29 Settembre 2020

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE: Serie D, Derthona-Bra 0-1

27-04-2015 17:59 - News GIALLOROSSE
Derthona-Bra (foto di Marco Gotta de "Il Nuovo Giornale")
DERTHONA: Ferraroni, Bruni (31° st Petrone), Miale, Ciappellano, Ottonello, Zefi, Gilio, La Caria, Cavaglià, Serlini (26° st Andreis), Mazzocca.
A disp: Aleati, Agyepong, Sorato, Giordano, Pellegrino, Ghidini, Dell´Aglio.
Allenatore: Simone Banchieri.
BRA: Diouf, Mazza, Nicolini, Bottasso, Pirrotta, Strumbo (22° st Benci), Provenzano (28° st Firriolo), Chiazzolino, Pinelli, De Peralta, Gili (41° st Mazzafera).
A disp: Carli, Lombardo, Silva Perdomo, Osella, Banegas, Varvelli.
Allenatore: Massimo Gardano.
ARBITRO: Saia di Palermo (assistenti: Cortinovis di Bergamo e Masaro di Castelfranco Veneto).
MARCATORE: 34° pt De Peralta (B).
NOTE: circa 100 spettatori; espulsi mister Banchieri (12° st) per proteste dalla panchina e Miale (35° st) per doppia ammonizione (D), ammoniti Serlini, Mazzocca, Ciappellano e Ottonello (D) e Strumbo (B).

E sono 16 anche per "De Pe"!
Il Bra, allenato da Massimo Gardano e dal suo staff tecnico, ieri pomeriggio è uscito con i tre punti in mano dal "Fausto Coppi" di Tortona.
Nella terzultima giornata di ritorno, grazie al 16° gol stagionale dell´attaccante classe 86 italo-argentino Fabricio De Peralta (al pari di Ezequiel Banegas) che è valso lo 0-1 finale, i giallorossi hanno mandato al tappeto il Derthona cogliendo la seconda vittoria consecutiva.
Lontano dal "Bravi", il successo mancava dalla trasferta di Bellinzago Novarese (0-3) del 29 marzo scorso.
Braidesi, ora, al sesto posto a quota 63 punti in classifica, in ritardo di 6 lunghezze dalla quinta piazza occupata dalla Caronnese.
Play-off, però, matematicamente sfumati: in caso di aggancio della formazione di Caronno Pertusella, sarebbero gli scontri diretti a sfavorire i giallorossi.
Ospiti senza lo squalificato Affinito e con gli indisponibili Silvestri e Valeriano, in campo (in completo giallorosso) con: Diouf (in porta), Nicolini, Bottasso, Strumbo e Mazza (in difesa), Pirrotta, Provenzano e Chiazzolino (a centrocampo), Pinelli, De Peralta e Gili (in attacco).
Padroni di casa, allenati da Simone Banchieri, in campo con maglia bianca e pantaloncini neri.
Miale, al 1°, su cross di Ottonello spara alto di testa da buonissima posizione. Lo stesso Miale, al 22°, si scontra involontariamente con Diouf (che ha la peggio) e La Caria mette la palla in rete ma a gioco fermo. Dopo essere stato medicato, "Vince" torna tra i pali ma con una vistosa fasciatura al capo.
Minuto 34 e Bra in gol: micidiale contropiede scaturito da un corner in favore degli alessandrini, Gili serve Chiazzolino che, a sua volta, illumina l´accorrente De Peralta, tocco morbido e Ferraroni fuori causa, 0-1 in tre passaggi!
Nella seconda frazione, Bra padrone del campo e del risultato, con il Derthona proiettato disperatamente in attacco alla ricerca del pareggio.
L´ex Cavaglià, in due occasioni, prova a farsi pungente dalle parti di Diouf, ma senza esito positivo.
Al 12°, mister Bancheri viene espulso dal direttore di gara per eccesso di proteste.
Gardano inserisce Benci e Firriolo, per Strumbo e Provenzano. Al 35° tortonesi in inferiorità numerica: secondo cartellino giallo inflitto a Miale, per una simulazione in area braidese e Derthona in 10.
Al 41° c´è ancora spazio per Mazzafera al posto di Gili, poi triplice fischio finale e giallorossi vittoriosi.
Domenica 3 maggio alle ore 15, va in scena l´ultimo match casalingo stagionale per il Bra: al Complesso sportivo "Attilio Bravi" arriva l´Acqui.
Per l´occasione, la società giallorossa ricorda che:
- per coloro che non possiedono l´abbonamento 2014/2015, il prezzo (valido per tutti i settori) è di 10 Euro;
- per colui/colei che accompagna un/una ragazzo/a Under 16, il prezzo (valido per tutti i settori) è di 5 Euro. Ingresso gratuito per il/la ragazzo/a Under 16 accompagnato;
- ingresso gratuito per il/la ragazzo/a Under 16 che si presenta "da solo/a" al botteghino.
I tagliandi saranno acquistabili direttamente domenica 3 maggio.
In occasione di Bra-Acqui, ci sarà una doppia entrata:
- per i tifosi braidesi, ingresso e biglietteria saranno in strada Ca´ del Bosco (nell´ampio parcheggio dietro alla tribuna centrale);
- per i tifosi ospiti, ingresso e biglietteria saranno in viale Madonna dei fiori n°91 (nella consueta e storica entrata, che costeggia il Santuario mariano).
I cancelli apriranno alle ore 13,45 (circa).
Per informazioni specifiche sul Complesso sportivo "Attilio Bravi": CLICCARE QUI.
Per tutte le altre informazioni, contattare: 0172-421176.

DL A.C. Bra