04 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa ufficiale: Serie D, Bra-Gozzano 1-1

20-02-2017 16:38 - News GIALLOROSSE
Mister Fabrizio Daidola durante Bra-Gozzano
BRA: Tunno, Besuzzo, Gili Borghet, Ghione Mainardi, Dolce, Gregorio, Caristo (20° st Dimasi), Barale, Russo (29° st Casassa Mont), Montante (42° st Niang), Beltrame.
A disp: Bonofiglio, Coulibaly, Cuccia, Cangemi, Capellino, Aquaro.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
GOZZANO: Gilli, Lenoci, Mastrilli, Carboni, Guitto, Emiliano, Lunardon (25° st Mantovani), Segato, Testardi, Aperi (29° st Gulin), Parisi.
A disp: Signorini, Mazzola, Mikhaylovskiy, Ficco, Gemelli, Tordini, Selvaggio.
Allenatore: Massimo Gardano.
Arbitro: Modesto di Treviso (assistenti: Galimberti e Donadello di Seregno).
Marcatori: 33° pt rig. Beltrame (B), 5° st Aperi (G).
Note: ammoniti Montante (B), Gilli, Lenoci e Testardi (G); espulsi Beltrame (B) al 6° st e Parisi (G) al 10° st per doppio giallo.

E sono nove! Nono risultato utile e consecutivo per il Bra di mister Fabrizio Daidola che, ieri pomeriggio, al Complesso sportivo "Attilio Bravi" ha pareggiato per 1-1 con il Gozzano. Prima frazione di netta connotazione giallorossa, poi il ritorno dei novaresi e il quasi sorpasso braidese, nel corso del secondo tempo. Un Bra che non perde dall´8 dicembre scorso (2-1 a Casale Monferrato), andando ininterrottamente "a punti" da domenica 11 dicembre (0-0 a Legnano) e, soprattutto, strappando punti a squadre di prima fascia come Cuneo, Pro Sesto, Borgosesia, Inveruno, Chieri e Varese.
Tornando al match con i rossoblu piemontesi, i padroni di casa (con il tradizionale completo giallorosso, senza lo squalificato Rossi e l´acciaccato Benabid) sono scesi, così, sul terreno di gioco: Tunno in porta; Besuzzo, Ghione Mainardi, Gregorio e Gili Borghet in difesa; Dolce e Barale sulla mediana; Beltrame, Caristo e Russo alle spalle di Montante in attacco.
Dieci minuti e il Bra va vicino al gol: errore in disimpegno della difesa del Gozzano, Beltrame s´incunea e calcia verso la porta ma Gilli, in uscita disperata, respinge il pallone.
Al 14° occasione incredibile per i giallorossi: corner battuto da Russo, colpo di testa in area piccola di Besuzzo e palla a lato d´un soffio!
Calcio di rigore per il Bra al minuto 32: Gilli atterra Montante in area e cartellino giallo per l´estremo difensore del Gozzano, dal dischetto "Paolino" Beltrame è implacabile e, insaccando all´angolino sinistro, sblocca il risultato! 1-0!
All´intervallo si va con i padroni di casa in vantaggio per una rete!
Quinto minuto del secondo tempo e Gozzano che pareggia i conti: dalla destra Lunardon serve a centro area l´accorrente Aperi, conclusione che batte Tunno nonostante il tentativo di salvataggio disperato (sulla linea di porta) di Ghione Mainardi.
Al 6°, secondo cartellino giallo per Paolo Beltrame (molto dubbio il primo, sventolatogli al 34° pt) e conseguente espulsione, con i giallorossi costretti all´inferiorità numerica. Quattro minuti più tardi, anche il Gozzano resta in 10 uomini: secondo giallo a Parisi e doccia anticipata.
Al 20° e al 29° i primi due cambi per i padroni di casa: rispettivamente, Dimasi (al rientro dopo i problemi muscolari) per Caristo e Casassa Mont per Russo. Minuto 31 e parata centrale e comoda per "DanilOne" Tunno, sul colpo di testa di Testardi.
A tre minuti dal 90°, mister Daidola getta nella mischia Niang al posto di un positivissimo Montante.
Nei quattro minuti di recupero, il Gozzano si salva dal capitombolo: al 47° magistrale punizione di Peppe Dolce dai 20 metri, destro con palla diretta sotto l´incrocio dei pali e miracolo di Gilli che alza in corner; dall´angolo seguente (48°) battuto da Dimasi, incornata di Ghione Mainardi e altro miracolo di Gilli. Al triplice fischio è 1-1, con il Bra che sale a quota 30 punti in classifica, tra gli applausi del "Bravi" (circa 250 gli spettatori) e, soprattutto, tra quelli più calorosi del "Bra Front".
Le parole di mister Fabrizio Daidola, nella consueta conferenza stampa post-partita: "Un punto che mi soddisfa, sapevamo che sarebbe stata una partita equilibrata facilmente decisa da episodi. Noi abbiamo creato abbastanza, forse a livello di occasioni nitide abbiamo creato più noi, soprattutto nel primo tempo. Un punto che mi soddisfa, perchè ci consente di dare continuità ai risultati, alle prestazioni. Siamo una squadra che nel girone di ritorno sta mantenendo un trend eccellente. Dobbiamo continuare così, con questa mentalità, con questa umiltà e con tutte quelle doti che fanno del Bra una squadra difficile da affrontare per chiunque".
Pietro Barale, centrocampista giallorosso, in sala stampa: "Adesso dobbiamo pensare solo a raggiungere la salvezza, visto come eravamo partiti, però abbiamo saputo reagire e ci siamo tirati su alla grande. Dovremo essere bravi a non mollare la presa e a fare nostri gli scontri diretti. Con il Gozzano abbiamo dimostrato di non mollare niente, siamo cresciuti e maturati".
Domenica 26 febbraio (ore 14,30) allo stadio "Giovanni Parisi" si giocherà OltrepoVoghera-Bra.

Le foto di Bra-Gozzano (scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso) disponibili sulla Pagina ufficiale Facebook: CLICCARE QUI

e sul nostro sito ufficiale: CLICCARE QUI

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni
[<<] [Dicembre 2020] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account