04 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News GIALLOROSSE

Comunicato stampa ufficiale: Serie D, Inveruno-Bra 1-2

30-01-2017 15:25 - News GIALLOROSSE
Inveruno-Bra
INVERUNO: Cavalli, Nava, Mangili (41° st Villa), Morao (33° st Repossi), Botturi, Bugno, Chessa, Lazzaro, Bosio, Broggini (33° st Marioli), Battistello.
A disp: Frattini, Ciappellano, Truzzi, Galli, Olivares, Puricelli.
Allenatore: Achille Mazzoleni.
BRA: Tunno, Benabid, Gili Borghet, Rossi, Dolce, Gregorio, Caristo (43° st Cuccia), Barale, Russo (17° st Casassa Mont), Montante, Beltrame (33° st Aquaro).
A disp: Bonofiglio, Besuzzo, Bettin, Cangemi, Capellino, Niang.
Allenatore: Marco Moretti (al posto dello squalificato Fabrizio Daidola).
Arbitro: Bergamin di Castelfranco Veneto (assistenti: Santoruvo di Piacenza e Franco di Padova).
Marcatori: 24° pt Montante (B), 10° st Bosio (I), 48° st Casassa Mont (B).
Note: ammoniti Mangili, Bugno, Broggini (I), Gregorio, Barale e Casassa Mont (B).

"Buzzer beater" Bra!
Prendendo in prestito un termine molto noto dagli amanti della palla a spicchi, quello di ieri pomeriggio non può essere definito diversamente.
Nel terzo dei quattro minuti di recupero del secondo tempo, la stoccata di Cristian Casassa Mont (classe ´96, al suo primo gol con la maglia giallorossa) ha permesso di mandare al tappeto un tosto Inveruno, allungando la striscia positiva a sei risultati utili di fila e, soprattutto, di agguantare tre punti davvero importanti.
Lontano dal "Bravi" la vittoria mancava da 77 giorni, ovvero dallo 0-2 di Busto Garolfo del novembre scorso.
Al "Garavaglia" mister Fabrizio Daidola ha dovuto rinunciare in extremis a Besuzzo, rimpiazzato da Benabid.
Senza Dimasi e lo squalificato Be Coulibaly, i braidesi (nel tradizionale completo giallorosso) sono così scesi in campo: Tunno in porta; Benabid, Rossi, Gregorio e Gili Borghet in difesa; Dolce e Barale sulla linea mediana; Caristo, Russo e Beltrame alle spalle del più avanzato Montante.
Dopo aver osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del sisma-valanga nel Centro Italia, al terzo minuto destro dalla distanza di Barale, alto sopra la traversa.
Bra in vantaggio al 24°: fantastica azione a centrocampo di Russo che, in velocità pesca sulla destra Beltrame; traversone perfetto e colpo di testa in torsione di Marco Montante che trova l´angolo sinistro del portiere Cavalli! Secondo gol stagionale per capitan Montante!
Risposta Inveruno al 36°: cross dalla sinistra di Mangili, destro a centro-area di Broggini con pallone che esce di poco alla destra di Tunno.
Dopo due minuti di recupero, squadre negli spogliatoi col punteggio di 0-1.
Minuto 5 della ripresa: esterno destro di Lazzaro da buona posizione e provvidenziale salvataggio di Rossi che, con il piede, cambia la traiettoria ad un pallone destinato in rete.
Ci prova Dolce al 6°, gran destro dai 16 metri e fortunosa respinta di Cavalli sopra la traversa.
Al 10° il pareggio dei milanesi: conclusione di Nava, Tunno non riesce a trattenere il pallone e Bosio, da due passi, mette dentro l´1-1.
Primo cambio giallorosso al 17°: Russo lascia spazio a Casassa Mont. Gli ospiti si buttano in avanti e al 32° sfiorano il gol: contropiede di Beltrame, suggerimento a Montante in area che, a tu per tu con Cavalli, si fa respingere il pallonetto.
Un minuto più tardi, a Paolo Beltrame subentra Roberto Aquaro. Ultimo cambio cuneese al 43°: Cuccia per Caristo.
In "zona Cesarini" arriva il gol del clamoroso sorpasso: cross dalla sinistra di "Lillo" Rossi che pennella un pallone perfetto sul piede dell´accorrente Casassa Mont che, in area piccola, firma l´1-2!
Triplice fischio e Bra che sale a quota 25 punti in classifica, mettendo un altro mattoncino fondamentale in chiave salvezza.
Il prossimo impegno di campionato è in programma domenica 5 febbraio alle ore 14,30: al Complesso sportivo "Attilio Bravi" e valevole per la quinta giornata di ritorno, si giocherà Bra-Chieri.

Danilo Lusso A.C. Bra
Prossimi impegni
[<<] [Dicembre 2020] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account