21 Settembre 2021
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE: Serie D, Bra-Vado 5-2

22-09-2014 13:36 - News GIALLOROSSE
Bra-Vado
BRA: Bonvissuto, Mazza, Affinito, Lombardo, Silva Perdomo, Strumbo, Mazzafera, Pirrotta (32° s.t. Figone), Rolandone (20° s.t. Varvelli), De Peralta, Banegas (39° s.t. Gili).
A disp: Diouf, Berteina, Pia, Osella, Vuthaj.
Allenatore: Marco Fornello (al posto dello squalificato Massimo Gardano).
VADO: Lucia, Molinari (18° s.t. Fabris), Puddu, Sancinito, Venneri, De Benedetti, Canu (6° s.t. Mura), Chiarabini, Mair, Siciliano, Cafferata (1° s.t. Sassari).
A disp: Zuccheri, Labate, Bianchi, Kean Dossè, Bottino, Sbravati.
Allenatore: Pietro Buttu.
ARBITRO: Marco Guarnieri di Empoli (Stefano Cortinovis e Gianluca Benedetti di Bergamo).
MARCATORI: 46° p.t. Mazzafera (B), 6° s.t. e 31° s.t. Banegas (B), 8° s.t. e 39° s.t. Sancinito (V), 15° s.t. Pirrotta (B), 27° s.t. De Peralta (B).
Ammoniti: Mazza (B), Silva Perdomo (B), Affinito (B), Sancinito (V), Venneri (V), De Benedetti (V), Canu (V), Rolandone (B), Banegas (B).
Note: pomeriggio caldo, terreno di gioco in buone condizioni, circa 300 spettatori.

Eccola!
E' arrivata la prima vittoria stagionale, per il Bra "targato" Massimo Gardano, centrata domenica pomeriggio al Complesso sportivo "Attilio Bravi" contro i savonesi del Vado.
Archiviato il ko con la Lavagnese ed il doppio pareggio con Cuneo e Asti, i giallorossi (in maglia bianca con inserti giallorossi e pantaloncini rossi) hanno saputo soffrire (seppur non brillando) nella prima frazione e colpire all'ultimo istante, per poi fare la voce grossa nella seconda parte del match con il 5-2 finale.
Out per infortunio Benci, Chiazzolino, Nicolini, Pinelli, Silvestri e Valeriano, il vice-mister Marco Fornello (che in panchina ha sostituito lo squalificato Massimo Gardano) si è affidato a Lombardo in coppia con Strumbo in difesa, all'esordio stagionale di Rolandone e al trio offensivo Pirrotta (trequartista), Banegas e De Peralta.
Al 15° punizione a due, in area savonese, accordata al Bra: sinistro di Banegas e opposizione con i guanti da parte di Lucia.
Scocca il 23° ed i rossoblu ospiti vanno al tiro con Siciliano, da pochi passi Bonvissuto non si fa sorprendere e respinge con i piedi.
Un minuto dopo, punizione dal limite battuta da Silva Perdomo con sfera alta di poco sopra la testa di Lucia.
Tra la mezzora ed il 38°, Bonvissuto (palermitano classe 1995) è prodigioso su Canu e Molinaro.
Al 41° ancora Vado all'attacco: punizione di Chiarabini, Bonvissuto è insuperabile e con la punta delle dita alza il pallone in calcio d'angolo.
Nel primo dei due minuti di recupero, ecco il gol che rompe il ghiaccio e permette al Bra di portarsi in vantaggio: sugli sviluppi di una punizione battuta da Pirrotta, la palla arriva arriva tra i piedi di Mazzafera che, di destro e in area, trova l'angolino basso alla sinistra di Lucia, 1-0.
Dopo due soli minuti del secondo tempo, Rolandone va vicinissimo al suo primo gol in maglia braidese, poi al 4° Pirrotta centra la traversa con un tiro dalla distanza.
Al 6° arriva il raddoppio del Bra: sinistro preciso di Banegas dai 18 metri e nulla da fare per Lucia, 2-0 e primo gol braidese per l'italo-argentino.
Due minuti più tardi, bolide di Sancinito dai 25 metri e Vado che accorcia le distanze, 2-1.
All'undicesimo palo esterno colpito da De Peralta e al 15° destro morbido di Pirrotta che vale il 3-1, per il suo primo gol stagionale.
Il poker del Bra è opera di Fabricio De Peralta, destro al volo a centro area e palla che s'insacca a mezza altezza, 4-1 al 27°.
Ancora Banegas al 31°: con la punta del piede infila Lucia, doppietta personale e 5-1!
Dopo un occasione per il neo-entrato Varvelli, con una punizione dal limite è Sancinito a firmare la doppietta personale ed il secondo gol dei liguri, 5-2.
Giallorossi che concludono il match con ben sette fuori quota in campo contemporaneamente: Bonvissuto e Mazza (95), Affinito e Lombardo (94), Mazzafera, Figone e Gili (96).
La vittoria casalinga, all' "Attilio Bravi", in una partita ufficiale mancava da domenica 26 gennaio scorso: il 4-1 inflitto al Bellaria Igea Marina segnava il primo storico successo nel rinnovato impianto braidese, nell'allora Lega Pro Seconda divisione.
Massimo Gardano, nella Sala Stampa del "Bravi": "Ora che è terminata, posso dire che era una partita decisiva. Con un risultato negativo avremmo subito dovuto iniziare ad inseguire, invece è arrivato un successo convincente che ci rilancia in classifica. Faccio i complimenti a tutti, dai giovani che si sono calati bene nel loro ruolo ai sostituti che sono entrati in campo con la voglia di far bene".
Prossimo turno, domenica 28 settembre (ore 15) allo stadio "Giovanni Parisi" di Voghera (Pavia), contro l'OltrepoVoghera.

Le foto di Bra-Vado (scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso), sono disponibili sulla nostra Pagina ufficiale Facebook, CLICCA QUI.
e sul nostro sito ufficiale, CLICCA QUI.

DL A.C. Bra
Prossimi impegni
keyboard_arrow_left
Settembre 2021
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Settembre 2021
L M M G V S D
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account