27 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Bra in serie B!!!

29-03-2009 - News GIALLOROSSE
ASD BRA: Ruggirello, L. Ragozzino, M. Ragozzino, Barolo, Dumas, Giardino, Leo, Fortunato, Maresca, Ternavasio.
Allenatore: Guido Bongiovanni. Marcatori per il Bra: 2 reti per Ternavasio, 1 rete per Luca Ragozzino.

Il fischio finale della coppia arbitrale fa esplodere la gioia braidese per il raggiungimento, con merito e impegno, di un obiettivo storico e importante per l´ambiente sportivo cittadino. Dalla retrocessione in seguito ai play-out e il ripescaggio in estate, il Bra di Guido Bongiovanni (alla terza stagione consecutiva sotto la "Zizzola") conquista matematicamente la promozione al campionato nazionale di serie "B" 2009/2010, a coronamento di un´annata sorprendente e magnifica.
Al cospetto di un centinaio di tifosi accorsi al sintetico "Madonna dei fiori", la tensione è alle stelle, tra le due formazioni, sin dalle prime battute.
Crd pericoloso in due occasioni, ma Ruggirello è vigile tra i pali, poi da un miracolo ospite su una punizione di Luca Ragozzino, arriva il vantaggio del Bra. Da un lancio laterale, Ternavasio si coordina dalla distanza e il suo sinistro al volo, regala l´1-0, tra il tripudio del pubblico di fede braidese, proprio allo scadere della prima frazione.
Secondo tempo sempre colpo su colpo, poi la tensione raggiunge livelli elevati e su un intervento di Matteo Ragozzino, apparso non cattivo, l´arbitro gli mostra il rosso, tra le vivaci proteste di tutto il Bra. Una volta placati gli animi bollenti, Ruggirello continua a stupire, poi Luca Ragozzino fa il 2-0 da punizione. Non c´è tempo per esultare perchè il forte La Rosa accorcia le distanze, ma un tiro libero di Ternavasio regala la "B" ai suoi e a tutti quelli che ci hanno sempre creduto.
(nella foto, i festeggiamenti braidesi dopo la gara).
Danilo Lusso
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account