31 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa A.C. Bra: Serie D, Ligorna-Bra 2-5

03-02-2020 18:17 - News GIALLOROSSE
Ligorna-Bra (foto tratta dal canale YouToube di Dilettantissimo.tv)
Ligorna: Bulgarelli, Danovaro, Ferrante (35' st Bennati), Gnecchi, Capotos, Castellano (30' st Vallerga), Zunino, Pondaco (30' st Mancini), Mitta, Chiarabini, Corsini.
A disp: Ferrari, Bettella, Gallotti, Grani, Gobbi, Paonessa.
Allenatore: Alessandro Cesa.
Bra: Bonofiglio, Olivero, Cuoco (15' st Campagna), Tuzza, El Hamdaoui (31' st Bosio), Petracca (40' st Marchisone), Capellupo, Casolla (45' st Casolla), Vergnano (1' st Ciccone), Ghidinelli, Spera.
A disp: Pietropaolo Novallet, Tos, Corticchia, Magnaldi.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Cutrufo di Catania (assistenti: Russo di Messina e Bentivegna di Agrigento).
Marcatori: 20' pt Mitta (L), 26' pt Corsini (L), 48' pt Casolla (B), 20' st Casolla (B), 30' st rig. Casolla (B), 35' st Petracca (B), 48' st Marchisone (B).
Note: ammoniti Castellano e Chiarabini (L), Cuoco e Spera (B); espulso Gnecchi (L) al 35' st con rosso diretto.

"Remuntada" straordinaria del Bra!
Sul terreno in erba sintetica di via Solimano a Genova, ieri pomeriggio, i giallorossi hanno centrato un successo "epico" e meritato (per 2-5) ai danni del Ligorna. Sotto 2-0 nel corso della prima frazione, all'ultimo respiro del primo tempo il timbro di Francesco Casolla (2-1) ha dato la sterzata al match. Nel secondo tempo ancora due volte Casolla, con Petracca e Marchisone, fissano il punteggio sul definitivo 2-5! Altro segnale, importantissimo, verso la salvezza diretta (-2): Bra a quota 24 punti, Fezzanese a quota 26! Tra gli ospiti, si registra il rientro in campo dell'attaccante El Hamdaoui (out dalla trasferta di Chieri per un problema muscolare).
Minuto 20 del primo tempo e il Ligorna si porta sull'1-0: girata ravvicinata di Mitta, vincente. Sei minuti più tardi: contropiede di Corsini, 2-0 e "doccia fredda" in casa Bra. Doppia parata di Bonofiglio al 42', la seconda sul tiro di Gnecchi (con palla alzata in calcio d'angolo). I giallorossi accorciano il gap al 48': lancio illuminante per il taglio in profondità di Casolla (capitano per l'occasione, date le assenze per squalifica di Rossi e Brancato) sinistro al volo e palla all'angolino basso, alla destra di Bulgarelli! 2-1!
Dagli spogliatoi esce un Bra rinfrancato e trasformato, per quello che sarà un secondo tempo incredibile! Minuto 20 della ripresa: dagli sviluppi di un calcio d'angolo, sotto porta arriva la stoccata di Casolla e il momentaneo 2-2! Si arriva, quasi, al 25' e Bonofiglio compie un'altra parata prodigiosa: di piede, respinge un tiro da pochi passi di un avversario ligure! Alla mezz'ora, Capotos atterra Casolla in area genovese ed è calcio di rigore: dagli 11 metri, Francesco "Ciccio" Casolla realizza il 2-3 e la tripletta personale! Prima tripletta con la maglia del Bra e quota 15 gol stagionali, nella classifica cannonieri! Minuto 35: rosso diretto a Gnecchi e padroni di casa in 10 uomini. Proprio al 35', sul secondo palo Alberto Petracca insacca il poker braidese! Sui titoli di coda (48') la cinquina giallorossa porta la firma di Luca Marchisione, con un destro potente e sul primo palo, dal limite dell'area! Mister Fabrizio Daidola, al 45' aveva fatto esordire in Serie D, Andrea Masina (classe 2002).
Domenica 9 febbraio (ore 14,30) al Complesso sportivo "Attilio Bravi" si disputerà Bra-Sanremese.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account