12 Dicembre 2019

News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa: Serie D, Verbania-Bra 2-1

28-11-2019 01:00 - News GIALLOROSSE
Verbania-Bra (foto ufficio stampa A.C. Bra)
Verbania: Russo, Lonardi, Panzani, Piraccini, Pezzati, Gatti, Cecon (36′ st Fortis), Musso (21′ st Corio), Austoni (36′ st Gambino), Margaroli (7′ st Sadouk), Artiglia (13′ st Ibe).
A disp: Strola, Bottazzi Trentani, Ottina, Ramponi.
Allenatore: Sergio Galeazzi.
Bra: Bonofiglio, Olivero (38′ st Vergnano), Ciccone, Rossi, Tos, Tuzza (29′ st Mella), Petracca (29′ st Cuoco), Brancato (29′ st Sarr), Capellupo (33′ st Ghidinelli), Casolla, Armato.
A disp: Pietropaolo Novallet, Kharoubi, Cucchi, Bosio.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Cosseddu di Nuoro (assistenti: Marra di Milano e Nicosia di Saronno).
Marcatori: 23′ st Austoni (V), 35′ st Austoni (V), 41′ st autorete Fortis (B).
Note: si è giocato sotto la pioggia per tutta la partita, campo allentato e fangoso, circa 200 spettatori; ammoniti Piraccini, Cecon, Sadouk (V).

Questione di episodi.
Bra ko mercoledì pomeriggio, allo stadio "Pedroli", nel recupero della dodicesima di andata (rinviata il 17 novembre scorso per campo impraticabile) e per mano del Verbania (2-1).
Dopo il lungo digiuno da partite ufficiali che durava dal 10 novembre scorso, gli ospiti (con la divisa a scacchi giallorossi), sono stati, così, mandati in campo da mister Fabrizio Daidola: Bonofiglio; Olivero, Tos, Rossi; Brancato, Petracca, Capellupo, Tuzza e Ciccone; Armato e Casolla.
Cross di Musso al 10’, colpo di testa di Austoni e palla fuori ma non di molto alla destra di Bonofiglio. Austoni trattiene Olivero al minuto 32, colpisce di testa e insacca ma l'arbitro annulla per fallo in attacco. Al 40’ il Bra è pericoloso: percussione di Rossi, azione elaborata ma palla che finisce sul fondo. 0-0 tra Verbania e Bra all'intervallo.
Super occasione per i giallorossi al sedicesimo minuto, destro dai 16 metri di Petracca e pallone che sorvola (di poco) la traversa.
Gol annullato al Bra per posizione di fuorigioco di Olivero (15’), corner di Petracca, mischia davanti a Russo e Armato insacca il tap-in, ma l’assistente alza la bandiera. Armato ruba un pallone sulla tre quarti campo al 20’, traversone basso dal fondo con Russo che non trattiene, la difesa del Verbania spazza via. Nel miglior momento dei giallorossi, arriva il vantaggio dei biancocerchiati: cross dalla destra di Sadouk, colpo di testa a centro area di Austoni e Verbania-Bra 1-0 al 23’.
Doppia chance per il Bra sulla linea di porta al 31’, il Verbania si salva incredibilmente sulle conclusioni ravvicinate di Casolla e Armato. Raddoppio dei lacuali al 35’: Ibe mette sul secondo palo per Austoni che firma la doppietta, battendo Bonofiglio.
Il Bra trova il gol che riapre la partita: puntone di Rossi, sfera che arriva a Casolla e sbatte addosso a Fortis e batte Russo, Verbania-Bra 2-1 al 41’.
Luca Bonofiglio respinge, in tuffo, la bordata di Ibe un minuto più tardi e un minuto più tardi è Russo a superarsi sulla girata mancina di Mella, colpo di reni e pallone in angolo. Nei 5′ di recupero, scivolata provvidenziale di Ciccone su Corio lanciato a rete (48’).
Al 50’, calcio piazzato per il Bra dalla sinistra, spizzata aerea di un giocatore del Verbania e Russo la para in tuffo (sulla linea di porta) e poi la palla finisce sul fondo, ma il direttore di gara assegna la rimessa del portiere. Finisce qui, con i braidesi che restano a quota 11 punti in classifica.
Domenica 1 dicembre (ore 14,30) allo stadio "Miro Luperi" di Sarzana, il Bra sarà ospite della Fezzanese.

Danilo Lusso A.C. Bra

Prossimi impegni


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata