti e rilanciati dopo settimane negative.
Canelli in vantaggio al primo affondo, da angolo, Ametrano infila indisturbato l´incolpevole Testa, 0-1.
I padroni di casa reagiscon e al quarto d´ora richiedono invano un rigore per fallo su Rignanese (costretto poi a uscire per una contusione al malleolo).
Oltre il ventesimo, Bruno da corner pesca in area Bonin, che con un tiro "sporco", beffa Marzo per il pari.
Due minuti dall´intervallo, Gigliotti smarca Sismonda (fra i migliori tra i braidesi) a tu per tu con Marzo, ma dopo una lunga progressione, il tiro è basso e parato.
Neve più intensa nella ripresa e prima Spartera timbra la traversa di testa, ma al sesto non fallisce la mira, tra una difesa locale disattenta e in ritardo, 1-2.
Incassato il vantaggio degli spumantieri dell´ex mister Delladonna, Bruno verticalizza per Gigliotti, che dopo aver evitato Marzo in uscita, infila di sinistro il pareggio.
Il Bra ci crede e cresce nell´intensità delle azioni offensive, infatti da un Sismonda pungente sulla fascia destra, nasce un traversone sul primo palo che Gigliotti intercetta di piede, per il sorpasso giallorosso.
A questo punto, gli ospiti sembrano arrendersi dinnanzi alla grinta dei padroni di casa e quasi alla mezzora, l´ennesimo angolo pericoloso di Bruno, si trasforma in un assist per Sismonda, che trovatosi in area piccola, non ha difficoltà nel realizzare il poker.
Nei minuti di recupero, soltanto un colpo di reni di Marzo evita il 5-2, su pallonetto del positivo Bruno.
Raggiunta quota 17 punti, domenica prossima ad Acqui Terme, il Bra di Merlo è atteso dalla capolista.
(nella foto, buona prova per Mario Bruno).
Danilo Lusso

Prossimi impegni

[<<] [Luglio 2020] [>>]
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account