26 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa ufficiale: Serie D, Bra-Casale 2-2

24-04-2017 18:25 - News GIALLOROSSE
Da sinistra: Luca Bonofiglio e Rodrigo Ghione Mainardi, durante Bra-Casale
BRA: Bonofiglio, Benabid, Besuzzo, Rossi, Dolce (1° st Cangemi), Gregorio, Russo (12° st Ghione Mainardi), Barale, Niang (42° st Capellino), Montante, Beltrame.
A disp: Tunno, Gili Borghet, Cuccia, Coulibaly, Casassa Mont, Dimasi.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
CASALE: Savoldelli, Mazzucco, Vanin (12° pt Martinetti), Dansu, Priolo, Villanova, Duguet, Ibrahim (28° st Rebolini), Sinato, Garavelli, Cardini (26° st Pavesi).
A disp: Poggio, Labano, Birolo, Zaia, Buonocunto, Principe.
Allenatore: Ezio Rossi.
Arbitro: Delrio di Reggio Emilia (assistenti: Besozzi di Sondrio e Conti di Lecco).
Marcatori: 16° st Sinato (C), 22° st Niang (B), 28° st Sinato (C), 35° st Ghione Mainardi (B).
Note: espulso Rossi (B) con rosso diretto per fallo da ultimo uomo al 6° st; ammoniti Ghione Mainardi e Montante (B), Mazzucco (C).

La certezza è questa: il Bra non molla mai!
Nella terz´ultima giornata di ritorno (e penultima casalinga) giocatasi ieri pomeriggio al "Bravi", è scaturito un 2-2 con il Casale dove, i giallorossi, hanno rimontato il provvisorio svantaggio per ben due volte.
Circa 300 spettatori e una domenica soleggiata, hanno fatto da cornice al derby piemontese; padroni di casa (nel tradizionale completo giallorosso) in campo con: Bonofiglio in porta; Benabid, Rossi, Gregorio e Besuzzo in difesa; Dolce e Barale a centrocampo, Beltrame, Montante e Russo a supporto di Niang, nel reparto avanzato.
La prima fiammata del match, arriva dopo 35 minuti di gioco: cross di Beltrame e incornata di Niang, palo clamoroso! Sul ribaltamento di fronte, diagonale di Duguet e palla out di poco.
Al 38°, tentativo di Sinato, ma Bonofiglio di mette il guantone e "sporca" la conclusione dell´attaccante avversario.
0-0 dopo i primi 45 minuti di gioco.
Primo cambio giallorosso ad inizio secondo tempo: Cangemi per Dolce, a centrocampo. Al 6°, contatto in area tra Rossi e Sinato (in dubbia posizione di fuorigioco) con calcio di rigore e cartellino rosso diretto al centrale giallorosso, nell´incredulità del "Bravi". Dagli undici metri, Bonofiglio "ipnotizza" Cardini (7°) e sulla successiva ribattuta, Sinato scheggia la traversa. Che cuore e che stoffa il numero 1 braidese, classe 1999, alla sua seconda partita consecutiva da titolare, con esordio casalingo! Con il Bra in inferiorità numerica, mister Daidola al 12° inserisce Ghione Mainardi per Russo.
Nerostellati in vantaggio al 16°: Sinato, in offside, infila la porta braidese per lo 0-1. Due minuti più tardi, contatto dubbio in area tra Salvoldelli e Beltrame, ma il direttore di gara fa proseguire il gioco. Minuto 22 e il Bra pareggia: Cangemi viene falciato in area, il pallone arriva all´accorrente Niang che mette dentro l´1-1 e il suo secondo gol consecutivo! Casale di nuovo avanti con Sinato, che sigla la sua doppietta al 28°.
Nuovo pareggio giallorosso al 35°: punizione mancina di Montante dai 35 metri e palla che arriva al limite dell´area, per poi colpita di testa da Ghione Mainardi con uno stacco poderoso ed essere infilata sotto la traversa! 2-2 ed entusiasmo alle stelle per i tifosi giallorossi, soprattutto nel "Bra Front", grazie al primo gol stagionale del roccioso difensore italo-argentino!
Emozioni a non finire: Beltrame salva sulla linea, al 40°, un tentativo di Mazzucco; Capellino per Niang al 42°; Barale calcia su Savoldelli in uscita, dopo che lo stesso portiere casalese aveva perso il controllo del pallone, in presa alta.
Quattro minuti di recupero ma 2-2 che non si schioda, per il quinto pareggio consecutivo (e altrettanto risultato positivo), con i giallorossi a quota 41 punti in classifica.
Fabrizio Daidola, allenatore del Bra, nella conferenza stampa post-partita "La squadra non ha mai mollato, anche in 10 abbiamo fatto la partita.
I ragazzi sono tutti motivati e stiamo avendo risposte positive, soprattutto per il futuro. Il gruppo è coeso e scendiamo sempre in campo per onorare la maglia e fare il meglio possibile, così come faremo nelle ultime due partite che giocheremo. Noi lavoriamo per portare a casa i 3 punti. I giocatori negli ultimi mesi hanno recepito il messaggio, si è lavorato bene in settimana e alla domenica abbiamo pedalato per 95 minuti, sempre. Nel girone di ritorno abbiamo sbagliato solo mezz´ora a Voghera e per il resto siamo rimasti imbattuti. Abbiamo fatto un cammino di spessore, grazie alle qualità del gruppo e dal loro atteggiamento che mettono sul campo giorno dopo giorno".
Rodrigo Ghione Mainardi, difensore giallorosso: "E´ stata una partita equilibrata, il pareggio è giusto. Noi lavoriamo per farci trovare pronti e quando il mister ci chiama in causa, dobbiamo dare tutto noi stessi".
Luca Bonofiglio, estremo difensore braidese: "Ringrazio il mister per le possibilità che mi sta dando ed esordire in casa, parando un rigore, è stata un´emozione grandissima. Durante l´anno il mio week-end è sempre stato al sabato in campo con la Juniores Nazionale e poi alla domenica a disposizione della Prima squadra. Colgo l´occasione per ringraziare il preparatore dei portieri Giovanni Dal Seno e Danilo Tunno, per gli allenamenti, i consigli e la fiducia".
Domenica 30 aprile (ore 15) ultimo appuntamento casalingo della stagione: per la penultima giornata di ritorno, al Complesso sportivo "Attilio Bravi" si giocherà Bra-Legnano.

Le foto di Bra-Casale (scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso) disponibili sulla Pagina ufficiale Facebook: CLICCARE QUI,

e sul nostro sito ufficiale: CLICCARE QUI.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account