25 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa ufficiale: Serie D, Bra-Chieri 3-1

06-02-2017 13:40 - News GIALLOROSSE
Barale e Dolce esultano in Bra-Chieri
BRA: Tunno, Benabid, Gili Borghet, Rossi, Dolce, Gregorio, Besuzzo (28° st Cuccia), Barale, Russo (19° st Niang), Montante, Beltrame (5° st Cangemi).
A disp: Bonofiglio, Bettin, Coulibaly, Casassa Mont, Dimasi, Aquaro.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
CHIERI: Cella, Venturello (15° st Pasciuti), Gueye, D´Iglio, Fabbro, Novello, Anastasia, Poesio, Villa, Pasquero, Messias.
A disp: Galante, Lovin, Benedetto, Della Valle, Ricotti, Simone, Gallo, Miello.
Allenatore: Vincenzo Manzo.
Arbitro: Grasso di Acireale (assistenti: Blanco e Carpinato di Acireale).
Marcatori: 15° pt Barale (B), 32° pt Beltrame (B), 33° st Villa (C), 40° st rig. Dolce (B).
Note: circa 300 spettatori, ammoniti Beltrame, Gili Borghet e Russo (B), Poesio, Gueye e Fabbro (C). Espulsi Poesio (C) al 43° pt e Rossi (B) al 45° pt (entrambi con rosso diretto, per fallo di reazione), mister Vincenzo Manzo (C) al 44° pt per proteste.

Altro che "catenacciari"! Il più bel Bra della stagione ha "azzannato" l´ex vice-capolista Chieri, mettendo a segno uno splendido 3-1 e, soprattutto, la terza vittoria consecutiva (seconda di fila con 6 gol all´attivo, tra le mura amiche).
Settimo risultato utile consecutivo, per un collettivo salito a 28 punti (a +7 dalla zona play-out e a -10 da quella play-off).
Pietro Barale (al secondo gol stagionale), Paolo Beltrame (capo-cannoniere della squadra con 7 gol, ha eguagliato i timbri fatti in D col Bra nel 2012/2013) e Giuseppe Dolce (primo gol in maglia giallorossa) sono stati gli eroi di giornata!
Ad un girone di distanza, è tutta un´altra storia: Chieri-Bra del 2 ottobre scorso finì 2-0 e certificò la quinta sconfitta consecutiva, fu il punto più basso e più difficile della stagione giallorossa. Poi, la risalita!
Ieri pomeriggio al "Bravi", sotto una pioggia fastidiosa nella prima frazione e alla neve nella ripresa (giocata, anche, sotto le luci dei riflettori) nel consueto completo giallorosso i padroni di casa sono scesi in campo con: Tunno in porta; Benabid, Rossi, Gregorio e Gili Borghet in difesa; Dolce e Barale a centrocampo; Besuzzo, Beltrame e Russo alle spalle di capitan Montante in attacco.
Con gli azzurri del Chieri, titolare, anche l´ex Alessandro Fabbro.
Sinistro di Montante fuori misura, al minuto 11, ma al 15° il Bra mette la freccia: dagli sviluppi di un calcio d´angolo, pallone sul destro di Barale che, in una sorta di rigore in movimento, buca le mani all´incerto Cella per l´1-0!
Minuto 32 e il Bra fa 2-0: retropassaggio "harakiri" di Novello verso il proprio portiere, pallone rallentato dal terreno pesante e catturato da Beltrame, galoppata verso la porta avversaria e pallonetto dal limite che Cella può solo ammirare!
Tentativo di Dolce al 40°, ma Cella stavolta blocca in due tempi.
Chieri in 10 uomini al 43°: rosso diretto a Poesio per un fallo di reazione ai danni di Dolce. Tra le proteste della panchina chierese, viene allontato anche mister Vincenzo Manzo.
Proprio al 45°, però, torna la parità numerica in campo: rosso diretto ai danni di Rossi per un fallo di reazione su Villa, con la ripresa che si giocherà 10 contro 10.
La pioggia si trasforma in neve e i torinesi provano ad alzare il baricentro ad inizio secondo tempo: puntone di Villa, che non inquadra lo specchio della porta, al 3° minuto.
Primo cambio braidese al 5°: Cangemi prende il posto di Beltrame. Gran parata di Tunno al 15°, Messias ci prova ma Danilo dice "no". Secondo cambio per i padroni di casa, al 19°: Niang rileva un ottimo Russo.
Proprio Atou Niang sfiora il gol al 21°: da un corner dello specialista Dolce, conclusione dell´attaccante di colore del Bra e Cella che si salva grazie alla selva di gambe in area di rigore.
Colpo di reni di Tunno al 24°: ci prova Fabbro in mischia, ma un tuffo incredibile del n° 1 giallorosso respinge il tentativo degli ospiti.
Terzo ed ultimo cambio braidese: Cuccia per Besuzzo. Al 33° il Chieri accorcia le distanze con Villa, 2-1.
Padroni di casa vicinissimi al 3-1 al 35°: cross mancino di Montante, ma l´accorrente Cuccia in area piccola alza la palla sopra la traversa.
A cinque minuti dal 90°, il Bra chiude la partita: brutto fallo di Novello ai danni di Niang e calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Dolce, destro secco e centrale e 3-1!
Triplice fischio e grande vittoria giallorossa, tra gli applausi straripanti del "Bravi" ed in special modo del "Bra Front", il tifo organizzato braidese, autentico 12° uomo in campo.
"Stiamo tutti bene, la squadra ha assunto una fisionomia ben precisa, con carattere e voglia. Un gruppo che sta sorprendendo, stiamo raccogliendo punti davvero importanti per la salvezza. Non è stato facile perchè il Chieri ha dei valori importanti e l´unico modo per approcciare bene la gara era quello di aggredirli forte. Nonostante il campo pesante, abbiamo fatto vedere delle giocate importanti. E´ un momento molto bello e mi ricordo qualche mese fa quando eravamo in difficoltà, e lì non abbiamo mai mollato. Dobbiamo continuare a sudare, ma siamo diventati una squadra tosta. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi, questa vittoria premia il nostro lavoro settimanale e la fiducia che la gente ripone in noi" ha detto mister Fabrizio Daidola in conferenza stampa.
"E´ stata una bella responsabilità il rigore, perchè dovevo fare gol e chiudere la partita e così ho fatto! Devo ringraziare la società per aver creduto in me, ho superato l´infortunio e adesso ho la possibilità di far vedere quanto valgo e di dare il contributo alla squadra. Voglio dare sempre il massimo, come ho fatto con il Chieri e come ho già fatto in altre partite" ha detto Giuseppe Dolce, centrocampista, in sala stampa.
Domenica 12 febbraio (ore 14,30) il Bra sarà ospite del Varese allo stadio "Franco Ossola".

Le foto di Bra-Chieri (scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso) disponibili sulla Pagina ufficiale Facebook:

e sul nostro sito ufficiale: CLICCARE QUI.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account