28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE: Serie D, Bra-OltrepoVoghera 4-1

18-02-2015 19:54 - News GIALLOROSSE
Il destro al volo di Mazzafera del 4-1 in Bra-OltrepoVoghera
BRA: Carli; Crepaldi (38° st Lombardo), Benci, Strumbo, Mazza; Chiazzolino, Mazzafera, Provenzano, Pirrotta (19° st Silva Perdomo); Pinelli, Banegas (28° st De Peralta).
A disp: Diouf, Nicolini, Gili, Firriolo, Osella, Varvelli.
Allenatore: Massimo Gardano.
OLTREPOVOGHERA: Capra; Decio, Romano, Di Placido, Fautario; Coccu (26° st D´Aniello), Poesio, Niada (21° st Balestra), Zanna (35° st Canepa); Marijanovic, Panigada.
A disp: Gaione, Fiolo, Lombardi, Maugeri, Hajrullai, Pedrocchi.
Allenatore: Fabio Visca.
ARBITRO: Meocci di Siena (assistenti: Vendola e Rivetti di Torino).
MARCATORI: 20° pt Pinelli (B), 26° pt Coccu (O), 10° st rig. Banegas (B), 17° st Provenzano (B), 41° st Mazzafera (B).
NOTE: circa 250 spettatori; ammoniti Crepaldi (B), Mazzafera (B), Di Placido (O), Romano (O); espulsi al 42° st Mazzafera (B) per doppia ammonizione e al 43° st Varvelli (B) dalla panchina per proteste.

Finalmente, in tutti i sensi!
Bra che non scendeva in campo dalla trasferta vittoriosa di Vado Ligure (2-3 del 25 gennaio scorso) e al Complesso sportivo «Attilio Bravi» dal 2-2 in infrasettimanale con l´Asti, datato mercoledì 21 gennaio. Giallorossi combattivi e autoritari, specie nel secondo tempo, bravi a scardinare il fortino dell´OltrepoVoghera, ora avvicinato in classifica. Il 4-1 finale, per i ragazzi allenati da Massimo Gardano, significa una salvezza praticamente certa e la salita a quota 43 punti in classifica (a -1 dai pavesi e a -6 dalla vetta) con la trasferta di Borgomanero che sarà recuperata mercoledì prossimo nel pomeriggio.
Bra in campo con il 4-4-2 e in completo bianco con inserti giallorossi: Carli (in porta), Crepaldi (esordio con la casacca giallorossa per il terzino classe 1996, ufficializzato nel dicembre scorso), Benci, Strumbo e Mazza (in difesa), Chiazzolino, Pirrotta, Mazzafera e Provenzano (a centrocampo), Banegas e Pinelli (in attacco).
OltrepoVoghera, in tenuta rossonera, trainati in attacco dal bomber sloveno Dejan Marijanovic (classe 1987), autore di 13 gol in campionato. Al 4° cross dello sloveno da destra e, sottoporta, clamoroso errore di Zanna che, di testa, non trova la porta.
Al 20° Bra in vantaggio: da Crepaldi la palla passa a Chiazzolino, Pirrotta e Banegas, tiro in diagonale spinto in rete da Pinelli e nulla da fare per Capra, 1-0!
Sei minuti più tardi, Coccu punisce i giallorossi con una scivolata che non lascia scampo a difensori e Carli, 1-1. Al 37° Bra vicinissimo al raddoppio, ma Chiazzolino e Benci non hanno la mira giusta.
Nove minuti della ripresa e arriva un rigore per i giallorossi: Di Placido (poi ammonito) arpiona Chiazzolino e dal dischetto «Pocho» Banegas non perdona, 2-1! L´italo-argentino, al «Bravi», non andava a segno dalla tripletta inflitta al Bellinzago, del 16 novembre scorso.
Provenzano fa le prove del tris al 13°, poi al 16° su assist del vivace Banegas, fulmina Capra nei sedici metri con un sinistro rasoterra e velenoso, 3-1!
OltrepoVoghera pericoloso al 29° con Marijanovic (palo clamoroso) e Poesio al 39° (destro a lato).
Al 41° il definivo poker del Bra: il neo-entrato De Peralta serve Mazzafera che al volo di destro, dal limite, trova un gran gol con l´aiuto del palo, 4-1!
Gioia del gol che dura poco, però: Mazzafera (già ammonito) è nuovamente ammonito dall´arbitro per un´esultanza eccessiva, cartellino rosso e giallorossi in dieci uomini. Squadra e panchina increduli, e proprio dalla panchina, viene espulso Varvelli per proteste. Dopo sei minuti di recupero, il match termina con la vittoria meritata per i padroni di casa, che si prendono gli applausi del «Bravi».
Domenica (ore 14,30) il Bra sarà di nuovo impegnato tra le mura amiche, questa volta contro i granata del Saint-Christophe Vallée d´Aoste.

Le foto di Bra-OltrepoVoghera (scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso), sono disponibili sulla nostra Pagina ufficiale Facebook: CLICCARE QUI;
e sul nostro sito ufficiale: CLICCARE QUI.

DL A.C. Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account