27 Gennaio 2021
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa ufficiale: Serie D, Derthona-Bra 3-1

02-05-2016 18:00 - News GIALLOROSSE
Derthona-Bra
DERTHONA: Capra, Romano, Rubin (48° st Shehu), Procida, Mbodj, Dolce, El Khayari, Diallo, Echimov (40° st Scienza), Draghetti (35° st Kanina), Gilio.
A disp: Ferraroni, Repetto, Sinico, Mangiarotti, Gay.
Allenatore: Carlo Calabria.
BRA: Carli, Spera, Di Savino, Mazzafera, Bottasso, De Stefano, Chiazzolino, Ottonello, Ferrario, Erbini (43° st Jeantet), Mulatero (33° st Dimasi).
A disp: Bonofiglio, Prizio, Coccolo, Berruto, Sorato, Cogerino.
Allenatore: Massimo Gardano.
Arbitro: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto (assistenti: Masaro di Castelfranco Veneto e Spinelli di Busto Arsizio.
Marcatori: 24° pt Draghetti (D), 41° pt El Khayari (D), 4° st Rubin (D), 8° st Ottonello (B).
Note: circa 100 spettatori; ammoniti Procida (D) e Bottasso (B).

Ultimo match ufficiale lontano dal "Bravi" e altra sconfitta: la numero 17 della stagione, purtroppo.
Nulla da fare, per il Bra, contro un Derthona capace di "castigare" i giallorossi sia nella sfida di andata che in quella giocatasi, ieri pomeriggio, al "Fausto Coppi" di Tortona.
Derthona e Bra appaiate, in classifica, a quota 48 punti e senza nulla chiedere al campionato, considerata la salvezza matematica già conquistata da entrambe.
Giallorossi, nel tradizionale completo giallorosso, che recuperano Chiazzolino e Spera (dopo aver scontato le rispettive squalifiche) ma costretti a rinunciare ad Amato e Piscopo (squalificati), all´influenzato De Peralta e a Diouf, assente per motivi famigliari (al suo posto, convocato il numero 1 degli Allievi 1999 Luca Bonofiglio).
Braidesi, allenati da Massimo Gardano, così schierati: Carli (in porta), Spera, Bottasso, De Stefano e Di Savino (difesa), Mazzafera, Chiazzolino e Ottonello (centrocampo), Ferrario, Erbini e Mulatero in attacco.
Ospiti sfortunati al 7°: traversone di Mazzafera, stacco aereo di Erbini e palla che sbatte contro il palo. Ancora Erbini e, poi, bomber Ferrario ci provano, ma senza successo.
1-0 Derthona al 24°: Echimov serve Draghetti che, sotto misura, non sbaglia. I giallorossi rispondono con Ferrario: colpo di testa propiziato da una punizione di Ottonello, ma pallone fuori misura per una questione di centimetri.
Raddoppio degli alessandrini al 41°: El Khayari beffa Carli, in uscita.
Ad inizio ripresa, i tortonesi triplicano il conto: angolo di Echimov al 4°, incornata di Rubin e pallone che gonfia la rete.
Quattro minuti dopo, il Bra accorcia lo svantaggio: punizione magistrale, dal limite dell´area, battuta dal mancino di Andrea Ottonello e nulla da fare per Capra, 3-1. Primo gol stagionale, con la maglia giallorossa, per il centrocampista classe 1984.
Pochi istanti dopo, Ferrario va vicinissimo al possibile 2-3, ma nella circostanza la retroguardia bianconera si salva. Bomber Carlo Emanuele Ferrario resta fermo a quota 27 centri stagionali.
Nell´ultima parte della gara, ci prova ancora Erbini, ma senza esito positivo.
Al fischio finale, è 3-1 per i padroni di casa, con gli ospiti che restano fermi a quota 48 lunghezze in graduatoria.
Domenica 8 maggio, ultimo atto ufficiale per la Serie D 2015/2016 del Bra: alle ore 15 al Complesso sportivo "Attilio Bravi", arriverà la baby (con moltissimi giovani in organico) e già retrocessa Novese.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account