19 Aprile 2024

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE: Serie D, Bra-Borgosesia 3-0

04-01-2015 20:15 - News
Esultanza giallorossa in Bra-Borgosesia
BRA: Carli, Mazza, Affinito, Benci, Mazzafera, Strumbo, Provenzano (19° st Chiazzolino), Pirrotta (21° st Nicolini), Varvelli, De Peralta, Gili (24° st Lombardo).
A disp: Diouf, Crepaldi, Firriolo, Di Stefano, Silva Perdomo, Banegas.
Allenatore: Massimo Gardano.
BORGOSESIA: Libertazzi, Musso (21° st Mameli), Pavan (7° st Milani), D'Iglio, Gianola, Bruzzone, Marra, Alvitrez, Piraccini, Gasparri, Masella.
A disp: Fiorio, Bellitta, Tognoni, Vignali, Laratta, Erbetta.
Allenatore: Vincenzo Manzo.
ARBITRO: Gallione di La Spezia (assistenti: Cogozzo di Chiavari e Nista di La Spezia).
MARCATORI: 17° pt Provenzano (Bra), 27° pt Varvelli (Bra), 2° st Gili (Bra).
NOTE: oltre 200 spettatori, espulsi Benci (Bra) al 23° st e Strumbo (Bra) al 29° st per doppia ammonizione. Ammoniti Musso (B), D'Iglio (B) e Bruzzone (B).

"Chi ben comincia è a metà dell'opera".
Nell'ultima giornata d'andata e prima uscita ufficiale del 2015, il Bra è tornato a fare punti mandando al tappeto il Borgosesia grazie a un netto 3-0.
Un match che si preannunciava molto equilibrato, visto che entrambe le formazioni erano a quota 30 punti in classifica.
Le "capocciate" di Provenzano e Varvelli, insieme al sigillo di Gili, hanno confezionato l'intera posta in palio per l'undici allenato da Massimo Gardano.
Davanti al buon pubblico dell'"Attilio Bravi", sotto un sole gradevole e su un terreno di gioco in discrete condizioni non sono potuti scendere in campo, in casa Bra, gli squalificati Osella e Pinelli, oltre agli infortunati Silvestri e Valeriano, e Bonvissuto non ancora disponibile.
Mister Gardano sceglie un 4-3-3 con Carli in porta, Mazza, Benci, Strumbo e Affinito in difesa, Mazzafera, Pirrotta e Provenzano a centrocampo, Gili, Varvelli e De Peralta (capitano) in attacco.
Padroni di casa con il consueto completo giallorosso, Borgosesia di mister Vincenzo Manzo in blu e oro.
Provenzano scalda i guanti a Libertazzi al 3°: girata mancina e parata centrale.
Dopo quindici minuti, zampata di Gasparri in piena area dei padroni di casa: tuffo di Carli che con la mano sinistra manda il pallone sul palo, prima che sia liberato dalla difesa braidese.
Bra in vantaggio al 17°: traversone dalla destra di Mazza, colpo di testa in area piccola di Provenzano e palla in fondo al sacco! 1-0!
Dieci minuti più tardi, altro colpo di testa e altro gol del Bra: cross dalla sinistra di Affinito, colpo di testa sul secondo palo di Mazzafera verso il palo opposto e definitivo colpo di testa di Varvelli che fa 2-0!
Squadre al riposo sul doppio vantaggio per i giallorossi che, al rientro in campo, fanno il 3-0 al 2° minuto: numero di Pirrotta che innesca De Peralta sull'out sinistro, pallone rasoterra in area piccola per Gili che, di sinistro, buca Libertazzi.
Primo gol con la maglia braidese per l'attaccante classe 1996!
All'ottavo, contropiede di Fabricio De Peralta e possibile 4-0 che sfuma veramente di poco.
Due cambi scelti da mister Gardano: fuori Provenzano e Pirrotta, dentro Chiazzolino e Nicolini.
Al 23° Bra in dieci uomini: secondo cartellino giallo per Benci (per fallo su Piraccini) e inevitabile rosso.
Terzo cambio per i padroni di casa: Lombardo prende il posto di Gili.
Al 29° Bra in nove giocatori: secondo giallo anche per Strumbo, sempre per fallo su Piraccini e conseguente cartellino rosso.
Giallorossi che non avranno a disposizione i due difensori centrali per il match contro la Lavagnese.
Dopo quattro minuti di recupero e nonostante i diversi tentativi offensivi dei vercellesi, il Bra trionfa per 3-0.
Trionfo che vale il settimo posto in graduatoria, a quota 33 punti.
Massimo Gardano, allenatore del Bra, a fine partita: "Un bravo a tutti i giocatori e una tirata d'orecchie a due in particolare, dai quali non mi aspettavo quattro ingenuità. Abbiamo condotto bene la fase offensiva e tenuto bene in quella difensiva, nonostante la doppia inferiorità numerica. Per adesso il mio lavoro, quello del mio staff e dei ragazzi è apprezzato dalla società, questo ci gratifica e ci deve far proseguire nella strada intrapresa".
Fabio Gili, attaccante Bra: "La dedica per il mio primo gol a Bra è per i miei compagni di squadra e per i miei amici".
Domenica 11 gennaio (ore 14,30) al "Bravi" è in programma la prima giornata di ritorno: Bra-Lavagnese.

Le foto di Bra-Borgosesia (scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso), sono disponibili sulla nostra Pagina ufficiale Facebook: CLICCARE QUI.
e sul nostro sito ufficiale: CLICCARE QUI.

DL A.C. Bra
Aprile 2024