24 Luglio 2021
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa ufficiale: Serie D, Bra-Castellazzo 2-0

16-11-2015 16:05 - News GIALLOROSSE
Il Bra durante il minuto di silenzio per le vittime di Parigi
BRA: Diouf, Di Savino, Spera, Piscopo, Mazzafera (43° st Perrone), Prizio (39° st Coccolo), Dimasi, Pirrotta, Ferrario (41° st Erbini), De Peralta, Corteggiano.
A disp: Carli, Ottonello, Di Stefano, Sardo, Chiazzolino, Cogerino.
Allenatore: Massimo Gardano.
CASTELLAZZO: Basso, Bottino, Cartasegna, Molina, Zamburlin, Della Bianchina (24° st Cilia), Cimino (37° st Clementini), Acrocetti, Piana, Rosset, Mandraccio (24° st Limone).
A disp: Rovera, Atomei, Guerci, Cascio, Casone, Robotti.
Allenatore: Stefano Lovisolo.
Arbitro: Tedesco di Pisa (assistenti: Ferrari d´Imperia e Gavazza di Chiavari).
Marcatori: 35° pt rig. Ferrario (B), 21° st Prizio (B).
Note: pomeriggio umido e nebbioso, ma visibilità buona. Terreno in buone condizioni, circa 300 spettatori. Ammoniti Pirrotta (B), Bottino (C) e Coccolo (B).

Missione compiuta, ovverosia, tre punti conquistati.
Quinta vittoria nelle ultime sei partite (Coppa Italia compresa) per il Bra allenato da Massimo Gardano che, ieri pomeriggio al Complesso sportivo "Attilio Bravi" ha regolato il fanalino di coda Castellazzo per 2-0.
Successo (secondo di fila) che fa balzare i giallorossi a quota 22 punti in classifica.
Contro i biancoverdi alessandrini di coach Stefano Lovisolo, i padroni di casa (nel classico completo giallorosso) sono scesi in campo con: Diouf (in porta), Di Savino, Prizio, Piscopo e Spera (in difesa), Dimasi, Mazzafera, Pirrotta e Corteggiano (a centrocampo), con De Peralta e Ferrario in attacco.
Dopo aver osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime di venerdì scorso a Parigi per dire basta alla violenza e al terrorismo, al 10° Rosset ci prova dalla distanza ma Diouf si rifugia in calcio d´angolo.
Ferrario, servito da Spera al 19°, calcia fuori da buona posizione. Ancora Spera, impiegato come terzino sinistro, si porta la palla sul destro (al 31°) dai sedici metri e Basso è costretto ad un tuffo per deviare in corner.
Il Bra colpisce al 35°: Bottino trattiene Dimasi in area piccola. Cartellino giallo per il castellazzese e calcio di rigore per i giallorossi. Dagli undici metri il bomber Carlo Emanuele Ferrario sigla l´1-0 e il 13° gol stagionale-personale, in 14 partite!
Due minuti più tardi è la sfortuna a frenare l´impeto di Ferrario: destro dal limite dell´area e palo clamoroso colpito alla destra di Basso.
1-0 il punteggio dopo i primi 45 minuti di gioco.
Nessun cambio alla ripresa del gioco e, dopo 20 secondi, il Bra va vicinissimo al raddoppio: Ferrario suggerisce per Corteggiano, sinistro in corsa (in area) e palla alta sopra la traversa davvero per pochi centimetri.
Il gol arriva al 21°: decimo calcio d´angolo (saranno poi 12, a fine match) battuto dai padroni di casa, parabola di Pirrotta per l´incornata di Stefano Prizio che, da buona posizione, non lascia scampo a Basso e 2-0! Primo timbro stagionale (in campionato) per il roccioso difensore centrale classe 1988.
La partita cala d´intensità, gli ospiti con il passare dei minuti alzano bandiera bianca. Mister Gardano manda in campo Coccolo, Erbini e Perrone, per Prizio, Ferrario e Mazzafera.
Al 45°, in contropiede, Erbini sfiora il tris: destro in diagonale che non trova lo specchio della porta.
Triplice fischio e tre punti per il Bra!
Massimo Gardano, allenatore del Bra, nella conferenza stampa post-partita: "Il Castellazzo era ben messo in campo, non è stato facile trovare gli spazi giusti per colpirli. Abbiamo optato per una gara di corsa e fisicità, proprio per rompere gli equilibri degli avversari. Dimasi e Corteggiano sono stati bravi ad alternarsi secondo le mie indicazioni. Qualcuno nei giorni scorsi ha parlato di crisi, ma vorrei ricordare che questo è il quarto successo nelle ultime cinque gare, quinto se contiamo anche la Coppa. Prizio, con il gol, è stato premiato per ciò che sta dando sia dentro che fuori dal campo. Ferrario sta continuando a segnare, sta lavorando bene e con impegno. Domenica cercheremo di fare risultato".
Domenica 22 novembre (ore 14,30), i giallorossi saranno impegnati in trasferta allo stadio "Comunale" di Caronno Pertusella (provincia di Varese), ospiti della Caronnese.

Le foto di Bra-Castellazzo (scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso) disponibili sul sito ufficiale: CLICCARE QUI
e sulla Pagina ufficiale Facebook: CLICCARE QUI.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni
keyboard_arrow_left
Luglio 2021
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Luglio 2021
L M M G V S D
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account