24 Settembre 2021
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa ufficiale: Serie D, Bra-Novese 6-0

09-05-2016 18:50 - News GIALLOROSSE
30 e Lode per Carlo Emanuele Ferrario (Grafica di Ilaria Femia)
BRA: Carli, Massa, Spera, Amato, Piscopo (7° st De Stefano), Bottasso, Mazzafera (40° st Sardo), Ottonello, Ferrario, De Peralta, Erbini (38° st Berruto).
A disp: Bonofiglio, Chiazzolino, Cogerino, Sorato, Jeantet, Mulatero.
Allenatore: Massimo Gardano.
NOVESE: Sacco, Roncati, Traverso, Salvi, Pagano, Ravera, M. Caruso (13° st Viarengo), Perna, Risso (15° pt Gemma), Bisio, Poggio (21° st T. Artioli).
A disp: Branca, A. Caruso, Pasquali, Milanese, Bavastro, Bianchi.
Allenatore: Adriano Artioli.
Arbitro: Colombo di Como (assistenti: Gilardenghi di Genova e Ferrari di Imperia).
Marcatori: 1° pt Ferrario (B), 13° pt Piscopo (B), 17° pt rig. Ferrario (B), 30° pt Ferrario (B), 32° pt Ferrario (B), 46° pt Ferrario (B).
Note: al 15° del primo tempo espulso Sacco della Novese per fallo da ultimo uomo su Erbini. Circa 200 spettatori.

Uno show dei record. Non si tratta del programma televisivo, ma, della partita e della stagione, giocate da Carlo Emanuele Ferrario.
Ieri pomeriggio, al Complesso sportivo "Attilio Bravi", si è consumato l´ultimo atto ufficiale della Serie D 2015/2016. Con un netto e perentorio 6-0, il Bra ha sconfitto una stoica Novese (in formato Juniores Nazionale e già aritmeticamente retrocessa in Eccellenza).
L´attaccante nato a Porlezza (Como) il 20 novembre 1986, ieri ha messo a segno una stupenda cinquina ma, soprattutto, ha raggiunto un traguardo storico: 32 gol!
La miglior stagione di sempre da quando gioca a pallone, un numero che lo annovera tra i migliori attaccanti della storia del Bra!
Dei 53 gol stagionali realizzati dai giallorossi (51 più 2 autoreti), 32 sono di Ferrario.
32 gol in 35 partite (su 38 totali), andando a segno contro 16 squadre diverse, tranne: Caronnese, Pro Settimo e Sestri Levante.
Grazie ai 32 gol stagionali, Carlo Emanuele Ferrario si è laureato capo-cannoniere del girone A e capo-cannoniere di tutta la Serie D: nessuno ha segnato, come lui, nei 9 gironi del massimo campionato dilettantistico.
Tornando alla partita con la Novese, giocatasi in un pomeriggio grigio e piovoso, i padroni di casa sono scesi in campo con: Carli (in porta), Massa, Piscopo, Bottasso e Spera (in difesa), Amato, Mazzafera e Ottonello (a centrocampo), Ferrario, De Peralta ed Erbini (in attacco).
Dopo 10 secondi De Peralta innesca Ferrario, controllo e 1-0.
Raddoppio al 13°: angolo di Ottonello, colpo di testa di Piscopo e 2-0.
Al quarto d´ora la Novese resta in inferiorità numerica: Sacco ostacola Erbini in area di rigore, per l´arbitro è fallo da ultimo uomo con conseguente cartellino rosso e calcio di rigore.
Dal dischetto (al 17°) Ferrario infila il neo-entrato Gemma e il 3-0!
Il poker che vale il 30° centro stagionale del numero 9 braidese arriva alla mezz´ora con un tiro ravvicinato, mentre il 5-0 è un colpo di testa al 32°!
Dopo un legno colpito da Erbini, al 46° Ferrario tocca e insacca il sesto e definitivo gol di giornata, oltre che il 32° personale!
Nella seconda parte del match, al 7° De Stefano rileva Piscopo, poi al 28° Gemma si supera di piede su Erbini.
Gli alessandrini colpiscono una traversa al 37°: gran botta di Perna ma palla che sbatte sul legno.
Al 38° si registra l´esordio in Serie D del 1995 Pietro Berruto (per Erbini), mentre al 40° Sardo rileva Mazzafera.
Al triplice fischio, che chiude la stagione, il Bra sale a 51 punti e assestandosi al 12° posto in classifica.
Carlo Emanuele Ferrario, nella conferenza stampa post-partita: "Sono felicissimo per aver raggiunto quota 32 reti. Ho lavorato tanto e non ho mai mollato. Devo ringraziare i miei compagni, lo staff tecnico, la società e una città che mi ha riabbracciato. Mi spiace di aver chiuso al 12° posto, abbiamo sempre dato il massimo ma non è bastato. E´ stata una stagione di alti e bassi, peccato non essere arrivati più in alto. Per il futuro è ancora presto, adesso penso a riposarmi con la mia famiglia, mia moglie e mio figlio, ai quali dedico tutti questi gol, poi vedremo e valuteremo".
Massimo Gardano, allenatore: "Per questi due anni a Bra mi do un 7, da condividere con tutti. L´anno scorso, da rivelazione, avevamo fatto 65 punti. Quest´anno c´è il rammarico per una condizione non ottimale che non ci ha permesso di avere un rendimento costante".

Le foto di Bra-Novese (scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso) disponibili sulla Pagina ufficiale Facebook: CLICCARE QUI
e sul sito ufficiale della società: CLICCARE QUI.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account