26 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa ufficiale: Serie D, Cuneo-Bra 1-0

08-05-2017 18:25 - News GIALLOROSSE
Uno scatto del derby Cuneo-Bra
CUNEO: Gomis, Toscano, Rizzo, Rosso, Bagni, Conrotto, Palazzolo (22° st Orofino), Togni, D´Antoni, Papa, De Sena (19° st Diaz).
A disp: Lubbia, Campana, Quitadamo, Bianco, Mondino, Ottobre, Genovese.
Allenatore: Salvatore Iacolino.
BRA: Tunno, Benabid, Gili Borghet, Rossi, Dolce, Gregorio (32° st Aquaro), Besuzzo, Barale, Capellino (15° st Niang), Beltrame, Cangemi (22° st Russo).
A disp: Bonofiglio, Ghione Mainardi, Bettin, Coulibaly, Cuccia, Sardo.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Rutella di Enna (assistenti: Simeone di Lomellina e Baldassarre di Taranto).
Marcatore: 25° st Papa (C). Note: ammonito Rosso (C).

"Non appunto nulla alla mia squadra, siamo stati ordinati in campo e abbiamo offerto una prova di carattere. Siamo stati in partita, non c´è rammarico e nell´ultima fetta di gara abbiamo creato qualcosa di sostanzioso per cercare di pareggiarla. Abbiamo onorato l´impegno, in un derby sentito, facendo la nostra parte con orgoglio. Senza la solidità dell´ambiente giallorosso, non avremmo raggiunto la salvezza. Chiudiamo l´anno con soddisfazione e tra qualche giorno inizieremo a pianificare la prossima stagione di D. Il Cuneo è stato promosso con merito, ha dato continuità, grazie al lavoro di Salvatore Iacolino e di tutto il team" sono le parole di mister Fabrizio Daidola nella conferenza stampa post Cuneo-Bra.
Ieri pomeriggio, allo stadio "Fratelli Paschiero" di Cuneo, è andato in scena l´ultimo atto ufficiale della stagione 2016/2017: il derby della "Provincia Granda", giocatosi davanti a circa 2000 spettatori e con una rappresentanza del tifo giallorosso "Bra Front".
Ospiti (nel tradizionale completo giallorosso) in campo con: Tunno tra i pali; Benabid, Rossi, Gregorio e Gili Borghet in difesa; Dolce e Barale a centrocampo; Besuzzo, Cangemi e Beltrame a supporto di Capellino, in attacco.
Terzo minuto e sinistro di Capellino che si spegne sul fondo; ma al 10° è strepitoso Tunno: paratona su D´Antoni dopo un´indecisione della retroguardia. Quattro minuti più tardi, scontro aereo e involontario tra Tunno e De Sena (entrambi restano a terra) ma il direttore di gara fa incredibilmente proseguire e Rossi (promosso capitano), sulla linea di porta, salva una conclusione di Papa.
Gioco fermo per le cure del caso al numero uno giallorosso che riesce nell´intento di proseguire e concludere il match; il responso medico, nelle ore successive, è però di una frattura con setto nasale deviato.
Legno colpito dal Cuneo, con Papa, al 17° da posizione molto defilata; ancora i biancorossi al 28°: un retropassaggio di Rossi innesca D´Antoni, Tunno esce e chiude lo specchio della porta, però l´attaccante riesce a calciare, con Gregorio che spedisce via il pallone proprio dalla linea di porta.
Squadre a riposo sullo 0-0. Impreciso D´Antoni all´11°, poi è ancora Tunno a fare la voce grossa: volo sotto l´incrocio per deviare in corner una bordata di Rizzo dai 20 metri (14°). Atou Niang rileva Capellino al quarto d´ora, entrando bene nel vivo della partita. Il secondo cambio braidese arriva al 22°: Russo per Cangemi. Al 25°, Cuneo in vantaggio: destro angolato di Papa, Tunno in tuffo non ci arriva per una questione di millimetri e palla in fondo al sacco per l´1-0.
Il Bra prova a gettarsi in avanti con Aquaro al posto di Gregorio (32°), ma al 33° Tunno è strepitoso: miracolo a tu per tu con il neo-entrato Diaz e palla respinta. Triplice fischio, Cuneo promosso in Lega Pro e Bra che conclude la stagione in undicesima posizione, a quota 41 punti.
Gli allenamenti, agli ordini di mister Fabrizio Daidola e dello staff tecnico, proseguiranno fino al 19 maggio, poi il "rompete le righe".

Le foto di Cuneo-Bra (scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso) disponibili sulla Pagina ufficiale Facebook: CLICCARE QUI;

e sul nostro sito ufficiale: CLICCARE QUI.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account