28 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > News

Comunicato stampa ufficiale: Serie D, Bra-Derthona 2-3

14-12-2015 14:13 - News
Carlo Emanuele Ferrario (salito a 16 gol stagionali grazie alla doppietta) qui festeggia l´1-0
BRA: Diouf, Di Savino, Spera, Bottasso, Mazzafera, Prizio, Coccolo (20° st Sorato, 40° st Pirrotta), Dimasi (41° st Sardo), Ferrario, De Peralta, Erbini.
A disp: Carli, Massa, Ottonello, Cogerino.
Allenatore: Massimo Gardano.
DERTHONA: Ferraroni, Mechetti, Rubin, Procida, Mbodj, Gilio (43° st Romano), El Khayari, Dolce (7° st Noschese), Varela (35° st Diallo), Draghetti, Scienza.
A disp: Capra, Sinico, Echimov, Lejthija, Shehu.
Allenatore: Giancarlo Calabria.
Arbitro: Melillo di Pontedera (assistenti: Zingoni di Pontedera e Gilardenghi di Genova).
Marcatori: 24° pt e 16° st (rig.) Ferrario (B), 23° st e 38° st (rig.) Draghetti (D), 31° st Varela (rig.) (D).
Note: ammoniti Mechetti (D), Mazzafera (B), Coccolo (B), Dolce (D), Noschese (D), Prizio (B); espulso Mazzafera (B) al 48° st per doppia ammonizione.

Ancora il Derthona, ancora un 2-3.
"Brutto" scherzo degli alessandrini che, ieri pomeriggio, al Complesso sportivo "Attilio Bravi" hanno vinto in rimonta contro i giallorossi del Bra.
Nell´ultima partita casalinga del 2015 e penultima d´andata, nessun punto per i padroni di casa.
Anche sabato 23 agosto 2014, in Coppa Italia al "Bravi", dal 2-0 iniziale per il Bra, finì con un 2-3 in favore del Derthona.
Un amarissimo "remake", dunque, ma stavolta in campionato, nonostante uno straripante Carlo Emanuele Ferrario: per l´attaccante braidese una doppietta che lo incorona sempre più bomber nella classifica marcatori, arrivato a 16 gol in 18 partite di Serie D.
Pubblico molto numeroso e caloroso sulle tribune dell´impianto di Bra (oltre 400 spettatori), con l´undici allenato da Massimo Gardano sceso, così, in campo (nel classico completo giallo e rosso): Diouf (tra i pali), Di Savino, Bottasso, Prizio e Spera (difensori), Coccolo, Mazzafera e Dimasi (centrocampisti) con Ferrario, De Peralta ed Erbini nel reparto avanzato.
Derthona in completo nero con inserti bianchi.
Partita combattuta nei primi 45 minuti, con i giallorossi concentrati, combattenti e volenterosi.
Capitan De Peralta, al 10°, non trova lo specchio della porta da buona posizione ma quattordici minuti più tardi il Bra è già in corsia di sorpasso: slalom di Spera, entra in area e calcia di mancino, la palla timbra il palo e carambola sui piedi di Ferrario che da due passi mette dentro l´1-0! Allo scadere del primo tempo, El Khayari coglie l´esterno della rete, calciando da posizione defilata.
Traversa colpita dal Bra, con Di Savino, al 3° del secondo tempo: tiro-cross dalla fascia destra e pallone che sbatte sul legno orizzontale, a Ferraroni battuto.
Rigore assegnato ai giallorossi al quarto d´ora, su azione d´angolo Erbini è ostacolato in area da Mechetti: sul dischetto si presenta Ferrario, destro angolato, Ferraroni tocca ma la sfera gonfia la rete, doppietta e 2-0!
Primo cambio Bra al 20°, fuori l´acciaccato Coccolo (brutto intervento sulla caviglia, non sanzionato dall´arbitro) e dentro Federico Sorato, centrocampista 1995.
Tre minuti dopo il Derthona accorcia le distanze: angolo di Scienza e Draghetti, di testa, anticipa tutti in area piccola e 2-1.
Mezz´ora di gioco e rigore per i tortonesi: punizione mancina di Scienza, Varela aggancia il pallone a pochi passi da Diouf, Bottasso lo affronta fallosamente e l´arbitro opta per il penalty che, al 31°, lo stesso Varela trasforma per il 2-2.
Sorpasso Derthona: al 37° tocco di mano (ma braccia vicine al corpo) di Prizio nei propri sedici metri su tiro di Draghetti e per il direttore di gara è rigore, messo a segno sempre da Draghetti al 38° per il 2-3.
I giallorossi tentano il tutto per tutto, con Pirrotta per Sorato (al 40°) e Sardo per Dimasi (al 41°); ma al 43° De Peralta, su lancio del neo-entrato Pirrotta, trova solo l´esterno della rete con il destro, dopo una buona girata in area.
Nei cinque minuti di recupero, al 48° i padroni di casa restano in inferiorità numerica: secondo cartellino giallo e conseguente espulsione per Mazzafera.
Fischio finale e 2-3 che permette al Derthona (ora a 29 punti) di staccare i braidesi (fermi a quota 26).
Mister Massimo Gardano, nella conferenza stampa post-partita: "Si sono visti i nostri limiti. Preso il loro primo gol, ci siamo intimoriti e la nostra fragilità è venuta allo scoperto, permettendo al Derthona di acquisire fiducia. Il 2-1 è stato come una valanga che scende dalla montagna. Per un´ora il Bra ha fatto una partita generosa, di volontà, corsa e sacrificio".
Domenica 20 dicembre (ore 14,30) è in programma l´ultima giornata d´andata: i giallorossi saranno ospiti della Novese allo stadio "Costante Girardengo" di Novi Ligure (Alessandria).

Le foto di Bra-Derthona (scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso) disponibili sul sito ufficiale: CLICCARE QUI
e sulla Pagina ufficiale Facebook: CLICCARE QUI.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni
keyboard_arrow_left
Marzo 2024
keyboard_arrow_right
calendar_view_month calendar_view_week calendar_view_day
Marzo 2024
L M M G V S D
26
27
28
29
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie