05 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa ufficiale: Serie D, Bra-OltrepoVoghera 2-2

02-03-2016 20:00 - News GIALLOROSSE
Il rigore del 2-2 in Bra-OltrepoVoghera di Carlo Emanuele Ferrario (23° gol stagionale)
BRA: Diouf, Spera, Di Savino, Amato, Piscopo, Prizio, Mazzafera, Chiazzolino (9° st Coccolo), Ferrario, De Peralta (15° st Erbini), Jeantet (22° st Mulatero).
A disp: Carli, Bottasso, De Stefano, Massa, Ottonello, Cogerino.
Allenatore: Massimo Gardano.
OLTREPOVOGHERA: Cizza, Iraci, Bernazzani, Alvitrez, Di Leo, Di Placido, Coccu, Poesio (31° st Artaria), Marijanovic (43° st Dolcetti), Buglio, Cleur (1° st Sabau).
A disp: Macario, Dragoni, Tomat, Lanzalaco, Doria.
Allenatore: Alexandro Dossena.
Arbitro: Repace di Perugia (assistenti: Barchetta di Nola e Lombardo di Aosta).
Marcatori: 32° pt Poesio (O), 35° st Ferrario (B), 39° st rig. Marijanovic (O), 46° st rig. Ferrario (B).
Note: circa 200 spettatori, terreno di gioco in buone condizioni; ammoniti: Di Savino, Amato, Prizio, Mazzafera, Ferrario (B), Di Leo, Coccu, Buglio e Artaria (O); espulsi mister Gardano (B) al 42° st per proteste e Piscopo (B) al 49° st con rosso diretto.

Due volte sotto e due volte raddrizzata.
Merito di un Bra che ci ha sempre creduto, contro un avversario dall´ottimo palleggio e, nonostante, una direzione arbitrale assolutamente insufficiente (nove cartellini gialli in totale e due espulsioni, ai danni dei giallorossi).
Non sono mancati i colpi di scena, oggi pomeriggio, nel turno infrasettimanale valido per l´undicesima di ritorno.
Al Complesso sportivo "Attilio Bravi" è terminato 2-2 il confronto tra il Bra e l´OltrepoVoghera.
Giallorossi (in divisa tradizionale) schierati con Diouf (tra i pali), Spera, Piscopo, Prizio e Di Savino (in difesa), Amato, Mazzafera e capitan Chiazzolino (a centrocampo), bomber Ferrario, De Peralta e Jeantet in attacco.
Buon approccio alla gara dei braidesi e, al 15°, bel colpo di testa di Ferrario che costringe Cizza alla smanacciata in angolo, su traversone di De Peralta.
I lombardi, in completo bianco, alzano il baricentro del gioco ma, Spera, è provvidenziale al 27° nello spazzare via una deviazione, sottoporta, di Poesio.
Lo stesso Poesio, però, al 32° va a segno: sugli sviluppi di un corner, incorna sotto misura la sfera e la deposita alle spalle di Diouf, 0-1.
All´intervallo, è l´OltrepoVoghera a condurre. Trenta secondi dopo il fischio d´inizio del secondo tempo e si rinnova il duello Poesio-Diouf: conclusione ravvicinata di Poesio e grandissima risposta dell´estremo difensore classe 1995.
I pavesi calano, un po´, il ritmo e mister Gardano, tra il 9° e il 22°, opera tutti i cambi a disposizione per dare nuova linfa: Coccolo, Erbini e Mulatero, per Chiazzolino, De Peralta e Jeantet.
Il Bra pareggia al 35°: traversone da destra di Amato, colpo di testa di Carlo Emanuele Ferrario e 1-1! 22° gol stagionale per lui!
Da qui in avanti, la gara si "accende". Tre minuti dopo il pari momentaneo, Prizio aggancia Coccu in area giallorossa: l´arbitro indica il dischetto e ammonisce il difensore. Dagli undici metri, al 39°, Marijanovic firma l´1-2.
Nessuna resa, anzi, il Bra prova il tutto per tutto gettandosi all´attacco. Al 42° mister Massimo Gardano è costretto ad abbandonare la panchina, perchè espulso dal direttore di gara. Motivo delle proteste? L´ammonizione a Ferrario (per fallo di mano) e la non ammonizione ad Alvitrez, reo d´aver interrotto una trama offensiva dei padroni di casa, fermando il pallone con le mani.
Calcio di rigore per il Bra al 44°: bravo Erbini a prendersi la massima punizione, dopo essere stato atterrato.
Sul dischetto, nel primo dei cinque minuti di recupero assegnati, si presenta Ferrario: 2-2, doppietta e 23° gol stagionale per il capocannoniere del girone A!
Bra in dieci uomini al 49°: Piscopo sgambetta Artaria (che in precedenza aveva colpito Amato, al volto, con una gomitata) e il direttore di gara mostra il cartellino rosso diretto al difensore locale.
Fischio finale e parità, con i giallorossi che salgono a 41 punti.
Massimo Gardano, allenatore Bra, in conferenza stampa: "Aspetti positivi e negativi, così come in altre occasioni. Negli ultimi 20 minuti di partita li abbiamo messi in difficoltà e contro di loro abbiamo conquistato 4 punti su 6 a disposizione, non male. Sotto per due volte abbiamo avuto la forza di rimontare esprimendo un buon calcio. Senza quel gol preso nel primo tempo avremmo potuto giocarci la vittoria. Sulla mia espulsione, se ad una richiesta di spiegazione l´arbitro risponde invitandomi ad uscire allora vuol dire che non è all´altezza della situazione".
Giacomo Chiazzolino, capitano del Bra: "Sono contento della prestazione della squadra e di quella personale. Cerchiamo di dare tutto in campo e continueremo fino a fine campionato. Questa è una stagione con alti e bassi, proveremo a toglierci qualche soddisfazione. Oggi abbiamo guadagnato un punto prezioso e meritato".
Domenica 6 marzo (fischio d´inizio alle ore 14,30) il Bra sarà di scena allo stadio "Ferruccio Chittolina" in frazione Valleggia di Quiliano (provincia di Savona) contro il Vado.

Le foto di Bra-OltrepoVoghera (scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso) disponibili sul sito ufficiale: CLICCARE QUI;
e sulla Pagina ufficiale Facebook: CLICCARE QUI.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni
[<<] [Dicembre 2020] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account