05 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE: Serie D, Bra-Argentina 3-1

03-04-2015 00:09 - News GIALLOROSSE
Abbraccio di gioia dei giallorossi in Bra-Argentina
BRA: Diouf, Nicolini, Affinito, Benci, Mazzafera, Strumbo, Chiazzolino (35° st Provenzano), Pirrotta, De Peralta (27° st Pinelli), Banegas, Osella (25° st Gili).
A disp: Carli, Mazza, Bottasso, Lombardo, Firriolo, Silva Perdomo.
Allenatore: Massimo Gardano.
ARGENTINA: Oddo, Di Michele (41° pt Lanteri), Raguseo (1° st Mangione), Fiuzzi, Marin, Negro, Leggio (18° st Celotto), Lazzoni, Ferrario, Gagliardi, Niang.
A disp: Biffi, Costantini, Leuzzi, Truzzi.
Allenatore: Dino Bertazzon.
ARBITRO: Maninetti di Lovere (assistenti: Stoilov e Sarsano di Milano).
MARCATORI: 3° pt Chiazzolino (B), 10° pt De Peralta (B), 12° st rig. Ferrario (A), 30° st rig. Banegas (B).
NOTE: ammoniti Banegas e Gili (B), espulso (30° st) Mangione (A) per fallo da ultimo uomo con cartellino rosso diretto.

Tre domenica e tre oggi.
Parliamo di gol fatti e...di punti!
Seconda vittoria consecutiva per la truppa giallorossa allenata da Massimo Gardano e dal suo staff che, oggi pomeriggio al Complesso sportivo "Attilio Bravi" nell´anticipo di pre-Pasqua, ha regolato i liguri dell´Argentina con il punteggio di 3-1.
In un pomeriggio caldo e primaverile e su un terreno di gioco in perfette condizioni, i padroni di casa (con il classico completo giallorosso), sono scesi in campo con la seguente formazione: Diouf (in porta), Nicolini, Benci, Strumbo e Affinito (in difesa), Mazzafera, Pirrotta e Chiazzolino (a centrocampo), Banegas, De Peralta e Osella (in attacco).
Pietro Sartori, consigliere e storico dirigente del Bra, ha ripreso il suo posto abituale sulla panchina dei padroni di casa, dopo aver superato il malore che lo aveva colpito il 14 marzo scorso durante la partita casalinga contro la Pro Settimo & Eureka.
Argentina, di mister Dino Bertazzon, in campo con una divisa bianca e inserti rossoneri. Tra i liguri, spiccava Carlo Emanuele Ferrario (attaccante classe 1986), la stagione scorsa in Lega Pro con il Bra (11 presenze e 3 gol).
Al 3° minuto Bra, già, in gol: Pirrotta serve Affinito sul binario di sinistro, palla rasoterra in area piccola e appoggio preciso in rete per capitan Chiazzolino, 1-0!
Minuto 10 e 2-0 Bra: contropiede di De Peralta, pallonetto morbido a scavalcare Oddo, palla all´angolino basso e 15° gol in campionato per l´italo-argentino!
Terza ed ultima azione di spessore del primo tempo, giunge al 47°: Banegas, sulla destra, arriva a fondo campo e appoggia per De Peralta, ma la sua conclusione è alta sopra la traversa.
Nella ripresa, al 3° il tiro di Leggio (servito da Ferrario) non inquadra la porta.
Bravo Diouf, al 10°, nel bloccare un diagonale velenoso di Ferrario.
Calcio di rigore per l´Argentina al 12°: Nicolini sgambetta Ferrario, dagli undici metri l´ex Bra non fallisce l´occasione ed è 2-1.
Osella scalda i guanti a Oddo al 20°, poi lo stesso Osella lascia il campo a beneficio di Gili (25°), mentre al 27° è Pinelli a rilevare De Peralta.
Banegas, ben servito da Pinelli al 29°, prova il pallonetto ma la sfera si perde d´un soffio a lato.
Mezz´ora esatta: Mangione stende Gili in area imperiese, rigore e cartellino rosso diretto (Argentina in 10), dal dischetto "Pocho" Banegas firma il tris e il suo 15° gol in campionato.
Gili vicinissimo al poker al 34°, ma ostacolato da Oddo non trova lo spiraglio giusto.
Provenzano (centrocampista siciliano classe 1991) al 35° sostituisce Chiazzolino, tra gli applausi del "Bravi".
Al 38° Diouf è reattivo sul colpo di testa di Ferrario, l´azione prosegue e Pirrotta timbra il palo di destro, sul tap-in Pinelli insacca ma in posizione di fuorigioco.
Fischio finale e Bra che sale a quota 57 punti in classifica, rimanendo agganciato al treno play-off (e con una partita in meno).
"L´unica nostra indecisione è stata sull´episodio del rigore concesso a loro. Per il resto, abbiamo fatto una gara propositiva, con i primi 30 minuti di grandissima intensità. Viaggiamo con l´imperativo di vincere e di fare più punti possibili, poi la sera del 10 maggio faremo i conti e vedremo dove saremo", ha detto mister Massimo Gardano in conferenza stampa.
Venerdì mattina e sabato mattina allenamento al "Bravi", poi Pasqua e Pasquetta di riposo, per poi tornare in campo martedì (seduta di rifinitura).
Mercoledì 8 aprile (ore 15) al Complesso sportivo "Attilio Bravi", il Bra ospiterà il RapalloBogliasco nel recupero della dodicesima di ritorno.

Le foto di Bra-Argentina (scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso), sono disponibili sulla nostra Pagina ufficiale Facebook: CLICCARE QUI
e sul nostro sito ufficiale: CLICCARE QUI

DL A.C. Bra
Prossimi impegni
[<<] [Dicembre 2020] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account