24 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE: Serie D, Bra-Borgomanero 2-1

06-10-2014 17:05 - News GIALLOROSSE
La gioia di capitan Chiazzolino (n°8) dopo l'1-0
BRA: Bonvissuto, Mazza, Affinito, Silvestri, Silva Perdomo, Strumbo, Mazzafera (5° s.t. Figone), Chiazzolino (34° s.t. Gili), Varvelli, De Peralta, Banegas (41° s.t. Lombardo).
A disp: Diouf, Berteina, Osella, Pia, Vuthaj.
Allenatore: Massimo Gardano.
BORGOMANERO: Martignoni, Cremonte, Gambuto, Piccinotti, Viscomi, Bellich, Buzzi (26° s.t. Crupi), Santonocito, Raimondi (1° s.t. Greco), Previtali (17° s.t. Lattari), Piantoni.
A disp: Di Pierri, Rota, Francoli, Tiboni, Carrara, Kyeremateng.
Allenatore: Andrea Iuliano.
ARBITRO: Federico Longo di Paola (Marius Andrei Mocanu e Beniamino Fuoco di Torino).
MARCATORI: 28° p.t. Chiazzolino (B), 15° s.t. Piccinotti (Bo), 32° s.t. Varvelli (B).
Note: circa 250 spettatori.

Il capitano e il "gigante" goleador.
Sotto il segno di Chiazzolino e Varvelli, domenica pomeriggio al "Bravi" il Bra ha superato il Borgomanero con il punteggio di 2-1.
Il cuore giallorosso ha permesso, ai padroni di casa, di non perdere la bussola dopo il pari momentaneo dei novaresi e di piazzare la stoccata decisiva a tredici minuti dal novantesimo.
Coach Massimo Gardano (oltre alle assenze già certe di Benci, Nicolini, Pinelli e Valeriano) ha dovuto rinunciare all'acciaccato Rolandone e all'influenzato Pirrotta.
Giallorossi (in maglia bianca con bande giallorosse e pantaloncini rossi) guidati dal capitano Giacomo Chiazzolino, al rientro dal primo minuto. Ospiti con il tradizionale completo rossoblu.
Passano cinque minuti, Chiazzolino inventa per Varvelli che si attarda troppo nella conclusione a pochi passi da Martignoni.
Risposta del Borgomanero con Buzzi al 7°: tiro sventato quasi sulla linea di porta da un attento Mazza.
Scocca il 20° e ci prova Silva Perdomo: destro al volo dai venti metri del sudamericano e pallone rimpallato in corner.
Bra in vantaggio al 28°: traversone dalla fascia destra di Mazza, sponda aerea di De Peralta in area piccola e girata mancina di Chiazzolino che non perdona (al suo primo gol con la maglia giallorossa), 1-0!
Alla mezzora provvidenziale scivolata di Strumbo che sbroglia un'offensiva del Borgomanero quasi ai sedici metri, mentre al 38° Mazzafera prova a colpire con un pallonetto, ma sulla linea di porta Viscomi alza di testa in corner.
Dopo l'intervallo, al quarto d'ora il Borgomanero pareggia i conti: da azione d'angolo, Piccinotti batte Bonvissuto con un colpo di testa da pochi passi.
Sale l'incitamento dei circa 250 spettatori accorsi all'"Attilio Bravi" e in particolare del settore riservato al "Bra Front", la tifoseria organizzata giallorossa, con cori, colpi di tamburo e applausi.
Sinistro di Silva Perdomo al 28° con risposta di Martignoni che nega la rete al furetto dell'Uruguay.
Il raddoppio dei padroni di casa arriva al minuto 32: azione insistita di Varvelli, Martignoni respinge la prima conclusione ma non seconda all'interno dell'area, che vale l'atteso 2-1 (secondo gol consecutivo per il bomber).
Bra vicinissimo al 3-1 con il neo-entrato Fabio Gili (centrocampista classe 1996), il suo destro dal limite scagliato al 38° sfiora il palo alla sinistra di Martignoni.
Al fischio finale è tanta la soddisfazione per la squadra di mister Gardano, che sale a quota 9 punti in graduatoria.
"Abbiamo dominato per tutta la durata della gara, sono molto contento per la vittoria. Stiamo imparando a essere squadra", è il pensiero di Massimo Gardano in Sala Stampa.
Gli fa eco il Direttore Sportivo Bruno Cavallo: "Domenica occorrerà la massima concentrazione e attenzione, ci attende una trasferta difficile".
Domenica 12 ottobre (inizio ore 15) al "Comunale" di Saint-Christophe (Ao), in località Prevot, è in programma la sfida S.C. Vallée d'Aoste-Bra.

Le foto di Bra-Borgomanero (scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso), sono disponibili sulla nostra Pagina ufficiale Facebook: CLICCARE QUI;
e sul nostro sito ufficiale: CLICCARE QUI.

DL A.C. Bra
Prossimi impegni
[<<] [Novembre 2020] [>>]
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account