15 Novembre 2019

News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa: Serie D, Fossano-Bra 0-1

05-11-2019 09:40 - News GIALLOROSSE
La gioia, in casa Bra, dopo il gol-partita di Riccardo Armato
Fossano: Merlano, Boloca, Scotto, Cristini, G. Galvagno, Romani, D’Ippolito, F. Giraudo, Coviello (30′ st Brondino), Bergesio (20′ st Sangare), Mitta.
A disp: Bosia, Campana, D’Orazio, S. Giraudo, Massucco, Bertoglio, Zeni.
Allenatore: Fabrizio Viassi.
Bra: Bonofiglio, Olivero, Ciccone, Rossi, Tos, Petracca (29′ st Vergnano), Brancato (32′ st Sarr), Capellupo (45′ st Cuoco), Casolla, Armato, Ghidinelli (25′ st Tuzza).
A disp: Pietropaolo Novallet, Mella, De Santi, Fiorio, Marchisone.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Manzo di Torre Annunziata (assistenti: Nechita di Lecco e Taverna di Bergamo).
Marcatore: 9′ st Armato (B).
Note: terreno in sintetico e scivoloso per la leggera pioggia scesa fino alle 14, circa 300 gli spettatori; ammoniti Armato, mister Daidola e Bonofiglio (B); espulso Armato (B) al 46′ st per doppio giallo.

Il derby della provincia di Cuneo (l'unico nel girone A) è giallorosso!
Con un colpo di testa di Armato messo a segno al nono della ripresa, alla sua prima firma stagionale con la maglia braidese, allo stadio "Angelo Pochissimo" (domenica pomeriggio) il Bra ha battuto il Fossano per 0-1! Salgono a 10 i punti in classifica per i braidesi del presidente Giacomo Germanetti, 10 punti in raccolti consecutivamente negli ultimi 4 impegni ufficiali (una vittoria e un pareggio in casa, due vittorie in trasferta).
Bra in campo con il 3-5-2: Bonofiglio tra i pali, Olivero, Rossi e Tos in difesa, Brancato, Ghidinelli, Capellupo, Petracca e Ciccone a centrocampo, Armato e Casolla in attacco. Indisponibili Cucchi, D'Antoni e Tettamanti.
Al 17' Bra vicinissimo al gol: uno-due Casolla-Petracca, con quest'ultimo che non inquadra lo specchio della porta a tu per tu con Merlano, in una sorta di rigore in movimento. Ciccone mette il pallone rasoterra in area, da sinistra al 19′, ma nessun compagno ci arriva. L'azione prosegue, cross dalla destra di Romani ed è provvidenziale Tos ad anticipare, di testa, Mitta. Al 34′ il Fossano è sfortunato: traversa colpita dal gran destro dal limite di Boloca! Al 36′ rovesciata di Brancato, con palla che sfiora la traversa alla destra di Merlano. Fossano e Bra negli spogliatoi sullo 0-0.
Al nono minuto del secondo tempo, il Bra passa in vantaggio: angolo dello specialista Petracca, sul secondo palo colpo di testa di Riccardo Armato e Merlano è battuto! Fossano-Bra 0-1! Mitta di testa sfiora il pareggio al 35′, la sua conclusione non trova lo spiraglio giusto per battere Bonofiglio. Sul ribaltamento di fronte, serpentina in area di Casolla e bella respinta di Merlano. Al 38' Armato lancia il neo-entrato Sarr, destro in corsa da buona posizione e Merlano para in calcio d’angolo. Cristini, destro da fuori area al 40' e respinta in tuffo. Punizione centrale di Romani (dai 20 metri), Bonofiglio blocca con sicurezza al 42'. Nel primo dei quattro minuti di recupero assegnati, Armato si vede sventolare il secondo giallo (al momento del gol, aveva esultato togliendosi la maglietta ndr): gomito troppo alto ai danni di Federico Giraudo, in un contrasto a centrocampo e Bra in inferiorità numerica. Il Fossano prova il tutto per tutto e l’assedio, spostando addirittura il portiere Merlano come attaccante aggiunto. Al 49′ Sarr non approfitta della porta fossanese sguarnita, calciando sopra la traversa un pallonetto dopo una sgroppata sulla destra. Finisce così, Fossano-Bra 0-1!
Domenica 10 novembre (ore 14,30) al Complesso sportivo "Attilio Bravi", il Bra ospiterà la neo-capolista Caronnese.

Le foto di Fossano-Bra, scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso: CLICCA QUI.

Danilo Lusso A.C. Bra

Prossimi impegni


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata