15 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE: Serie D, S.C. Vallée d´Aoste-Bra 1-4

13-10-2014 13:13 - News
Pablo Ezequiel Banegas (foto Andrea Lusso)
S.C.VALLÉE D´AOSTE: Vezzani, Balbis, Nazari, Del Duca, Bonomo, Raimondo, Boussik, Roncari, Broso (31° st Piovano), Molino (11° st Jeantet), Trimarco.
Allenatore: Gabriele Corvo.
BRA: Bonvissuto, Mazza, Silvestri, Strumbo, Affinito (41° st Lombardo), Silva Perdomo (36° st Pirrotta), Figone, Chiazzolino, Banegas, De Peralta, Varvelli (32° st Osella).
Allenatore: Massimo Gardano.
Arbitro: Cusanno di Chivasso (Anfaiha di Pinerolo e Castellaneta di Collegno).
MARCATORI: 17° pt Banegas (B), 29° pt Trimarco (V), 5° st De Peralta (B), 10° st e 33° st Silva Perdomo (B).

Il Bra torna dalla trasferta in Valle d´Aosta con due certezze: tre punti in tasca e l´identità di una squadra che migliora settimana dopo settimana.
Domenica pomeriggio allo stadio "Comunale" di Saint-Christophe (Ao), in località Prevot, l´undici giallorosso allenato da Massimo Gardano ha inflitto un poker "sudamericano" al S.C. Vallée d´Aoste (in campo con un completo color granata), conquistando il sesto risultato utile di fila e salendo a quota 12 punti in graduatoria.
Gli ospiti cuneesi (in completo bianco con bande giallorosse) scendono in campo con un 4-3-3 composto da: Bonvissuto (in porta), Mazza, Silvestri, Strumbo e Affinito (in difesa), Chiazzolino, Figone e Silva Perdomo (a centrocampo), Banegas, De Peralta e Varvelli (in attacco).
Il ghiaccio si rompe al 17°: Banegas chiama in causa Chiazzolino, steso in area da Balbis e per il direttore di gara non ci sono dubbi nell´assegnare il penalty. Dagli undici metri l´italo-argentino Banegas spiazza Vezzani, 0-1.
Allo scoccare della mezz´ora, si registra il pareggio del S.C. Vallée d´Aoste con una sforbiciata di Trimarco, in area, che infila Bonvissuto per l´1-1.
Sul finire del primo tempo, colpo di testa di Chiazzolino controllato da Vezzani.
Passano cinque minuti della ripresa e il Bra cambia marcia: invenzione di Silva Perdomo (uruguaiano) per De Peralta (italo-argentino), che dal vertice destro dell´area lascia partire una conclusione imparabile, 1-2.
Ancora cinque minuti e tocca a Silva Perdomo: schema da corner battuto da Banegas e sinistro di prima intenzione all´angolino sinistro (dai sedici metri), 1-3.
Il Vallée d´Aoste non ha vie di scampo, poi a un quarto d´ora dal novantesimo è espulso (per proteste) il tecnico locale Gabriele Corvo.
Tre minuti più tardi, ecco la doppietta personale di Martin Silva Perdomo e il definitivo 1-4 del Bra: punizione dal limite dell´area, trasformata con maestria.
Sul terreno di gioco, per i braidesi, sono entrati (dal 32° in poi) Osella, Pirrotta e Lombardo.
"Il Bra ha fatto un´ottima gara, in una sfida non facile, portando a casa i tre punti contro una squadra che, essendo quasi all´ultima spiaggia, ha dato il tutto per tutto con grande grinta. Sono contento soprattutto perché si è fatto ciò che avevo chiesto: dopo il loro pareggio non ci siamo disuniti, alzando i ritmi, in particolar modo nella ripresa, e chiudendo la pratica già attorno all´ora di gioco", ha detto mister Massimo Gardano a fine gara.
Domenica 19 ottobre (ore 15) al Complesso sportivo "Attilio Bravi", i giallorossi ospiteranno la capolista Caronnese (di Caronno Pertusella, Varese).

DL A.C. Bra
Prossimi impegni
keyboard_arrow_left
Aprile 2024
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Aprile 2024
L M M G V S D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie