20 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE: Serie D, Sestri Levante-Bra 2-0

22-03-2015 10:05 - News GIALLOROSSE
Il capitano del Bra Giacomo Chiazzolino, a Sestri Levante
SESTRI LEVANTE: Stancampiano, Pane, Monacizzo, Boisfer, Lorenzini, Bettati, Provenzano (27° st Sanashvili), Melli, Longobardi, Firenze (40° st Olivieri), Pescatore (21° st Marchesi).
A disp: Costa, Guazzoni, Gallotti, Naclerio, D´Angelo, Durante.
Allenatore: Francesco Baldini.
BRA: Bonvissuto, Bottasso, Affinito (35° st Mazza), Benci, Silvestri, Osella (35° st Firriolo), Chiazzolino, Pirrotta, Pinelli, De Peralta, Banegas.
A disp: Diouf, Strumbo, Lombardo, Nicolini, Gili, Silva Perdomo, Varvelli.
Allenatore: Massimo Gardano.
ARBITRO: Degli Esposti di Bologna (assistenti: Lupi di Empoli e Selicato di Siena).
MARCATORI: 9° st rig. Longobardi (S), 28° st Monacizzo (S).
NOTE: circa 300 spettatori, ammoniti: Stancampiano (S), Pane (S), Monacizzo (S), Bettati (S), Melli (S), Pescatore (S), Bottasso (B), Silvestri e Pinelli (B).

Mare mosso e indigesto.
Battuta d´arresto per il Bra allenato da Massimo Gardano che, sabato pomeriggio nell´anticipo dell´undicesima giornata di ritorno, allo stadio "Giuseppe Sivori" è stato superato per 2-0 dal Sestri Levante.
Ha avuto ragione la miglior difesa del girone (quella rossoblu genovese) con 20 gol incassati, contro il miglior attacco (quello braidese) con 57 centri realizzati.
Giallorossi che restano a quota 51 punti in classifica, mentre il team di mister Baldini si stacca e sale a 54 punti.
La vittoria, a capitan Chiazzolino e compagni, manca dal recupero casalingo contro il Valle d´Aosta (4 marzo scorso), poi due pareggi consecutivi con Novese e Pro Settimo & Eureka.
In un pomeriggio nuvoloso, su un terreno di gioco piuttosto sabbioso e davanti a circa 300 spettatori, il Bra (nel tradizionale completo giallorosso) è sceso in campo con: Bonvissuto (al rientro, in porta), Bottasso, Benci, Silvestri e Affinito (in difesa), Osella, Pirrotta e Chiazzolino (a centrocampo), Pinelli, De Peralta e Banegas in attacco.
Sestri Levante, invece, in divisa bianca con inserti rossoblu.
Prima frazione avara di emozioni fino al 23°: tiro di Longobardi su azione d´angolo e bravo a De Peralta a respingere con il corpo.
Minuto 32, Longobardi tenta il pallonetto dai sedici metri con Bonvissuto in uscita, ma sfera che si perde alta sopra la traversa.
All´ottavo della ripresa si "rompe il ghiaccio": contatto Silvestri-Longobardi in area braidese, la punta ligure finisce a terra e il direttore di gara assegna un calcio di rigore, sventolando il cartellino giallo al centrale giallorosso. Dagli undici metri, Longobardi spiazza Bonvissuto per l´1-0.
Occasione limpidissima per il Bra al 17°: calcio d´angolo, palla che arriva a Osella all´interno dell´area "corsara", gran conclusione e Stancampiano respinge a mani unite, l´azione prosegue e sul tap-in ravvicinato di Pinelli la sfera termina alta e fuori misura.
Al 28° si materializza il raddoppio del Sestri Levante: stop impreciso di Affinito, in area, Monacizzo ne approfitta e di destro buca Bonvissuto alla sua destra, 2-0.
Mister Gardano getta nella mischia Firriolo e Mazza, per Osella e Affinito (al 35°).
Ultimo sussulto ospite al 41°: punizione defilata battuta da Pirrotta, stacco aereo sul secondo palo di Bottasso che coglie l´esterno della rete.
Ora, occorre voltare pagina in fretta perchè mercoledì pomeriggio (ore 14,30) si torna di nuovo in campo: il Bra potrà contare sull´appoggio del "Bravi" contro il RapalloBogliasco, nel turno infrasettimanale.

Tutte le foto di Sestri Levante-Bra (scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso) disponibili sulla nostra pagina ufficiale Facebook: CLICCARE QUI
oppure sul nostro sito ufficiale: CLICCARE QUI

DL A.C. Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account