18 Ottobre 2021
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa: Serie D, Savona-Bra 1-2

31-10-2019 18:30 - News GIALLOROSSE
Al termine di Savona-Bra 1-2 (foto ufficio stampa A.C. Bra)
Savona: Vettorel, Marchio, Tissone, Albani (43′ st David), Ghinassi, Castellana, Giovannini, Fricano (35′ st Lo Nigro), Vita, Disabato (1′ st Tripoli), D'Ambrosio (19′ st Buratto).
A disp: Guadagnin, Brignone, Siani, Dinane, Lazzaretti.
Allenatore: Luciano De Paola.
Bra: Bonofiglio, Olivero, Rossi, Tos, Cuoco (12′ st Vergnano), Sarr (24′ st Brancato), Capellupo, Casolla, Cucchi (1′ st Ciccone), Armato (37′ st Mella), Ghidinelli (34′ st Bosio).
A disp: Pietropaolo Novallet, Petracca, De Santi, Fiorio.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Cadirola di Milano (assistenti​​: Mambelli di Cesena e Castellari di Bologna).
Marcatori: 14′ pt Casolla su rigore (B), 35′ pt Casolla (B), 8′ st Albani (S).
Note: pomeriggio dalla temperatura gradevole, meteo variabile, terreno in erba sintetica. Circa 500 spettatori; ammoniti Vettorel, Fricano, Castellana, Albani, Buratto e mister De Paola (S), Vergnano (B).

Forza Bra!
Grazie ad una prova di coraggio, con costrutto e sagacia tattica, ieri pomeriggio i giallorossi hanno sbancato il "Ferruccio Chittolina" di Quiliano (a causa dell'indisponibilità del “Valerio Bacigalupo”) per 1-2, battendo il Savona nel recupero di campionato.
Una doppietta di Casolla porta i braidesi a quota 7 punti in classifica!
Al sesto minuto, destro di Albani dai 20 metri con palla che si perde alla sinistra di Bonofiglio. Episodio chiave al 13′: Vettorel si scontra con Sarr che era lanciato a rete e l'arbitro indica il dischetto. Un minuto dopo, Casolla si presenta sul dischetto e porta in vantaggio il Bra, trasformando centralmente e con grande freddezza. Al quarto d'ora, Bonofiglio disinnesca una rovesciata dei savonesi nata da un corner. Si arriva al 32′, quando il direttore di gara decide di annullare il pareggio del Savona: Bonofiglio si oppone alla grande su Vita, ma non può nulla sulla ribattuta di Disabato. Viene ravvisata la posizione di fuorigioco di Disabato, tra le tante proteste dei biancoblu. Tre minuti dopo, il Bra raddoppia lo score: punizione battuta a sorpresa da Capellupo, pallone sulla sinistra per Ghidinelli, traversone in area piccola per Casolla, colpo di testa e Vettorel battuto! In due circostanze, prima con Cuoco e poi con Armato. Dopo 3 minuti di recupero, squadre negli spogliatoi.
Cuoco serve Ghidinelli in area, al secondo minuto, ma il suo destro rasoterra manca lo specchio della porta (seppur non di molto). Il Savona accorcia le distanze all'ottavo: Albani, da fuori area, s'inventa un gran gol con palla sotto l'incrocio dei pali! Il pallino del gioco è in mano ai liguri, con il Bra che attende e riparte. Passata la mezzora, fa il suo esordio l'esterno offensivo Diego Mella, in campo al posto di Armato. Colpo di testa di Vita, che non trova la porta avversaria al 39′. Nei cinque minuti di recupero assegnati, Bonofiglio si rifugia in angolo (al 47′) sul tiro dalla lunga distanza del neo-entrato David. Triplice fischio, Savona-Bra 1-2.
Domenica 3 novembre (ore 14,30) allo stadio “Angelo Pochissimo”, si giocherà il derby della provincia Granda: Fossano-Bra.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account