18 Gennaio 2021

Comunicato stampa ufficiale: Serie D, Bra in verde per la Chapecoense

30-11-2016 14:01 - News GIALLOROSSE
Stemma ufficiale della Chapecoense
Verdi e non giallorossi, per una partita.
L´A.C. Bra, in occasione del match con la Pro Settimo & Eureka in programma sabato 3 dicembre alle 14,30 al "Bravi" e valido per la 14esima d´andata, scenderà in campo con un inedito completo tutto verde e non con i colori tradizionali.
L´eccezionale cambio cromatico è stato deciso dalla società braidese come gesto di vicinanza e cordoglio per l´Associação Chapecoense de Futebol, la società brasiliana di Serie A con sede a Chapecó colpita dal disastro aereo avvenuto nella notte tra il 28 e il 29 novembre in Colombia: 71 morti (tra cui 20 giornalisti, 8 dirigenti, 17 membri dello staff tecnico e 19 giocatori) e 6 sopravvissuti (2 membri dell´equipaggio, 3 giocatori e un giornalista).
Un piccolo gesto per ricordare una grande squadra, che si apprestava a giocare la storica finale della Coppa Sudamericana contro i colombiani dell´Atlético Nacional, praticamente cancellata in una notte terribile.