20 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE: Serie D, Vado-Bra 2-3

26-01-2015 17:15 - News GIALLOROSSE
Vado-Bra (foto Luca Trombetta)
VADO: Lucia, Labate, Puddu, Sancinito, Venneri, Rusca (38° st Cafferata), Figone (26° st Sassari), Bianchi (17° st Ferrara), D´Alessandro, Mair, Chiarabini.
A disp: Carpi, Remorino, Gagna, Molinari, Fenoglio, De Bendetti.
Allenatore: Luca Tabbiani.
BRA: Carli; Nicolini, Affinito, Bottasso, Mazzafera, Strumbo, Chiazzolino, Pirrotta (40° st De Peralta), Pinelli (42° st Gili), Provenzano (32° st Silva Perdomo), Banegas.
A disp: Diouf, Benci, Lombardo, Firriolo, Osella, Varvelli.
Allenatore: Massimo Gardano.
ARBITRO: Tedesco di Pisa (assistenti: Gilardenghi di Genova e Devilla di Pisa).
MARCATORI: 15° pt Banegas (B), 22° pt Provenzano (B), 28° pt D´Alessandro (V), 29° st Pinelli (B), 43° st Venneri (V).
NOTE: circa 200 spettatori, pomeriggio tiepido e soleggiato, ammoniti Venneri (V), Puddu (V), Carli (B), Rusca (V).

"Vado e torno con tre punti".
Oggi, più che mai, ci pare l´incipit adatto e, nell´occasione, ringraziamo il tifoso giallorosso Marco Gandino e il suo post su Facebook, per averci dato la giusta ispirazione!
Ieri pomeriggio, il team allenato da Massimo Gardano e dallo staff tecnico ha ritrovato la vittoria (che mancava dall´11 gennaio scorso) con una prestazione convincente in quel dello stadio "Ferruccio Chittolina" in frazione Valleggia di Quiliano, a pochi passi da Vado Ligure, nel Savonese.
Un 2-3 contro il Vado dai molteplici significati: il raggiungimento di quota 40 punti in classifica, settimo posto in classifica a -5 dalla vetta, miglior attacco del girone con 43 gol fatti, riassaporare il successo lontano dal "Bravi" che mancava dallo scorso 23 novembre (Argentina Arma-Bra 1-2).
Gli ospiti cuneesi con il consueto completo giallorosso e sostenuti al "Chittolina" da una ventina di tifosi del "Bra Front" (la tifoseria organizzata giallorossa), sono scesi in campo con un 4-3-1-2: Carli (tra i pali), Nicolini, Bottasso (all´esordio), Strumbo e Affinito (in difesa), Mazzafera, Chiazzolino, Provenzano e Pirrotta (a centrocampo), Banegas e Pinelli nel reparto offensivo.
Padroni di casa, allenati da Luca Tabbiani, in completo bianco con inserti rossoblu.
Al quarto d´ora esatto del primo tempo, "Pocho" Banegas porta in vantaggio i giallorossi: guizzo dell´italo-argentino servito da Pirrotta e nulla da fare per Lucia, 0-1!
Nona rete stagionale per l´ex Vado, per una marcatura che mancava dal 23 novembre scorso ad Arma di Taggia.
Liguri in difficoltà e Bra spietato: al 22° Banegas pennella per Provenzano, dalla destra, incornata precisa e 0-2! Sesto gol in otto partite, con la maglia del Bra, per il centrocampista palermitano.
I padroni di casa rialzano la testa al 28°, grazie al diagonale preciso di D´Alessandro che vale l´1-2.
Al rientro in campo dopo l´intervallo, con il Bra sempre in vantaggio per una rete, bisogna attendere fino al 30° per un altro gol e, sempre, di marca ospite: Pirrotta inventa, poderosa girata vincente in area avversaria di Pinelli e 1° gol stagionale per il bomber classe 1992, 1-3!
Silva Perdomo per Provenzano, De Peralta per Pirrotta (davvero ispirato) e Gili per Pinelli portano un po´ di ossigeno all´undici di mister Gardano, trafitto al 44° da un colpo di testa di Venneri, 2-3.
Nei minuti conclusivi, Banegas e Silva Perdomo sfiorano la quarta rete per gli ospiti. Fischio finale e braccia al cielo in casa Bra!
Adesso ci sarà una domenica di sosta, in concomitanza con l´inizio della 67esima edizione della "Viareggio Cup".
Il Bra tornerà in campo domenica 8 febbraio nella quinta giornata di ritorno: alle ore 14,30 al Complesso sportivo "Attilio Bravi", ci sarà da affrontare l´OltrepoVoghera.

DL A.C. Bra

Prossimi impegni

[<<] [Settembre 2020] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930    

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account