27 Gennaio 2023
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE: Serie D, Argentina-Bra 1-2

24-11-2014 13:37 - News GIALLOROSSE
Tifosi braidesi ad Arma di Taggia (foto Luca Trombetta)
ARGENTINA: Guerci, Raguseo, Fici (28° st Niang), Fiuzzi, Marini, Moroni, El Khayari, Gagliardi, Ferrario, Costantini (39° st Lazzoni), Osminin (13° st Negro).
A disp: Oddo, Calipa, Mangione, Conrieri, Lanteri, Okonkwo.
Allenatore: Carlo Calabria.
BRA: Diouf, Lombardo, Sivestri, Strumbo, Affinito, Pirrotta (1° st Silva Perdomo), Mazzafera, Chiazzolino (27° st Mazza), Banegas, Varvelli, Vuthaj (20° st De Peralta).
A disp: Grosso, Berteina, Gili, Pia, Osella, Pinelli.
Allenatore: Massimo Gardano.
ARBITRO: Testi di Livorno (assistenti: Capelli di Bergamo e Borromeo di Brescia).
MARCATORI: 8° pt Banegas (B), 12° pt Chiazzolino (B), 49° st Moroni (Ar).
Note: ammoniti Osminin (A), Negro (A), Vuthaj (B), Silvestri (B), Varvelli (B); espulsi al 17° st Carlo Calabria (allenatore Argentina) per proteste, al 42° st Lazzoni (Ar) per gioco scorretto.

Il Bra ha fatto 13!
Grande prova di carattere e d´orgoglio per i giallorossi allenati da Massimo Gardano che, nella seconda trasferta consecutiva in Liguria (dopo il pareggio a Rapallo di mercoledì scorso), si sono intascati l´intera posta in palio.
Ieri pomeriggio all´"Ezio Sclavi" in frazione Arma di Taggia (Imperia), capitan Giacomo Chiazzolino e compagni hanno avuto la meglio sui padroni di casa dell´Argentina (allenati da Carlo Calabria), dell´ex attaccante Carlo Emanuele Ferrario (11 presenze e 3 gol in Lega Pro Seconda divisione da settembre 2013 a gennaio 2014).
Tredicesimo risultato utile e consecutivo su quattordici gare ufficiali disputate, quinto posto a quota 27 punti (a -4 dalla capolista Caronnese) e secondo miglior attacco del girone (28 centri).
Contro i rossoneri padroni di casa (ma eccezionalmente in campo con un completo neroverde), i giallorossi (con il completo tradizionale) sono scesi in campo con la seguente formazione: Diouf in porta; Lombardo, Silvestri, Strumbo e Affinito in difesa; Mazzafera, Chiazzolino e Pirrotta a centrocampo; Banegas, Varvelli e Vuthaj in attacco.
Non disponibili gli infortunati Benci, Bonvissuto, Figone e Valeriano, oltre allo squalificato Nicolini.
Ad incitare i giallorossi allo "Sclavi" con cori per tutti e novanta i minuti, anche una quindicina di rappresentanti del "Bra Front", il tifo organizzato braidese.
Passano otto minuti e il Bra è già in vantaggio: azione in contropiede, perfettamente finalizzata dal "Pocho" Banegas che salta l´estremo difensore Guerci e deposita in rete, 0-1!
Ottavo gol per Banegas, capo-cannoniere dei braidesi.
Raddoppio Bra al 12°: sugli sviluppi di una punizione, Guerci smanaccia il pallone che viene prontamente raccolto da Chiazzolino e spedito in fondo al sacco con un tocco morbido, 0-2!
Al 23° rasoterra di Gagliardi, ben parato da Diouf; sul finire del primo tempo, Raguseo crossa per Marin a centro area e Diouf con un tuffo splendido sventa il pericolo.
Ad inizio ripresa, fuori Pirrotta e dentro Silva Perdomo nei cuneesi.
Diouf neutralizza la conclusione di El Khayari al 1°, sponda di Ferrario e gran risposta del portiere franco-senegalese classe 1995.
Rigore al 14° per l´Argentina, fischiato dal direttore di gara per un contatto tra Silvestri e Ferrario: dal dischetto Costantini, però, calcia il pallone sopra la traversa.
Carlo Calabria, tecnico degli armesi, viene allontanato dalla panchina per proteste al 17°.
I giallorossi stringono i denti e riescono a difendersi dagli attacchi delle formazione ligure, poi mister Gardano getta nella mischia De Peralta e Mazza.
Al 42° rosso diretto per il neo-entrato Lazzoni, punito per un fallo di reazione.
In inferiorità numerica, l´Argentina in pieno recupero va a segno con Moroni in mischia (49°) ma al triplice fischio la festa è meritatamente giallorossa.
Domenica 30 novembre (alle ore 14,30), al Complesso sportivo "Attilio Bravi", il Bra ospiterà il Chieri.

DL A.C. Bra
Prossimi impegni
keyboard_arrow_left
Gennaio 2023
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Gennaio 2023
L M M G V S D
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
22-01-2023 - Prossimi impegni
25-01-2023 - Prossimi impegni
29-01-2023 - Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie