31 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa ufficiale: Serie D, Caronnese-Bra 0-1

20-03-2017 12:18 - News GIALLOROSSE
Caronnese-Bra (Foto di Franco Racca)
CARONNESE: Del Frate, Redaelli (11° st Mandelli), Caputo (31° st A. Giudici), Sgarbi, Patrini, Marcolini, Moleri, Galli (38° st Parravicini), Mair, Corno, L. Giudici.
A disp: Gherardi, Bersanetti, Cottarelli, Rudi, Odone, Martino.
Allenatore: Marco Gaburro.
BRA: Tunno, Besuzzo (39° st Benabid), Gili Borghet, Rossi, Dolce, Gregorio, Caristo (13° st Coulibaly), Barale, Russo, Montante (34° st Capellino), Beltrame.
A disp: Bonofiglio, Ghione Mainardi, Casassa Mont, Cangemi, Aquaro, Niang.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Castorina di Acireale (assistenti: Pazzona di Cagliari e Masia di Sassari).
Marcatore: 48° st Capellino (B).
Note: ammoniti Caputo (C), Marcolini (C), Sgarbi (C), Barale (B).

A passi di Tango, verso la salvezza diretta!
E´ difficile trovare le parole esatte per descrivere l´impresa compiuta dal Bra, ieri pomeriggio al "Comunale" di Caronno Pertusella, dove ha colto uno straordinario 0-1 contro la Caronnese.
Al cospetto di una formazione ancora in corsa per il salto in Lega Pro, i giallorossi hanno stretto i denti e saputo soffrire, colpendo al penultimo dei quattro minuti di recupero concessi dopo il 90° grazie alla perla mancina di Nicolas Martin Capellino (attaccante italo-argentino classe 89), prima stagionale con la maglia braidese! Vittoria esterna che mancava, al Bra, dall´1-2 di Inveruno datato 29 gennaio scorso.
Il secondo eroe di giornata è il sempre più forte Danilo Tunno: l´estremo difensore torinese classe 90 è stato autore di parate straordinarie. Non lo scopriamo oggi il suo valore però, partita dopo partita, ci si rende conto che la "saracinesca" giallorossa è una colonna portante della squadra.
Mister Fabrizio Daidola, al cospetto dei rossoblu varesini, ha schierato il seguente undici titolare (in completo bianco con inserti giallorossi): Tunno tra i pali; Besuzzo, Rossi, Gregorio e Gili Borghet in difesa; Dolce e Barale a centrocampo; Caristo, Beltrame e Russo alle spalle di capitan Montante in attacco.
Caronnese aggressiva fin dai primi minuti di gioco: al 3° Tunno respinge il tentativo di Moleri, al 12° tiro al volo di Mair fuori misura. Il Bra non si fa intimorire, copre bene gli spazi, corre e prova a pungere con giocate efficaci: al 14° punizione battuta da Beltrame e palla che sorvola di poco la traversa. Luca Giudici imbecca Corno in area, Tunno con i piedi para il rasoterra e sulla ribattuta Moleri non inquadra la porta.
Traversa colpita dai lombardi al 4o°: Redaelli crossa per Corno, colpo di testa in area giallorossa e sfera che sbatte sul legno orizzontale.
0-0 dopo i primi 45 minuti di gioco.
Tunno strepitoso al 13° in uscita sul pericoloso Mair, sempre al 13° Coulibaly prende il posto di Caristo. Ci prova Giudici (18°) ma Tunno dice ancora di no, al 21° traversone di Beltrame dalla destra e colpo di testa in tuffo, di Dolce, con pallone sul fondo.
Ancora Corno (al 24°) servito da Mair, stoppato in uscita da Tunno; Corno-Tunno al 33° e paratona dell´estremo difensore giallorosso.
Al 34° e al 39° Capellino e Benabid rilevano, rispettivamente, Montante e Besuzzo.
Al 45° Patrini, sugli sviluppi di un calcio d´angolo, ci prova di testa ma Tunno respinge.
Gol-partita al 48°: Capellino va in percussione verso la fascia destra, sterzata ai 18 metri e sinistro con palla che, a mezza altezza, sfiora il palo e s´insacca! 0-1! Triplice fischio, seconda vittoria consecutiva e Bra che vola a quota 36 punti in classifica!
Domenica 26 marzo (alle ore 15) al Complesso sportivo "Attilio Bravi", il Bra ospiterà la Bustese.

Le dichiarazioni post-partita di mister Fabrizio Daidola (grazie al contributo video della Caronnese): CLICCARE QUI;

Le immagini della partita (grazie al contributo video della Caronnese): CLICCARE QUI.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account