28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE: Coppa Italia Serie D, Bra-Derthona 2-3

24-08-2014 11:50 - News GIALLOROSSE
L'1-0 di Mazzafera
BRA-DERTHONA 2-3
BRA: Ferrauto, Lombardo (26° s.t. Mazza), Affinito, Silvestri, Pirrotta (36° s.t. Procaccio), Colombo, Mazzafera, Chiazzolino, Vuthaj, De Peralta, Rolandone (19° s.t. Osella).
A disposizione: Grosso, Mozzone, Berteina, Figone, Pia.
Allenatore: Massimo Gardano.
DERTHONA: Ferraroni, Zefi, Dell'Aera, La Caria, Ottonello, Miale, Pellegrino, Gilio, Baudinelli (26° s.t. Cavaglià), Serlini (26° p.t. Chirico), Mazzocca (13° s.t. Nebbia).
A disposizione: Aleati, Gillio, Bruni, Garrone, Giordano, Catenacci.
Allenatore: Simone Banchieri.
Arbitro: Berger di Pinerolo (assistenti, Anfaiha di Pinerolo e Castellaneta di Collegno).
Marcatori: 15° p.t. Mazzafera (B), 21° p.t. De Peralta (B), 45° p.t., 1° s.t. e 18° s.t. Baudinelli (D).
Ammoniti: Chiazzolino (B), Osella (B), Dell'Aera (D), Miale (D), La Caria (D), Chirico (D).
Note: circa 200 spettatori.

Nel primo turno preliminare di Coppa Italia Serie D, primo e vero impegno ufficiale della stagione 2014/2015, il Bra esce sconfitto per 2-3 (in rimonta) contro il Derthona dell'ex Simone Baudinelli (attaccante classe 1979), autore di una tripletta.
Sabato sera, nella bella cornice dell'"Attilio Bravi" (a Bra non si giocava in notturna dal settembre 2011), mister Massimo Gardano schiera un 4-1-3-2: Ferrauto tra i pali, Lombardo, Silvestri, Colombo e Affinito a comporre la retroguardia, Pirrotta mediano, Mazzafera, Rolandone e Chiazzolino a centrocampo, con Vuthaj e De Peralta in attacco. Indisponibili Nicolini, Silva Perdomo, Varvelli e Valeriano.
Al 2° Ferrauto smanaccia una conclusione defilata di Mazzocca, poi i giallorossi (in completo bianco, rosso e giallo) alzano il ritmo e colpiscono al 15°: sinistro dal limite dell'area di Mazzafera dopo un bel controllo e palla alle spalle di Ferraroni, 1-0!
Scocca il 21° ed il Bra castiga ancora il Derthona: Mazzafera innesca De Peralta, progressione micidiale e diagonale destro, all'interno dell'area, che non lascia scampo, 2-0!
Al 23° scontro fortuito tra Ferrauto, in uscita, e Serlini, ha la peggio il leoncello che è costretto al cambio e ad alcuni accertamenti medici nel Pronto soccorso di Bra.
Gli uomini di Banchieri si fanno sentire con una punizione di Baudinelli (parata) e con un clamoroso palo di Gilio al 35°.
In chiusura di primo tempo, i bianconeri siglano il 2-1: destro angolato dai 18 metri di Baudinelli e nulla da fare per Ferrauto.
Si apre la ripresa, senza cambi, e dopo 40 secondi graffia ancora Baudinelli: zampata ravvicinata e 2-2.
Al 10° De Peralta non trova la porta dopo un bello spunto di Mazzafera sulla destra, mentre al 18° il Derthona completa la rimonta: Baudinelli, in posizione di sospetto fuorigioco, parte in contropiede per poi trafiggere Ferrauto per la terza volta.
Tre minuti dopo miracolo di Ferraroni su Chiazzolino e nei quattro minuti di recupero, De Peralta sfiora il clamoroso 3-3: punizione dai 20 metri con pallone che sibila l'incrocio dei pali alla sinistra di Ferraroni.
Al fischio finale, passa il turno il Derthona che incontrerà l'Acqui.
Massimo Gardano nella Sala Stampa del "Bravi" a fine match: "Peccato per i primi 35 minuti giocati alla grande, quasi da fantacalcio. Poi, ci siamo sgonfiati come un palloncino, loro hanno alzato il baricentro e siamo andati in difficoltà. Il nostro è un gruppo molto giovane con ampi margini di miglioramento, lavoriamo insieme da un mese. Diventeremo una squadra, e ci impegneremo per mettere in campo ancora più esperienza e cattiveria agonistica".
Prossimo impegno ufficiale per i giallorossi, la trasferta di Lavagna (Genova) di domenica 7 settembre alle ore 15 contro la Lavagnese e valida per la prima giornata della Serie D 2014/2015.

Tutte le foto di Bra-Derthona (scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso), le potete trovare sul nostro sito, CLICCA QUI; oppure sulla nostra pagina ufficiale Facebook, CLICCA QUI.

DL A.C. Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account