01 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE: Serie D, Argentina-Bra 1-2

24-11-2014 13:37 - News GIALLOROSSE
Tifosi braidesi ad Arma di Taggia (foto Luca Trombetta)
ARGENTINA: Guerci, Raguseo, Fici (28° st Niang), Fiuzzi, Marini, Moroni, El Khayari, Gagliardi, Ferrario, Costantini (39° st Lazzoni), Osminin (13° st Negro).
A disp: Oddo, Calipa, Mangione, Conrieri, Lanteri, Okonkwo.
Allenatore: Carlo Calabria.
BRA: Diouf, Lombardo, Sivestri, Strumbo, Affinito, Pirrotta (1° st Silva Perdomo), Mazzafera, Chiazzolino (27° st Mazza), Banegas, Varvelli, Vuthaj (20° st De Peralta).
A disp: Grosso, Berteina, Gili, Pia, Osella, Pinelli.
Allenatore: Massimo Gardano.
ARBITRO: Testi di Livorno (assistenti: Capelli di Bergamo e Borromeo di Brescia).
MARCATORI: 8° pt Banegas (B), 12° pt Chiazzolino (B), 49° st Moroni (Ar).
Note: ammoniti Osminin (A), Negro (A), Vuthaj (B), Silvestri (B), Varvelli (B); espulsi al 17° st Carlo Calabria (allenatore Argentina) per proteste, al 42° st Lazzoni (Ar) per gioco scorretto.

Il Bra ha fatto 13!
Grande prova di carattere e d´orgoglio per i giallorossi allenati da Massimo Gardano che, nella seconda trasferta consecutiva in Liguria (dopo il pareggio a Rapallo di mercoledì scorso), si sono intascati l´intera posta in palio.
Ieri pomeriggio all´"Ezio Sclavi" in frazione Arma di Taggia (Imperia), capitan Giacomo Chiazzolino e compagni hanno avuto la meglio sui padroni di casa dell´Argentina (allenati da Carlo Calabria), dell´ex attaccante Carlo Emanuele Ferrario (11 presenze e 3 gol in Lega Pro Seconda divisione da settembre 2013 a gennaio 2014).
Tredicesimo risultato utile e consecutivo su quattordici gare ufficiali disputate, quinto posto a quota 27 punti (a -4 dalla capolista Caronnese) e secondo miglior attacco del girone (28 centri).
Contro i rossoneri padroni di casa (ma eccezionalmente in campo con un completo neroverde), i giallorossi (con il completo tradizionale) sono scesi in campo con la seguente formazione: Diouf in porta; Lombardo, Silvestri, Strumbo e Affinito in difesa; Mazzafera, Chiazzolino e Pirrotta a centrocampo; Banegas, Varvelli e Vuthaj in attacco.
Non disponibili gli infortunati Benci, Bonvissuto, Figone e Valeriano, oltre allo squalificato Nicolini.
Ad incitare i giallorossi allo "Sclavi" con cori per tutti e novanta i minuti, anche una quindicina di rappresentanti del "Bra Front", il tifo organizzato braidese.
Passano otto minuti e il Bra è già in vantaggio: azione in contropiede, perfettamente finalizzata dal "Pocho" Banegas che salta l´estremo difensore Guerci e deposita in rete, 0-1!
Ottavo gol per Banegas, capo-cannoniere dei braidesi.
Raddoppio Bra al 12°: sugli sviluppi di una punizione, Guerci smanaccia il pallone che viene prontamente raccolto da Chiazzolino e spedito in fondo al sacco con un tocco morbido, 0-2!
Al 23° rasoterra di Gagliardi, ben parato da Diouf; sul finire del primo tempo, Raguseo crossa per Marin a centro area e Diouf con un tuffo splendido sventa il pericolo.
Ad inizio ripresa, fuori Pirrotta e dentro Silva Perdomo nei cuneesi.
Diouf neutralizza la conclusione di El Khayari al 1°, sponda di Ferrario e gran risposta del portiere franco-senegalese classe 1995.
Rigore al 14° per l´Argentina, fischiato dal direttore di gara per un contatto tra Silvestri e Ferrario: dal dischetto Costantini, però, calcia il pallone sopra la traversa.
Carlo Calabria, tecnico degli armesi, viene allontanato dalla panchina per proteste al 17°.
I giallorossi stringono i denti e riescono a difendersi dagli attacchi delle formazione ligure, poi mister Gardano getta nella mischia De Peralta e Mazza.
Al 42° rosso diretto per il neo-entrato Lazzoni, punito per un fallo di reazione.
In inferiorità numerica, l´Argentina in pieno recupero va a segno con Moroni in mischia (49°) ma al triplice fischio la festa è meritatamente giallorossa.
Domenica 30 novembre (alle ore 14,30), al Complesso sportivo "Attilio Bravi", il Bra ospiterà il Chieri.

DL A.C. Bra
Prossimi impegni
[<<] [Ottobre 2020] [>>]
LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account