05 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa ufficiale: Serie D, Bra-Borgosesia 1-2

21-01-2019 16:17 - News GIALLOROSSE
Il saluto dei capitani (Dolce e Beretta) prima di Bra-Borgosesia
BRA: Bonofiglio, Sana, Rossi, Barale (23° st Giglio), Bettati, Dolce, De Santi (27° st Petracca), Casolla, D'Antoni, Tuzza, Quitadamo (23° st Brancato).
A disp: Grande, Leo, Morra, Vergnano, Manuali.
Allenatore: Marco Moretti (squalificato Fabrizio Daidola).
BORGOSESIA: Del Frate, Saltarelli, Martino, Beretta, Picone Chiodo, Dalmasso, Pagliaro (20° st Ollio), Silvestri, Vitiello (43° st Iannacone), Ravasi (40° st Pedrabissi), Panatti (30° st Clausi).
A disp: Vescio, Zacchi, Staccotto, Colombo, Sekka.
Allenatore: Marco Didu.
Arbitro: Iannello di Messina (assistenti: Pinna di Pinerolo e Ameglio di Torino).
Marcatori: 44° pt Saltarelli (Bo), 35° st rig. Ravasi (Bo), 47° st Casolla (B).
Note: circa 200 spettatori; ammoniti Bonofiglio (B), Ravasi e Beretta (Bo).

Per la terza settimana consecutiva e sempre per 2-1, il Bra è uscito sconfitto.
Ieri pomeriggio, al "Bravi", i giallorossi hanno dovuto alzare bandiera bianca con il Borgosesia.
Successo che manca, al Bra, da domenica 16 dicembre: allora fu 2-0, in casa, sull'Arconatese.
Match ad alti e bassi con i granata allenati da Marco Didu, ma che non è bastato per intascare punti che sarebbero stati preziosi.
Senza gli squalificati Tettamanti e coach Daidola (sostituito in panchina dal vice Marco Moretti), in divisa bianca con inserti giallorossi, i padroni di casa sono così scesi sul terreno di gioco: Bonofiglio; Quitadamo, Rossi, Bettati (al rientro dal primo minuto, dopo i problemi muscolari), Sana; Dolce, Barale; De Santi, Tuzza, Casolla; D'Antoni.
Prima convocazione, tra i "grandi" per il talentuoso Alessio Leo: bomber classe 2002 della Juniores Nazionale di Giuseppe Pisano.
Minuto 14: combinazione Casolla-D'Antoni, tiro-cross e salvataggio, quasi sulla linea, di Saltarelli che spedisce la palla in calcio d'angolo.
Destro a lato, di prima intenzione, di Casolla al 18°; un minuto più tardi, proteste giallorosse per un tocco di mano vercellese, in area, su conclusione di De Santi, ma il direttore di gara non ravvede irregolarità.
Provvidenziale scivolata di Rossi, al 28°, sulla conclusione pericolosa e velenosa di Ravasi, lanciato a rete.
Episodio chiave al 35°: Martino stende D'Antoni nei sedici metri granata e l'arbitro indica il penalty: conclusione centrale di Casolla, dagli 11 metri, e Del Frate blocca senza grossi problemi (36°).
Ancora Casolla-D'Antoni e ancora Del Frate, che dice di no con un grande intervento.
Minuto 44 e il Borgosesia trova il gol: conclusione di Saltarelli in diagonale e dalla distanza, palla che sbatte sul palo e poi alle spalle di Bonofiglio, 0-1.
Al primo minuto del secondo tempo, Bonofiglio è reattivo e attento, sul primo palo, nel neutralizzare il pericolo creato da Ravasi.
Fra le proteste ospiti la terna arbitrale sorvola su un contatto, al limite dell'area braidese, tra Bettati e Vitiello (12°).
Del Frate ancora protagonista su D'Antoni, bravo a sbarrare la strada al bomber al minuto 24; nel frattempo dentro Giglio e Brancato per Barale e Quitadamo.
Calcio di rigore per il Borgosesia: da un'azione viziata da un fuorigioco non sanzionato, Vitiello viene agganciato da Bonofiglio in area (34°) e un minuto dopo, Ravasi, mette dentro lo 0-2 dal dischetto.
Bra interamente votato all'attacco e, nel secondo dei quattro minuti di recupero accordati, Casolla insacca con un preciso colpo di testa in piena area avversaria (1-2) scaturito da un preciso traversone di Brancato, dalla destra.
Ma, non c'è più tempo per la possibile rimonta giallorossa.
"Passo falso inaspettato, anche se sapevamo che il Borgosesia arrivava da un ottimo momento, La partita non è stata interpretata male, abbiamo cercato di attaccare e dare ritmo, ma purtroppo c'è stato il rigore sbagliato da Casolla. Da un possibile vantaggio, nell'unico vero tiro loro del primo tempo, siamo andati sotto. Nel secondo tempo le abbiamo provate tutte, ma c'è stato il raddoppio nato da una nostra disattenzione. Poi l'accorciare le distanze non è servito a nulla. Siamo in un campionato livellato e siamo in un momento di difficoltà, ma continuo ad essere convinto che la squadra abbia dei valori. Non ci gira nulla a favore in questo periodo, dobbiamo tornare sul pezzo fin da subito e cercare di riprendere il nostro cammino, positivo" ha commentato il direttore sportivo del Bra, Paolo Scalzi, nella conferenza stampa a fine partita.
Domenica 27 gennaio (ore 14,30) Bra di scena al "Luigino Garavaglia" di Inveruno (Mi).

Le foto di Bra-Borgosesia, scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso: CLICCARE QUI.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni
[<<] [Dicembre 2020] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account