29 Novembre 2020

Comunicato stampa ufficiale: Serie D, Chieri-Bra 3-1

27-09-2015 09:43 - News GIALLOROSSE
Carlo Emanuele Ferrario sistema il pallone prima di calciare il rigore, a Chieri
CHIERI: Bambino, Venturello, Masella, Panepinto, Gueye, Benedetto, Semioli (32° st Milani), Mazzotti, D´Antoni, Di Renzo (13° st Cimmarusti), Simone (28° st Benassi).
A disp: Bastianelli, Manieri, Romano, Villanova, Pasciuti, Valenti.
Allenatore: Vincenzo Manzo.
BRA: Diouf, Bottasso, Corteggiano, Carretto (30° st Roumadi), Ottonello (1° st Erbini), Prizio, Mazzafera, Chiazzolino, Ferrario, De Peralta, Jeantet (22° st Dimasi).
A disp: Carli, Bossolasco, Di Stefano, Coccolo.
Allenatore: Massimo Gardano.
Arbitro: Miele di Nola (assistenti: Milia e Dicosta di Novara).
Marcatori: 4° pt D´Antoni (C), 28° pt Ferrario rig. (B), 36° pt Di Renzo (C), 6° st Masella (C).
Note: ammoniti Venturello e Mazzotti (C), Chiazzolino (B).

Trasferta negativa per il Bra che, dopo il successo ad Arma di Taggia, non riesce a confermasi lontano da casa per la seconda volta di fila.
Il pareggio momentaneo firmato, su rigore, da Carlo Emanuele Ferrario non è servito agli ospiti per cambiare il volto ad una gara che si è, poi, incanalata sui binari azzurri e torinesi.
Il gol di Ferrario, però, significa l´ottavo sigillo in Serie D in sole cinque partite: un vero e proprio "magic moment" per l´attaccante braidese.
In panchina, per gli ospiti, anche il neo-acquisto Lorenzo Coccolo (centrocampista torinese classe 1994) ex Torino Primavera, Pisa e Prato.
Nell´anticipo di sabato pomeriggio al "Piero De Paoli" di Chieri, davanti a quasi 300 spettatori e con una rappresentanza del tifo organizzato giallorosso "Bra Front", con il completo che richiama i colori tradizionali, mister Gardano ha deciso per il seguente undici: Diouf (in porta), Bottasso, Carretto, Prizio e Corteggiano (in difesa), Mazzafera, Ottonello e Chiazzolino (centrocampo), Jeantet, Ferrario e De Peralta (in attacco).
Nei padroni di casa squalificato l´ex Giacomoni e condotti in campo dall´ex Serie A Franco Semioli.
Chieri in vantaggio al 4° con D´Antoni: lancio dalle retrovie di Gueye, destro a tu per tu con Diouf e 1-0.
Sulle ali dell´entusiasmo l´undici di Vincenzo Manzo: al 6° prima D´Antoni e poi Simone spaventano la retroguardia del Bra, che però si salva.
Il match cambia volto al 28°: capitan Chiazzolino trova Ferrario in area, Mazzotti lo tira giù e per il direttore di gara è giallo con rigore.
Dagli undici metri Ferrario insacca all´angolino basso alla destra di Bambino, 1-1.
Poco più tardi nuovo vantaggio chierese, al 36° Di Renzo raccoglie un suggerimento mancino di Masella e, in area, trova un destro preciso per il 2-1.
Al 40°, conclusione di Semioli e tuffo di Diouf che si rifugia in corner.
Ad inizio ripresa, Erbini rileva Ottonello rinforzando il pacchetto offensivo.
Ma, al 6°, il Chieri fa 3-1: corner di Semioli, stacco aereo di Masella in area piccola e palla in fondo al sacco.
Ferrario, ancora, pericoloso all´ottavo, ma il suo destro velenoso è rimpallato in calcio d´angolo da un avversario.
Mister Gardano mescola le carte con Dimasi per Jeantet e Roumadi per Carretto.
Incrocio dei pali colpito, in contropiede, al 27° da Simone.
Non succede più nulla e al fischio finale è il Chieri ad essere premiato.
Domenica 3 ottobre alle ore 15, al Complesso sportivo "Attilio Bravi" il Bra ospiterà lo Sporting Bellinzago.

Tutte le foto (di Andrea Lusso) di Chieri-Bra, sulla nostra pagina ufficiale Facebook: CLICCARE QUI.

[<<] [Novembre 2020] [>>]
LMMGVSD