29 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa ufficiale: Serie D, Bra-OltrepoVoghera 2-0

24-10-2016 16:50 - News GIALLOROSSE
Alessandro Fabbro e, sullo sfondo, Paolo Beltrame
BRA: Tunno, Benabid (30° st Bevione), Gili Borghet, Fabbro, Barale, Gregorio, Dimasi, Perrone, Niang (43° st Rossi), Montante, Beltrame (35° st Bellino).
A disp: Bonofiglio, Sechi, Ignico, Dolce, Casassa Mont, Ndoja.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
OLTREPOVOGHERA: Cizza, Battistotti, Tomat, Battagliarin (12° st Romano), Hajrullaj, Di Placido, Coccu (13° st Dagnoni), Pitarresi, Panigada (28° st Doria), Chimenti, Margaglio.
A disp: Re, Colombo, Monopoli, Sabau, Zemide, Rizzo.
Allenatore: Giovanni Fasce.
Arbitro: Delrio di Reggio Emilia (assistenti: Cubicciotti e Billone di Nichelino).
Marcatori: 42° pt Fabbro (B), 24° st rig. Beltrame (B).
Note: circa 300 spettatori; ammoniti Hajrullai, Chimenti e Cizza (O).

Bravi! I due marcatori di giornata, Fabbro e Beltrame; i compagni di squadra; i componenti dello staff tecnico e della dirigenza; i tifosi; Bravi come Attilio, l´ex atleta olimpionico e grande uomo di sport al quale è intitolato il complesso sportivo dove, ieri pomeriggio, il Bra ha messo il sigillo sulla prima vittoria stagionale.
Netto e meritato il 2-0 all´OltrepoVoghera, figlio di una partita concreta e di spessore dei padroni di casa, che raccolgono i 3 punti dopo un´attesa durata 7 turni di campionato.
Ma, nell´1-1 con il Varese, si era già visto tutto il potenziale di una squadra in crescita e che, una volta al completo, potrà essere ancor più devastante.
In un pomeriggio umido e piovigginoso, in divisa bianca con richiami giallorossi, il Bra è, così, sceso in campo: Tunno tra i pali; Benabid, Fabbro, Gregorio e Gili Borghet in difesa; Perrone, Barale e Montante a centrocampo, con Beltrame e Dimasi dietro a Niang in attacco.
Tunno ci va coi pugni, al 9°, su bordata di Panigada; al 13° il collega Cizza smanaccia una punizione mancina di Montante; al 15° rossoneri lombardi pericolosi, ancora, con Panigada: contropiede dopo un´indecisione della retroguardia di casa e conclusione che sibila il palo alla destra di Tunno.
Dopodiché è un monologo braidese: Cizza al 21° frena un bello scambio tra un ispirato Dimasi e Perrone tutto corsa e qualità; al 29° destro in corsa di Dimasi e palla che non inquadra lo specchio della porta; spaccata di Niang in area e sfera fuori di poco al 35°; al 38° punizione dai 18 metri, tocco di Perrone per Beltrame e destro che obbliga Cizza alla respinta in tuffo.
Bra in gol al 42°: corner di Beltrame, pallone raccolto da Dimasi e crossato in area da destra, spizzata aerea di Niang che manda in confusione Cizza e permette a capitan Fabbro di insaccare, di testa, l´1-0!
Prima rete stagionale in giallorosso per l´ex capitano dell´Avellino, soprannominato "the wall", il muro! Duplice fischio e squadre negli spogliatoi.
L´OltrepoVoghera prova a raddrizzare il match, ma il Bra concede praticamente nulla.
Al 20° un traversone di Montante è affannosamente deviato in corner da un difensore avversario poi, al 23°, l´episodio che rinsalda la supremazia territoriale dei giallorossi: Cizza stende Beltrame in area di rigore, l´arbitro assegna la massima punizione e ammonisce l´estremo difensore vogherese. Dagli undici metri Beltrame spiazza Cizza (24°), firma il raddoppio del Bra e la sua prima rete stagionale!
Nell´ultimo quarto d´ora, oltre a Bevione, Bellino e Rossi, subentrati a Benabid, Beltrame e Niang, c´è ancora spazio per un colpo di reni di Tunno (43°) che manda in angolo una conclusione di Pitarresi.
Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio finale, con i giocatori che vanno ad applaudire il pubblico ed il settore occupato dal tifo organizzato del "Bra Front", autentico dodicesimo uomo in campo per tutta la durata del match.
"Sono soddisfatto a 360 gradi, è un trend positivo che abbiamo iniziato col Varese e nonostante la battuta d´arresto di domenica scorsa, la squadra ha dimostrato di essere viva e mi è piaciuto l´approccio alla gara nel secondo tempo, dove ha spinto senza rischiare nulla. Questa è la strada corretta, vittoria meritata e stiamo recuperando dei giocatori. Tutto il gruppo aveva la necessità e la voglia di iniziare un cammino positivo che credo e mi auguro si sia innescato con il 2-0 sull´OltrepoVoghera" ha detto mister Fabrizio Daidola nella conferenza stampa post-partita.
L´autore del 2-0, Paolo Beltrame: "Il gol è sempre importante ed è arrivato in un momento delicato, della partita e della squadra. Ma è la vittoria del gruppo e ringrazio il mister di avermi dato fiducia dal dischetto, perchè venerdì durante la rifinitura ne avevo sbagliati cinque su cinque! Ero molto convinto che saremmo usciti fuori da questa situazione. Il Bra è una squadra compatta e sarà dura per tutti giocarci contro".
Domenica 30 ottobre (con inizio alle ore 14,30) i giallorossi scenderanno in campo allo stadio "Carlo Pedroli", ospiti del Verbania.

Le foto di Bra-OltrepoVoghera (scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso) disponibili sulla Pagina ufficiale Facebook: CLICCARE QUI.
e sul sito ufficiale della società: CLICCARE QUI.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account