01 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE: Serie D, Bra-Sporting Bellinzago 3-0

17-11-2014 13:30 - News GIALLOROSSE
Il cuore giallorosso del "Pocho" Pablo Ezequiel Banegas
BRA: Bonvissuto (11° pt Diouf), Lombardo, Affinito, Silvestri, Nicolini, Strumbo, Chiazzolino, Pirrotta (37° st Silva Perdomo), Varvelli (28° st De Peralta), Banegas, Gili.
A disp: Berteina, Pia, Osella, Barbero, Vuthaj, Pinelli.
Allenatore: Massimo Gardano.
SPORTING BELLINZAGO: Gilardi, Ciappellano, Rizzon, Ciana, Tos, Ghidini (13° st Visciglia), Montingelli, Rossi, Massaro, Scienza (1° st Pastorelli), Mazzini.
A disp: Nutta, Scala, Pascarella, Legnani, Zurlo, Crepaldi, Xhixha.
Allenatore: Giovanni Koetting.
ARBITRO: Pirriatore di Bologna (assistenti: Trinchieri di Milano e Carimati di Lodi).
MARCATORE: 19° pt, 5° st (rig.) e 39° st Banegas (B).
Note: ammoniti Ghidini (S), Gili (B), Nicolini (B), Ciappellano (S), Rizzon (S), Banegas (B), Chiazzolino (B), Mazzini (S); circa 200 spettatori, pomeriggio freddo e nuvoloso, terreno pesante ma in buone condizioni nonostante l´abbondante pioggia dei giorni scorsi; al 18° st Diouf (B) ha parato un rigore a Massaro (S).

E sono undici!
Undici come i risultati utili e consecutivi collezionati dal Bra che ieri pomeriggio, al Complesso sportivo "Attilio Bravi", con un rotondo e netto 3-0 non ha avuto pietà dello Sporting Bellinzago (capolista, con 25 punti, insieme a Caronnese, Lavagnese e Pro Settimo).
Giallorossi di mister Massimo Gardano trascinati dalla tripletta (la prima in carriera) dell´attaccante Pablo Ezequiel Banegas, l´italo-argentino classe 1992 e chiamato, simpaticamente, "El Pocho", è salito a quota 7 gol in maglia braidese, diventandone il capo-cannoniere.
Bra con il miglior attacco del Girone A: 26 gol, a pari-merito con la Caronnese.
Per la seconda volta in stagione, i giallorossi hanno concluso il match con la porta inviolata: oltre a ieri, era già successo il 17 settembre scorso nello 0-0 in quel di Asti.
Braidesi al sesto posto in classifica, con 23 punti, insieme al Sestri Levante.
Padroni di casa (in maglia bianca con bande giallorosse, pantaloncini e calzoncini rossi) in campo con un 4-3-3: Bonvissuto tra i pali; Lombardo, Silvestri, Strumbo e Affinito in difesa; Nicolini, Pirrotta e Chiazzolino a centrocampo; Banegas, Varvelli e Gili in attacco.
Ospiti novaresi con la classica divisa gialloblu, allenati da Giovanni Koetting.
Out gli infortunati Benci e Valeriano, con gli squalificati Mazza e Mazzafera (in casa Bra).
Dopo 7 minuti ci prova capitan Chiazzolino, ma il suo sinistro da buona posizione termina sull´esterno della rete.
Un minuto più tardi, uscita dalla porta e rilancio con il sinistro di Bonvissuto. Qualche secondo dopo, l´estremo difensore del Bra ha richiamato l´attenzione della panchina e dello staff medico per un dolore accusato alla coscia sinistra.
All´11° il portiere palermitano è costretto ad uscire dal campo per il problema muscolare, al suo posto Vincent Guedj Diouf (franco-senegalese classe 1995, la scorsa stagione alla Primavera dell´Avellino).
Per Diouf si tratta del secondo gettone stagionale in D con la maglia del Bra, dopo quello di Lavagna del 7 settembre scorso.
Al 19° Bra in vantaggio: Banegas vince un rimpallo al vertice destro dell´area e lascia partire un sinistro che s´infila sotto la traversa, 1-0 per la gioia dei numerosi spettatori presenti al "Bravi"!
Al 25° Pirrotta illumina Varvelli, fermato ai sedici metri da un disperato anticipo di Ciappellano.
Squadre negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 per l´undici allenato da Gardano.
Passano due minuti e Varvelli sfiora il 2-0: a pochi passi da Gilardi, il suo destro trova la pronta opposizione dell´estremo difensore novarese.
Calcio di rigore per il Bra al 5°: fallo di mano di Ciappellano su conclusione di Gili, dal dischetto Banegas spiazza Gilardi per il 2-0 e la doppietta personale!
Lo Sporting Bellinzago si rende pericoloso con Massaro al 13°: il suo destro dal limite esce alla destra di Diouf di qualche centimetro.
Rigore per il Bellinzago al 18°: fallo di Silvestri su Ciana, sul dischetto c´è Massaro, ma un tuffo rasoterra di Diouf (sulla sua destra) smanaccia il pallone, negando il gol agli ospiti!
Dentro De Peralta e Silva Perdomo, per i padroni di casa.
Dopo un sinistro fuori di poco di Chiazzolino, al 39° arriva il 3-0: contropiede di Silva Perdomo e palla, a centro area, per Banegas che con il piattone mancino non perdona, per la tripletta personale!
In Sala Stampa, il difensore braidese Gerardo Strumbo: "Complimenti alla squadra, vogliamo fare parlare di noi e divertire i nostri tifosi. Siamo un buon gruppo e se giochiamo così possiamo vincere il campionato, perchè abbiamo dimostrato di saper mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Dobbiamo continuare con questa mentalità".
Pablo Ezequiel Banegas, attaccante: "Stiamo lavorando bene e abbiamo dominato quasi tutta la partita. Sono felicissimo per la mia prima tripletta in carriera, siamo sulla buona strada!".
Massimo Gardano, coach: "Abbiamo intrapreso una strada per dimostrare il valore di questo gruppo, con impegno e spirito di sacrificio. Questo Bra ha il piacere di giocare a calcio, in settimana e nelle partite ufficiali".
Mercoledì 19 novembre (alle ore 14,30) allo stadio "Umberto Macera" di Rapallo (Genova), il Bra sarà ospitato dal RapalloBogliasco nel recupero del turno infrasettimanale valido per la dodicesima giornata d´andata.

Le foto di Bra-Sporting Bellinzago (scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso), sono disponibili sulla nostra Pagina ufficiale Facebook, CLICCARE QUI.
e sul nostro sito ufficiale, CLICCARE QUI.

DL A.C. Bra
Prossimi impegni
[<<] [Ottobre 2020] [>>]
LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account