07 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Complimenti alla Cheraschese...ma Bra non pervenuto...0-3

25-03-2010 - News GIALLOROSSE
ASD BRA: Basano, Garino, Deideri (7° st Roscio), Ferrarese, Madrigrano, Corbo, Sismonda, Viberti (18° st Domestici), Massaro, Luisi (1° st Morra), Pera. A disp: Dal Seno, Valerioti, Dipilato, Riorda.
Allenatore: Arturo Merlo.
CHERASCHESE: S. Rosso, Cavallero, F. Ciravegna, Rossi, C. Ciravegna, Bardella, D. Talarico, Di Gioia, Feer (43° st D. Rosso), Allasia (24° st Schinco), Abalsamo (32° st Cellerino). A disp: Maiani, Baritello, Saitta, A. Talarico. Allenatore: Giuseppe Cristiano.
ARBITRO: signor Torsello di Nichelino.
MARCATORI: 17° pt Abalsamo (C), 26° pt Rossi (C), 31° st D. Talarico (C).
NOTE: serata gradevole, campo in buone condizioni, circa 200 spettatori, espulso Dal Seno (B) dalla panchina al 4° st per proteste e rosso diretto per Roscio (B) al 43° st per un fallo di reazione.

Serata buia, nera, nerissima...nonostante tutti i riflettori fossero ben accesi sul MDF. Una prestazione anonima, scialba e arrendevole, con una Cheraschese opportunista e al tempo stesso meritevole di una vittoria che per i nerostelleti rimarrà a lungo ben impressa.Prima sconfitta stagionale tra le mura amiche, ma anche il ko più brutto e pesante dall´inizio del campionato, proprio in un derby che da anni ha un sapore e un attesa particolare. La speranza è quella di essersi imbattuti nella classica serata storta, ma dalla tribuna l´impressione è stata di una squadra scarica sia fisicamente ma soprattutto mentalmente. Complici gli altri risultati positivi, maturati e ottenuti dalle dirette concorrenti, per la prima volta da inizio d´anno, il Bra si trova fuori dalla zona play-off, scivolato al 5° posto a 2 punti dal Canelli, attualmente nell´ultimo posto utile per gli spareggi promozione.
Rammarico e delusione sulle tribune del MDF, ma come anche dall´espressione di mister Merlo a fine partita e di alcuni giocatori, tra i quali capitan Corbo: "Azzeriamo tutto e ripartiamo dopo una serataccia come questa. Dobbiamo mettere da parte la presunzione e andare a prenderci un posto nei play-off, non dobbiamo e non possiamo buttare via tutto in questo modo"...e come dargli torto?
Dando uno sguardo ad una partita praticamente a senso unico, l´unico sussulto dei giallorossi nel primo tempo si è verificato all´8°, quando S. Rosso si fa sfuggire il pallone in presa alta su un cross laterale di Deideri, la palla viene messa a centro area e a botta sicura, Massaro trova l´opposizione della difesa ospite che spazza via.
Per il resto, è un monologo nerostellato.
Al 17°, leggerezza di Madrigrano che dal limite serve involontariamente Alessio Talarico, il quale timbra la traversa con un pallonetto e sul tap-in Abalsamo insacca nell´area piccola, 0-1.
Giallorossi frastornati e Claudio Ciravegna che su corner di Allasia, colpisce di testa e il pallone viene salvato sulla linea da Deideri che con la capoccia respinge con l´aiuto della traversa.
Il raddoppio è dietro l´angolo e arriva 6 minuti dopo con Rossi, altro angolo di Allasia e testata solitaria di Rossi, che tutto solo buca Basano, 0-2.
Nella seconda parte, Bra che pare abulico come nella frazione precedente e per qualche nervosismo di troppo, dalla panca viene allontanato il secondo portiere di casa Giovanni Dal Seno.
Al 15°, altro legno per gli ospiti, quando Claudio Ciravegna becca un palo clamoroso in piena area, dopo essere stato dimenticato da un difesa giallorossa davvero imbarazzante.
Piccola fiammella locale con un passaggio in profondità per Sismonda, non agganciato a pochi metri dalla porta cheraschese, poi una punizione del neo-entrato Domestici (da 20 metri) sibila il palo di Rosso dopo non essere stata deviata da alcun compagno.
Si esauriscono qui i tentativi del Bra e poco oltre la mezzora, la retroguardia di casa si lascia scappare Daniele Talarico che dopo aver aggirato l´uscita di Basano a tu per tu, deposita in rete il tris.
Nel finale, saltano i nervi ai gialorossi e Roscio viene espulso direttamente per una gomitata evitabile ai danni di Cellerino.
In attesa di sapere quando si giocherà con Canelli e Asti (considerata la richiesta di rinvio da parte dello staff giallorosso per il Trofeo delle Regioni) urge una virata secca se a 6 giornate dalla fine non si vuole gettare al vento una stagione che fino a qualche settimana fa era stata fenomenale, ma nessuno ti regala niente ed è giusto che sia così, allora tiriamoci su le maniche e lavoriamo, perchè il Bra si merita di stare in alto e qusto per chi ci crede, per i colori, per la gente e per la città.
Complimenti alla Cheraschese.
Asd Bra


Prossimi impegni

[<<] [Luglio 2020] [>>]
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account