27 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa: Serie D, Bra-Prato 1-0

15-10-2019 00:45 - News GIALLOROSSE
Al termine di Bra-Prato
Bra: Bonofiglio, Olivero, Ciccone, Rossi, Tos, D’Antoni (41′ st Armato), Tettamanti (47′ st Ghidinelli), Brancato, Capellupo, Casolla, Bosio.
A disp: Pietropaolo Novallet, Cuoco, Petracca, Sarr, Cucchi, Vergnano.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Prato: Bagheria, Gentili, Tomi, Gargiulo (40′ st Diarrassouba), Giampà, Bassano (38′ pt Ghini), Regoli, Mariani (38′ pt Diana), Cellini (9′ st Fofana), Kouassi, Surraco (38′ pt Fanucchi).
A disp: Piretro, Cecchi, Sciannamè, Carli.
Allenatore: Vincenzo Esposito.
Arbitro: Leotta di Acireale (assistenti: Callovi di San Donà di Piave e Fiorese di Bassano del Grappa).
Marcatore: 39′ st Casolla (B) su rigore.
Note: pomeriggio fresco e nuvoloso, terreno in buone condizioni, circa 300 spettatori; ammoniti Brancato, Tos, Bonofiglio, il vice-allenatore Moretti, Rossi (B), Gargiulo, Kouassi (P). Espulsi Giampà e Tomi (P), entrambi per rosso diretto.

#tuttiuniti.
Questo è l’hashtag che, nelle ultime settimane, “accompagna volutamente” le nostre comunicazioni social. Domenica pomeriggio, al cospetto dell’ex capolista Prato, il “tutti uniti” si è toccato con mano: nell’arco dei 95 minuti di gioco tra intensità e sviluppo della manovra, dopo il rigore di Casolla nell’abbraccio collettivo tra squadra e mister e dopo il triplice fischio, in un altro abbraccio collettivo dei giallorossi.
Dopo sette partite ufficiali (compresa la Coppa Italia) oggettivamente difficili da digerire, domenica il Bra ha lasciato il segno, raccolto tre punti e dato un segnale importante al girone, un segnale tanto atteso e finalmente arrivato.
Il 3-5-2 messo in campo da Fabrizio Daidola, ha nuovamente dato garanzie: davanti a Bonofiglio, Olivero, Rossi e Tos; Brancto, Bosio, Capellupo, Tettamanti e Ciccone a centrocampo; Casolla e D’Antoni in attacco.
Bonofiglio, di piede al quinto minuto, respinge il rasoterra di Mariani, poi Kouassi sbaglia il tap-in. Casolla lancia D’Antoni al 21’, controllo e conclusione che colpisce Bagheria e poi il numero 9 braidese. Bonofiglio è bravo in parata bassa su Cellini e poi ad anticipare Surraco che commette fallo, al ventiduesimo.
Punizione dalla destra di Capellupo (30’), colpo di testa di capitan Rossi sul secondo palo e Bagheria si rifugia in angolo. Squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
Ad inizio secondo tempo azione personale di Kouassi, destro dal limite e pallone che sfiora lo specchio della porta. Al 28′ punizione dall’out destro di Capellupo, Bagheria in uscita anticipa il colpo di testa di Tos.
Al 39′ Giampà stende violentemente Casolla in area, rosso diretto e calcio di rigore. “Ciccio” insacca nell’angolino basso alla destra di Bagheria, 1-0! Pochi istanti dopo, Prato in 9 per il rosso diretto a Tomi (fallo di reazione ai danni di capitan Rossi). Nei cinque minuti di recupero il Bra serra i ranghi e porta a casa una vittoria straordinaria! Giallorossi, ora, a quota 3 punti in classifica.
Domenica 20 ottobre (ore 15) allo stadio “Ferruccio Chittolina” di Vado Ligure, si giocherà Savona-Bra.

Fabrizio Daidola nella conferenza stampa post-partita: CLICCA QUI;

Alessandro Rossi in sala stampa: CLICCA QUI;

Le foto di Bra-Prato, scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso: CLICCA QUI.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account