29 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE: Serie D, Bra-Novese 3-2

27-10-2014 13:30 - News GIALLOROSSE
Fabricio De Peralta dal dischetto
BRA: Bonvissuto, Mazza, Affinito, Berteina, Silva Perdomo (14° st Banegas), Strumbo, Rolandone (28° st Vuthaj), Chiazzolino, Varvelli, De Peralta, Gili (19° st Mazzafera).
A disp: Diouf, Lombardo, Silvestri, Nicolini, Figone, Osella.
Allenatore: Marco Fornello (al posto dello squalificato Massimo Gardano).
NOVESE: Masneri, Sola, Leo, Longhi, Catenacci, Commitante, Cantatore (44° st Di Lernia), Trabace, D´Onofrio (44° st Zecchinato), Balestrero, Ponsat.
A disp: Crivelli, Gallio, Pagano, Barcella, Giordano, Migliaccio, Poggio.
Allenatore: Pierluigi Sterpi.
ARBITRO: Filippo Bonassoli di Bergamo (assistenti: Walter Lombardo e Alessandro Poser di Aosta).
MARCATORI: 25° pt Ponsat (N), 17° st, 29° st (rig.) e 48° st De Peralta (B), 27° st D´Onofrio (N).
Note: ammoniti Trabace (N), Balestrero (N), Ponsat (N), Affinito (B), Chiazzolino (B), Mazzafera (B), Berteina (B), circa 200 spettatori, terreno di gioco in buone condizioni, pomeriggio coperto e autunnale.

De Peralta, De Peralta, De Peralta: non è un errore di battitura, ma il tabellino dei marcatori in casa giallorossa.
Altra prova di forza e di carattere per il Bra allenato da Massimo Gardano (squalificato e sostituito in panchina dal vice Marco Fornello) che, per la seconda domenica di fila al Complesso sportivo "Attilio Bravi", piazza la zampata decisiva nei minuti di recupero.
Battuta la Novese 3-2 in rimonta grazie alla tripletta dello scatenato italo-argentino, ottavo risultato utile e consecutivo in nove partite, sesto posto in classifica a quota 16 punti e miglior attacco del girone (19 centri).
Domenica pomeriggio, davanti a circa 200 spettatori, i padroni di casa (con il tradizionale completo giallorosso) sono così scesi in campo: Bonvissuto, Mazza, Affinito, Berteina, Silva Perdomo, Strumbo, Rolandone, Chiazzolino, Varvelli, De Peralta e Gili.
Nicolini di nuovo disponibile, mentre hanno dato "forfait" Benci, Pinelli, Pirrotta e Valeriano.
Ospiti alessandrini, di coach Pierluigi Sterpi e con in campo l´ex Trabace, in maglia biancoceleste e pantaloncini neri.
Novese pericolosa nella prima parte della gara, al 12° colpo di testa operato da D´Onofrio, tutto facile per Bonvissuto; ma al 25° trova il gol del vantaggio: cross di Leo dalla sinistra, indisturbato Ponsat che di testa infila lo 0-1.
Al 31° palo di Cantatore da 25 metri e decisiva la deviazione sul legno di Bonvissuto in tuffo; ancora l´estremo difensore braidese al 35°: provvidenziale uscita con i piedi sulla conclusione di D´Onofrio.
Il Bra prova a scuotersi al 38°, dopo un tentativo di De Peralta non andato a buon fine: di prima intenzione, dal limite, Chiazzolino non inquadra la porta.
Finale di prima frazione tutto giallorosso: Varvelli di sinistro chiama alla super parata Masneri, sugli sviluppi di una punizione battuta da Silva Perdomo (40°). Al 42° è l´uruguaiano della Zizzola a provarci direttamente su calcio piazzato dai 18 metri, Masneri è attento e smanaccia.
Nella ripresa, all´11° bravo Bonvissuto di piede su Ponsat; nel Bra dentro Banegas per Silva Perdomo; poi al 17° il Bra pareggia: De Peralta, con l´aiuto della traversa in area piccola, finalizza un´azione condotta da Affinito e Varvelli, 1-1!
Dentro Mazzafera per Gili (nel Bra), ma al 27° la Novese si porta di nuovo avanti: Trabace, sulla sinistra, inventa per D´Onofrio che con una zuccata in area trova l´angolino alla sinistra di Bonvissuto, 1-2.
Bra a trazione anteriore, fuori Rolandone e dentro Vuthaj.
Al 28° rigore assegnato ai giallorossi: steso Affinito in area, dagli undici metri va De Peralta, palla da una parte e portiere dall´altra, 2-2 al 29°!
Strepitoso Strumbo sulla linea a deviare una conclusione velenosa dell´ex Trabace, poi al terzo dei quattro minuti di recupero assegnati arriva il gol del 3-2 braidese: punizione di Banegas sulla trequarti campo, palla respinta e poi giunta sui piedi di Vuthaj, dal lato sinistro dell´area alessandrina appoggia la sfera rasoterra a centro area dove irrompe De Peralta che di piatto appoggia in rete da pochi passi. Tripletta personale, sesto gol in campionato e 3-2 definitivo, scatenando l´urlo di tutto il "Bravi"!
In Sala Stampa, così Massimo Gardano: "Sono contento della prova dei miei ragazzi, benché si possano annotare alcune sbavature difensive e la mancanza del classico filtro a centrocampo, che hanno consentito agli avversari di rendersi pericolosi in più occasioni. Una vittoria del genere aiuta, naturalmente, sotto il piano psicologico, perché è stata la giusta ricompensa della nostra voglia di fare bottino pieno, dal primo all´ultimo, come testimonia il fatto che, nonostante i sei giovani con cui abbiamo chiuso la partita, avessimo comunque in campo tutti gli attaccanti a nostra disposizione, proprio per riuscire a trovare la rete dei tre punti".
Fabricio De Peralta: "Sono contento per la tripletta, ma soprattutto per il successo della squadra: siamo una squadra giovane, che deve lavorare per sistemare alcune cose, ma abbiamo la possibilità di crescere ancora e di costruire qualcosa di importante".
Domenica 2 novembre (ore 14,30) trasferta al "Renzo Valla" di Settimo Torinese, contro la Pro Settimo & Eureka.

Le foto di Bra-Novese (scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso), sono disponibili sulla nostra Pagina ufficiale Facebook: CLICCARE QUI.
e sul nostro sito ufficiale, CLICCARE QUI.

DL A.C. Bra
Prossimi impegni
[<<] [Novembre 2020] [>>]
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account