01 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE: Serie D, Bra-Sancolombano 1-0

20-04-2015 18:47 - News GIALLOROSSE
Alberto Osella, "match-winner", palla al piede
BRA: Diouf, Nicolini, Mazza, Bottasso, Silva Perdomo, Strumbo, Provenzano, Mazzafera, Varvelli (27° st Pirrotta), Banegas, Gili (29° st Osella).
A disp: Carli, Benci, Lombardo, Crepaldi, Politanò, Firriolo.
Allenatore: Massimo Gardano.
SANCOLOMBANO: Leoni, Salvini (13° st Cerri), Ioance Dragos, Scietti, Losi, Dragoni, Albertini, Milani, Farina (30° st Guerrisi), Bejenaru, Radaelli (43° st Filipponi).
A disp: Koraqi, Dalcerri, Bianchi, Lottaroli, Ghizzinardi.
Allenatore: Maurizio Tassi.
ARBITRO: Marcenaro di Genova (assistenti: Di Gangi di Albenga e Gilardenghi di Genova).
MARCATORE: 48° st Osella (B).
NOTE: ammoniti Strumbo (B), Varvelli (B), Dragoni (S), Farina (S).

Minuto 93, Osella e urlo liberatorio!
Ecco gli ingredienti che, ieri pomeriggio, hanno riportato il sorriso sulle labbra in casa Bra.
Nel quart´ultimo impegno stagionale, e penultimo casalingo, i giallorossi allenati dal confermatissimo mister Massimo Gardano hanno regolato e superato i milanesi del Sancolombano per 1-0, grazie alla stoccata dell´attaccante classe 1995 Alberto Osella (suo secondo centro stagionale, dopo quello con il Sestri Levante dell´8 novembre scorso).
Interrotta la striscia negativa di due sconfitte consecutive e quota 60 punti in classifica raggiunta. Sesto posto agguantato, superando in un sol balzo Pro Settimo e OltrepoVoghera, con un ritardo di 8 lunghezze dall´ultima piazza disponibile (la quinta) per i play-off, ma con ancora 9 punti in palio.
L´ultima partita ufficiale giocata di domenica pomeriggio, per i giallorossi, era datata l´11 gennaio scorso: finì con una vittoria per 1-0 ai danni della Lavagnese, grazie al sigillo di Silva Perdomo.
Ieri pomeriggio, davanti ai circa 150 spettatori del "Bravi" (pomeriggio freddo a tratti soleggiato e terreno di gioco in ottime condizioni) il Bra è sceso in campo con un completo bianco ad inserti giallorossi, orfano degli indisponibili De Peralta, Silvestri e Valeriano, oltre agli squalificati Affinito, Chiazzolino e Pinelli.
Sancolombano di mister Maurizio Tassi in campo con il tradizionale completo azulgrana.
Padroni di casa con Diouf (in porta), Nicolini, Bottasso, Strumbo e Mazza (in difesa), Provenzano, Silva Perdomo e Mazzafera (a centrocampo), Banegas, Varvelli e Gili in attacco.
Bra vicino al gol al minuto 6: diagonale destro di Varvelli, in piena area "banina", e palla che sfila non di molto alla sinistra del giovanissimo e brillante Leoni (portiere classe 1998).
Lombardi vivaci e volitivi ma imprecisi, Bra con la palla tra i piedi ma senza pungere l´avversario.
Al 39° Leoni chiude in angolo una sortita offensiva di Varvelli, giunto a tu per tu con il portiere avversario.
All´intervallo è 0-0.
Padroni di casa con un´altra marcia nella ripresa: al 12° Banegas mette in moto Gili, sinistro con Leoni in uscita e grande risposta di quest´ultimo.
Duello Albertini-Diouf tra il 19° e il 21°: uscita a valanga e palla deviata, poi grande risposta a mano aperta (con sfera in corner) su un altrettanto grande destro scagliato dai 20 metri.
Mister Gardano si gioca due carte, inserendo Pirrotta per Varvelli (al 27°) e Osella per Gili (al 29°).
Bottasso pericoloso in area milanese al 35°, ma Leoni è attento sulla prima conclusione ravvicinata, poi il difensore braidese calcia a lato la seconda chance.
Sancolombano velenosissimo al 38°: destro da buonissima posizione di Bejenaru e pallone che non inquadra lo specchio della porta.
Nel terzo dei tre minuti di recupero (al 48°), ecco il capolavoro del Bra: filtrante di Provenzano per Osella in area, sinistro angolato e palla che s´insacca nell´angolino basso più lontano, facendo ribollire di gioia il "Bravi" con l´1-0!
Ecco le parole di Massimo Gardano, nella consueta conferenza stampa post-partita: "Tutti quanti siamo chiamati a dare professionalità, in una società seria dove tutti siamo messi nelle condizioni di esprimerci al meglio. Mi darebbe molto fastidio non fare un finale di campionato all´altezza, rispetto a quello che siamo stati per tutta l´annata. Non voglio vedere atteggiamenti svogliati, la mia filosofia è questa. Fino al 10 maggio pretendo, voglio ed esigo. I 60 punti che abbiamo non me li sono sognati, ma sono stati fatti sul campo. Ero presente quando abbiamo fatto partite memorabili e solo perchè un obiettivo è più lontano, non capisco il motivo per il quale dobbiamo abbassare il livello di guardia. Se qualcuno vuole abbassarlo, può andare a casa fin da subito. Se non avessimo prodotto quello che abbiamo prodotto e se non fossimo andati ai 100 all´ora durante 28-29 partite, noi ora saremmo in classifica al pari dell´Asti e della Novese. Qui non ci sono giocatori che hanno vinto due campionati di seguito, che hanno giocato nel Real Madrid e non c´è un allenatore che ha lavorato nell´Ajax. Dobbiamo conquistarci la pagnotta e lavorare con serietà e produttività fino al 10 di maggio".
La parola, anche, al "match-winner" Alberto Osella: "Quando vengo chiamato in causa, voglio e spero di dare al mister e ai compagni quello che mi chiedono. Con il Sancolombano abbiamo avuto un sacco di occasioni, non sfruttate bene. Poi è arrivato il mio gol alla fine e la fortuna ci ha premiati e ha regalato una vittoria ai nostri tifosi".
Domenica 26 aprile alle ore 15, il Bra scenderà in campo allo stadio "Fausto Coppi" di Tortona (provincia di Alessandria), contro il Derthona.

Le foto di Bra-Sancolombano (scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso), sono disponibili sulla nostra Pagina ufficiale Facebook: CLICCARE QUI

e sul nostro sito ufficiale: CLICCARE QUI

DL A.C. Bra
Prossimi impegni
[<<] [Dicembre 2020] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account