20 Ottobre 2021
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa ufficiale: Serie D, Castellazzo-Bra 0-1

02-10-2017 12:48 - News GIALLOROSSE
Castellazzo-Bra (Foto di Cinzia Parisi)
CASTELLAZZO: Gaione, Cascio, Cirio, Molina (43° st Cimino), Robotti, Camussi, Benabid (35° st Guerci), Genocchio, Capece (13° st Rolandone), Sala (13° st Viscomi), Zunino (27° st Limone).
A disp: Bertoglio, Labano, Bronchi, Ecker.
Allenatore: Roberto Adamo (al posto dello squalificato Alberto Merlo).
BRA: Bonofiglio, Rossi, Bettati, Dolce, Gasbarroni (43° st Casassa Mont), Montante, Alagia (15° st Mulatero), Brancato, Besuzzo (1° st Gili Borghet), Tuzza (24° st Salamon), Ghione Mainardi (1° st Lazzaro).
A disp: Pelissero, Caristo, Occelli, Tesio.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Rispoli di Locri (assistenti: Boggiani di Monza e Consonni di Treviglio).
Marcatore: 38° st Lazzaro (B).
Note: ammoniti Zunino e Robotti (C), Mulatero (B); espulso Cirio (C) al 40° st per somma di ammonizioni.

Quando il pareggio pareva "marchiare" la sfida, ecco il lampo di Andrea Gasbarroni che illumina Nunzio Lazzaro: 0-1 e tutti a casa!
Pesantissima vittoria esterna (la prima stagionale) del Bra che, ieri pomeriggio, al "Comunale" di Castellazzo Bormida ha superato, di misura, i padroni di casa alessandrini.
Per gli appassionati dei dati statistici: l´ultimo match (per i braidesi) terminato senza subire reti è stato Pinerolo-Bra (0-0) del 2 aprile scorso; i giallorossi non espugnavano la "tana" del Castellazzo dal 1 aprile 2009 (1-3, nel campionato d´Eccellenza) anche se in quell´occasione si era giocato a Serravalle Scrivia; gli ultimi tre punti in trasferta risalivano a Caronnese-Bra (0-1) del 19 marzo 2017.
In completo bianco con inserti giallorossi, ieri i cuneesi sono scesi, così, in campo: Bonofiglio in porta; Besuzzo, Rossi, Bettati e Ghione Mainardi in difesa; Dolce e Brancato a centrocampo; Tuzza, Gasbarroni e Alagia alle spalle di capitan Montante, in attacco.
Dopo una conclusione dei biancoverdi con Zunino, ci pensa il il Bra a rendersi pericoloso: Gasbarroni mette paura alla porta alessandrina, poi è Brancato (35°) a scaldare i guanti a Gaione, con palla il calcio d´angolo. Un minuto più tardi, Besuzzo per Tuzza ma palla fuori misura.
Il primo tempo si chiude a reti bianche.
Primi due cambi, giallorossi, ad inizio secondo tempo: Gili Borghet per Besuzzo e bomber Lazzaro per Ghione Mainardi.
Il Bra alza il baricentro: al 12° sinistro di Montante di poco a lato. Al quarto d´ora, Mulatero rileva Alagia.
Minuto 24: ancora Gasbarroni, murato, poi Gili Borghet dalla distanza non trova la porta. Salomon prende il posto di Tuzza (24°).
Vantaggio ospite al 38°: palla filtrante alta di Gasbarroni e colpo di testa vincente di Lazzaro, Gaione anticipato e finalmente 0-1!
Quarta marcatura, in campionato, per il bomber classe ´80 (il terzo nelle ultime due partite!).
A cinque minuti dal triplice fischio, il Castellazzo resta in 10 uomini per il doppio giallo inflitto a Cirio. C´è ancora tempo per una bordata di Montante, alzata in corner e per l´ingresso di Casassa Mont per Gasbarroni. Partita terminata e tre punti che permettono al Bra di salire a quota 10 in classifica.
Il commento il mister Fabrizio Daidola, a margine dell´incontro: "La squadra ha disputato una buona partita, mettendo in pratica quello che avevo chiesto. Non abbiamo perso lucidità su un campo di dimensioni ridotte e sconnesso e, nel secondo tempo, ci siamo espressi con più scioltezza e siamo stati più cattivi. L´ingresso di Lazzaro ci ha dato una spinta importante. Anche se, nella prima frazione, eravamo andati vicini al vantaggio con Gasbarroni e Brancato. Abbiamo sbloccato e portato a casa una partita complicata".
Domenica 8 ottobre (ore 15) al Complesso sportivo "Attilio Bravi", si giocherà Bra-Casale.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account