22 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa ufficiale: Coppa Italia, Serie D, Bra-Pro Dronero 4-1

03-09-2018 13:51 - News GIALLOROSSE
Diego De Souza e Antonio Giglio (foto Andrea Lusso)
BRA: Bonofiglio, Rossi, Barale, Bettati, Giglio (32° st De Santi), De Souza (18° st De Nguidjol), Brancato, Casolla (30° st Petracca), Morra (15° st Vergnano), Ghidinelli, Massucco (23° st Sana). A disp: Reinaudo, Bonolo, Alfurno, Manuali.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
PRO DRONERO: Circio, Ciccone, Toscano, Maglie, Guerra (23° st Giraudo), L. Isoardi, Brondino (41° st Del Sesto), Galfrè, Spadafora (40° st D. Isoardi), Dutto, Sangare (15° st Sarao). A disp: Rosano, Peirano, Caridi, Bonelli, Rastrelli.
Allenatore: Francesco Dessena.
Arbitro: Gandino di Alessandria (assistenti: Pastore di Collegno e Ameglio di Torino).
Marcatori: 24° pt De Souza (B), 27° pt Giglio (B), 35° pt Dutto (P), 28° st Giglio (B), 36° st Ghidinelli (B).
Note: circa 200 spettatori; espulso Ciccone (P) all´11° st per doppio giallo; ammoniti Bettati e Giglio (B), Brondino e Dutto.

Ci si era lasciati con un´amara sconfitta e ci si è ritrovati con un poker di buon auspicio e beneaugurante. Nel match valido per il primo turno (secco) di Coppa Italia di Serie D e in un derby tutto cuneese, ieri pomeriggio, sul perfetto manto erboso del "Bravi", il Bra ha sconfitto la matricola Pro Dronero per 4-1.
In completo nero con inserti giallorossi, i padroni di casa sono così scesi in campo: Bonofiglio; Massucco, Rossi, Bettati, Brancato; Ghidinelli, Barale, Morra; De Souza; Giglio e Casolla. Ghidinelli prova un tiro al volo, al minuto otto, che termina fuori dallo specchio di porta. Pericolo Pro Dronero al 20°: l´ex Spadafora innesca Sangare, contropiede e conclusione potente respinta dai guantoni di Bonofiglio.
Bra in gol al 24°: combinazione Casolla-Giglio, colpo di tacco per De Souza e destro a giro da cineteca, 1-0! Tre minuti più tardi, arriva il raddoppio: pallonetto di Barale, sul filo del fuorigioco Giglio colpisce di sinistro ed è 2-0!
Prima del riposo, la Pro Dronero mostra i denti e accorcia il gap: Sangare imbecca Dutto che beffa la retroguardia di casa, facendo il 2-1 al 35°.
Nel secondo tempo, all´undicesimo gli ospiti restano in dieci per la seconda ammonizione ai danni di Ciccone. Nella consueta girandola di cambi, la squadra di mister Daidola arriva a quota 3 alla voce gol: Ghidinelli in rasoterra pesca il rapace Giglio, palla nel sacco e doppietta personale al 28°! Chiude i conti il preciso colpo di testa di Ghidinelli, nato da un bellissimo cross di Brancato, per il 4-1 al 36°.
Bra ai trentaduesimi di finale e che scenderà in campo domenica 9 settembre: ancora da definire avversario e campo di gioco.
"Abbiamo fatto diverse cose buone e sugli sbagli dovremo lavorare. Sapevamo che la Pro Dronero è una squadra di gamba e dalla fisicità importante. Con il migliorare della condizione fisica e della lucidità, molto sarà diverso e potremo limitare le situazioni degli avversari. Sono soddisfatto, il Bra ha identità, abbiamo lavorato bene nelle due fasi, i gol sono stati frutto di giocate collettive. Abbiamo scelto giocatori che avessero fame e grande voglia, la strada è quella giusta, vedo il giusto mix tra il buon umore del gruppo e la voglia di lavorare, di crescere, l´ambizione" ha detto Fabrizio Daidola, allenatore del Bra, nella conferenza stampa post-match.
"Sono contento per tutto, l´intesa e buona e abbiamo fatto bene. Siamo agli inizi, piedi per terra, lavoro e pedalare. Mi sono trovato subito a casa a Bra" sono le parole di Diego De Souza, trequartista giallorosso.
"Una vittoria di gruppo, si è vista la qualità della squadra, la cattiveria. Sono felice per la doppietta, grazie soprattutto ai miei compagni. I risultati dobbiamo guardarli alla fine, gli obiettivi dobbiamo fissarceli ogni domenica" ha dichiarato Antonio Giglio, bomber del Bra.

Tutte le foto di Bra-Pro Dronero (scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso): CLICCARE QUI.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account