28 Novembre 2021
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa ufficiale: Serie D, Bra-Derthona 1-2

07-05-2018 18:39 - News GIALLOROSSE
Manuel Spadafora nell´istante prima del momentaneo 1-1 in Bra-Derthona
BRA: Bonofiglio, Gili Borghet (31° st Manuali), Rossi, Barale (15° st Spadafora), Bettati, Dolce, Lazzaro (31° st Gasbarroni). Romano (12° st Morra), Brancato, De Santi (31° st G. Daidola), Beltrame.
A disp: Mattis, Cavallera, Salamon, Casassa Mont.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
DERTHONA: Torre, Giordano, Moretto, Barcella (47° st Gay), Gallo (16° st Concolino), Mazzocca, Busatta (31° st Di Fiore), Moretti (35° st Rabuffi), Monteleone, Personè, Mutti (28° st Coscia).
A disp: Murriero, Manzati, De Santis, Gugliada.
Allenatore: Nicola Ascoli.
Arbitro: Calvi di Bergamo (assistenti: Patruno di Bari e Pischedda di Torino).
Marcatori: 10° st Busatta (D), 41° st Spadafora (B), 45° st Barcella (D).
Note: circa 150 spettatori, pomeriggio caldo; ammonito Di Fiore (D).

Non è cambiato il trend negativo di quest´ultima parte di stagione ed il Bra, ieri pomeriggio, ha chiuso il 2017-2018 cedendo per 1-2 al Derthona. In una partita senza stimoli e appeal per entrambe (Bra matematicamente salvo ed estromesso dalla corsa play-off, Derthona matematicamente retrocesso), non è bastata la buona volontà ed un buon gioco ai padroni di casa, desiderosi di interrompere il lungo digiuno casalingo di vittorie che, purtroppo, dura dal 4 febbraio.
Al secondo minuto Bonofiglio si fa trovare pronto sul tentativo pericoloso di Mutti; al 10° gran sinistro di un inesauribile Brancato e pallone che sfiora l´incrocio dei pali. Traversa colpita dai giallorossi al quarto d´ora: cross di Beltrame e colpo di testa di Lazzaro, poi tap-in aereo di Barale ma palla fuori misura.
Sul finire della prima frazione, due tiri velenosi (di Dolce e Brancato) fuori dallo specchio della porta di pochissimo. Squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
Parata provvidenziale di Bonofiglio (5°) che di piede sbarra la strada a Busatta; serpentina di Beltrame al 7° in area, ma pallone che termina sul lato opposto. Derthona in gol al 10°, con Busatta che buca la retroguardia di casa. Doppio cambio braidese con Morra per Romano (per l´attaccante ´99 si è trattato dell´esordio in D) e Spadafora per Barale.
Al 20° altra clamorosa traversa colpita dal Bra, stavolta con Bettati su angolo di Beltrame. Triplo cambio per i padroni di casa al 31°: Gasbarroni per Lazzaro, Giovanni Daidola per De Santi e Manuali per Gili Borghet. Dieci minuti più tardi, il provvisorio pareggio dei giallorossi: azione personale di Spadafora, slalom in area e destro potente sotto la traversa, 1-1!
Al 45° esatto, la doccia fredda: contropiede dei bianconeri alessandrini, con Barcella che mette dentro il pallone del beffardo 1-2.
In pieno recupero, al 48° per l´esattezza, miracolo di Torre che, d´istinto, respinge a meno aperta la conclusione ravvicinata e a botta sicura di Lillo Rossi. Fischio finale e 1-2.
Bra che, purtroppo, chiude il suo campionato al 10° posto con 49 punti all´attivo.
"Il risultato non rispecchia la prova offerta dalla squadra, abbiamo giocato ad una porta sola colpendo due traverse e ci sono stati due falli di mano, evidenti, in area alessandrina. Non è la partita con il Derthona che mi ha deluso, il Bra ha giocato per vincere. Abbiamo presto gol con due ripartenze, che ci sono costate care. Produciamo tanto ma non facciamo gol, è questo il difetto che ci siamo portati dietro per la tutta la stagione. Mi dispiace aver perso e aver perso per l´ennesima volta davanti al nostro pubblico. E´ stata una stagione complicata, fino a febbraio avevamo fatto molto bene, poi siamo caduti in questo circolo vizioso, ci è mancata continuità. Stiamo parlando e valutando per strutturare la squadra per la prossima stagione, non dobbiamo più cadere in questi vuoti di atteggiamento. Saremo ambiziosi e dovremo alzare il livello. Tutti noi dovremo fare un passo in avanti nella mentalità, con al centro l´ambizione sportiva" ha commentato mister Fabrizio Daidola nella conferenza stampa post-partita.

Le foto di Bra-Derthona (scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso) disponibili sulla Pagina ufficiale Facebook: CLICCARE QUI.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni
keyboard_arrow_left
Novembre 2021
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Novembre 2021
L M M G V S D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
21-11-2021 - Prossimi impegni
28-11-2021 - Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie